A gennaio primo ciak de “Il nome della rosa” con Greta Scarano e Stefano Fresi nel cast

A gennaio primo ciak de “Il nome della rosa” con Greta Scarano e Stefano Fresi nel cast. Alla regia Giacomo Battiato

Protagonisti John Turturro e Rupert Everett (in uscita anche con i loro film da registi)

Arriva l’adattamento televisivo del romanzo di Umberto Eco “Il nome della rosa” edito per la prima volta da Bompiani nel 1980 e diventato un film nel 1986 diretto da Jean-Jacques Annaud.

Il ruolo che nel film aveva Sean Connery – Guglielmo da Baskerville – sarà interpretato da John Turturro, quello di F. Murray Abraham – Bernardo Gui – da Rupert Everett e Adso da Melk (nel film Christian Slater) sarà interpretato da Damian Hardung.

Le sei puntate sul set a gennaio a Cinecittà Studios, realizzate da Carlo Degli Esposti e Matteo Levi per Rai Fiction e dirette da Giacomo Battiato avranno nel cast anche Greta Scarano e Stefano Fresi.

Il film nel 1986 incassò 77 milioni di dollari.

John Turturro sta finendo di girare “Gloria” di Sebastián Lelio e ha in post-produzione il suo film da regista e attore “Going Places” che ha nel cast anche Susan Sarandon, Bobby Cannavale, Audrey Tautou e Sonia Braga. Anche Rupert Everett ha in uscita il suo film da regista e attore dal titolo “The Happy Prince” che ha nel cast anche Colin Firth, Emily Watson, Béatrice Dalle e Tom Wilkinson.

I commenti sono chiusi.