Dalla collaborazione tra Basilicata e Calabria nasce il film che ci rappresenta agli Oscar

RAI CINEMA – IL NUOVO CINEMA DI JONAS CARPIGNANO NELLA SFIDA PER GLI ACADEMY AWARDS

 

FOTO PIETRO COCCIA

#####

(ANSA) – “A Ciambra”, il film scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar, è sostenuto dal progetto LuCa (intesa tra Fondazione Calabria Film Commission e Lucana Film Commission).

http://www.ansa.it/calabria/notizie/2017/09/26/a-ciambra-sostenuto-dal-progetto-luca_c2829e2a-975b-46fc-a7bf-f64b563b4a37.html

#####

segue comunicato  Rai Cinema.

“I nostri complimenti a Jonas Carpignano, condividiamo con lui la gioia e l’onore di rappresentare l’Italia con il film A Ciambra nella corsa agli Academy Awards” commenta Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

“La commissione di selezione che lo candida a questa grande sfida internazionale ha riconosciuto in questo giovane autore la sua straordinaria forza narrativa e la capacità di esprimere una nuova visione di cinema che attraversa i generi e intreccia linguaggi diversi. A Ciambra è un film originale e sorprendente che al Festival di Cannes ha ricevuto critiche entusiastiche dalla stampa di tutto il mondo, cogliendo e mettendo in risalto il portato di innovazione del suo cinema.

Rai Cinema, che ha coprodotto il film insieme a Stayblack Productions, RT Features e Sikelia Productions sarà vicina al regista e ai produttori in questa nuova avventura”.

Aggiunge Paola Malanga, vicedirettore Prodotto di Rai Cinema: “Una scommessa sul cinema del presente e del futuro, che non fa più distinzioni tra documentario e finzione arrivando a un’originalità nuova e feconda, giustamente riconosciuta da questa candidatura. Jonas Carpignano non è solo un giovane autore dal talento indubitabile: in Italia è sicuramente anche il pioniere di questo cinema nuovo”.

 

 

I commenti sono chiusi.