Animali notturni…..sempre più vicino all’Oscar per Amy Adams e non solo

Tom Ford (due film riuscitissimi ..su due realizzati…questo e “A Single Man”) è stato attratto dalla candidata all’Oscar Amy Adams “per la sua spettacolare capacità di telegrafare le emozioni senza bisogno di dialogo, solo con il suo viso e con i suoi occhi profondi ed espressivi. Amy è davvero una grande attrice. Nei suoi occhi c’è qualcosa di puro, sincero. Volevo che si entrasse in sintonia con il personaggio di Susan. Sarebbe stato molto facile odiare Susan perché, come dice lei stessa nel film, “ha tutto” ma è comunque infelice. Nella vita ha scelto un percorso che è opposto alla sua vera natura. In un certo senso è vittima della sua educazione e di quello che spesso, nella nostra cultura, ci si aspetta dalle donne.
“Il personaggio di Susan legge e reagisce in silenzio a quello che ha letto per gran parte del film. E’ qui che si vede l’incredibile abilità di Amy come attrice. Lei è vera e sincera nella sua interpretazione ed è
stata capace di entrare nel dolore di Susan in un modo che ci permette di empatizzare con il personaggio, invece di odiarlo. Il suo ritratto di Susan è delicato e sfaccettato, anche se questo è forse il ruolo più difficile del film perché l’attrice non può contare su grandi gesti né sulle parole per trasmettere il dolore che il personaggio prova.”

I commenti sono chiusi.