Muccino, Zanasi, Munzi e Mollo, ieri allievi, oggi protagonisti

Muccino, Zanasi, Munzi e Mollo, ieri allievi, oggi protagonisti

Al Teatro Torlonia, mercoledì 11 aprile h.17 i quattro registi racconteranno esperienze, percorsi, progetti agli allievi della Scuola Nazionale di Cinema

Condurrà la serata Alberto Crespi, conduttore di “Hollywood Party” e responsabile della comunicazione del Centro Sperimentale di Cinematografia. Partecipa la Preside della Scuola Caterina D’Amico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Storie e Stelle del Cinema Italiano propone un originale evento nel quale quattro registi, affermati protagonisti del nostro cinema ,incontrano il pubblico e gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema.

Saranno proiettati saggi di regia e prove, risalenti agli anni della loro frequenza nella Scuola, di Gabriele Muccino, Gianni Zanasi, Francesco Munzi, Fabio Mollo,protagonisti del nuovo cinema italiano d’autore.

Sarà interessante confrontare gli stili e i contenuti delle opere proposte (corti che vanno dal 1992 al 2007, valutati a distanza di tanto tempo dagli stessi autori) con le aspettative, le speranze e le aspirazioni degli allievi.

Condurrà la serata Alberto Crespi, conduttore di “Hollywood Party” e responsabile della
comunicazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Partecipa la Preside della Scuola Caterina D’Amico.

La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia ha l’obiettivo di scoprire e formare nuovi talenti. Da oltre ottant’anni intere generazioni di cineasti passano per le sue aule e i suoi teatri di posa. Vi si insegnano le professioni del cinema con un programma didattico strutturato per aree interdisciplinari e finalizzato alla specifica preparazione in Costume, Fotografia, Montaggio, Produzione, Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Scenografia, Suono.

I commenti sono chiusi.