“Capri, Hollywood 2017″ dedicato a Liz Taylor 22/esima edizione dal 26 dicembre al 2 gennaio

“Capri, Hollywood 2017″ dedicato a Liz Taylor

22/esima edizione dal 26 dicembre al 2 gennaio

 

ANACAPRI 24 Sett – Sarà dedicata a Liz Taylor la 22esima edizione di “Capri,Hollywood – The International film festival” (26 dicembre-2 gennaio 2018) che come tradizione aprirà la stagione  degli Awards portando nel Golfo di Napoli le star e i titoli più attesi.

”Siamo al lavoro per rendere un omaggio significattivo a Liz Taylor -  annuncia il produttore Pascal Vicedomini, segretario generale dell’ Istituto Capri nel mondo che organizza l’evento ponte tra il cinema italiano e l’industria americana - attrice straordinaria e icona di bellezza per eccellenza, ultima vera ‘diva’ della Hollywood classica, con una rassegna ad Anacapri di indimenticabili film e una mostra per ripercorrere la sua carriera da bambina prodigio a superstar (3 Oscar e ai 4 Golden Globes,ndr) e ricordarne l’impegno filantropico. E’ stata infatti tra le fondatrici della American Foundation for AIDS Research –  AMFAR. Come ogni anno dedichiamo il festival a una personalità del cinema che ha contribuito alla crescita del ‘mito’ di Capri nel mondo.  Liz Taylor è stata una delle protagoniste della dolce vita di Capri, un’isola che ha amato e che ha frequentato fin dall’inizio degli anni 50 contribuendo a consolidarne la fama presso le stelle di Hollywood”.

Anche la storia d‘amore del secolo, come è stata definita quella tra Liz e Richard Burton, nata sul set di “Cleopatra” ebbe infatti come scenario d’elezione Capri:  i due divi, come ricordano le cronache dell’epoca e gli scatti dei paparazzi, impegnati sul set del kolossal a Ischia, si concessero una fuga romantica alla Canzone del Mare per vivere la loro passione all’ombra dei faraglioni. Sarebbero tornati sull’isola poi varie volte negli anni seguenti.

Tra le leggende del cinema che sono state ‘testimonial’ di “Capri Hollywood” nelle precedenti edizioni anche Brigitte Bardot, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Maria Callas, Rita Hayworth, Marilyn Monroe, mentre lo scorso anno è stato ricordato il produttore Dino De Laurentiis.

L’evento, che propone anteprime, rassegne, premiazioni, concerti e incontri con i players dell’industria del cinema e dell’audiovisivo ha inoltre l’obiettivo di promuovere il turismo nel mezzogiorno nel pieno dell’inverno con nuove suggestioni ed itinerari e gode del sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema) e del Comune di Anacapri.

www.caprihollywood.com

I commenti sono chiusi.