“Saggio e’ colui che ha conservato il suo cuore di bambino” da non perdere il 24 maggio ”Mektoub, My Love: Canto uno” di Abdellatif Kechiche (La vita di Adele)

Qual è il limite tra avventura/libertà e passione/sentimento?

Spesso spinti dall’adrenalina di un incontro siamo pronti a vivere un “rapporto aperto” … Finché non scatta il vero sentimento che cambia le regole di qualcosa che è andato oltre il gioco…

Si rimane ipnotizzati da un film come ”Mektoub, My Love: Canto uno” di Abdellatif Kechiche (regista de La vita di Adele) che a Venezia aveva fatto impazzire sia la critica che il pubblico e che esce giovedì in sala. 

Le facce scelte sono pazzesche   (sia uomini e donne)  trasferite in Italia colmerebbero il  vuoto di uno  star system italiano in mano a 40/55enni  ancora chiamati a fare i trentenni stressati o problematici, attori italiani oggi famosi  che conosci  da quando avevano 20 anni solo che  a 20anni e un giorno si montano la testa, qualcuno si fa vestire.. male.. da qualche stylist altri si fanno consigliare male su come gestirsi da alcuni uffici stampa anche nei rapporti, servirebbe volare bassi anche nei rapporti umani,la cosa curiosa è che quando li vedi magari in un negozio o in un posto tengono la testa bassa o  le distanze come vivessero in un mondo a parte..rilassatevi e vivete sereni..senza montarvi la testa… Il mondo non gira intorno a voi e soprattutto film come questi che fanno il giro del globo non hanno voi come attori.

Ma a parte questo si rimane calamitati dalle facce scelte per questo film, facce così intense che anche se levassero il sonoro sarebbe ugualmente un film di forte impatto.

Il film è la storia di un giovane ragazzo ancora puro d’animo e gradevole non solo come aspetto ma anche nei modi con un cugino invece  playboy che  passa il tempo a conquistare le donne dettando la regola principale : piena libertà..

Qualche turista ci casca ma come centinaia di donne  non ha previsto che da quella  passione iniziale quasi nata per gioco  se cambia e si innesca il  sentimento tutto può cambiare e si può rimanere schiavi di chi si giustifica che aveva dall’inizio dettato le regole, regole che ormai piene di gelosia non ami rispettare…

Immune da questo  caos di libertà, passione e sentimento il giovane protagonista  che rincorre e viene a sua volta rincorso da donne  ma che non riesce a focalizzare quale possa essere la scelta giusta, al contrario del cugino non si avventura dove capita… attendiamo che faccia la sua scelta o comunque che possa  esprimere il proprio interesse verso una delle donne che incontra.

Nel film lo vediamo attratto da una donna che flirta col cugino  (con scene molto  hot e molto reali  … Ma ogni scena è fortemente sensuale nel film… Attori e volti  perfetti).. Non riesce a farsi avanti al massimo le propone di fare delle foto…

Il film è un vortice di emozioni di forte immedesimazione, donne in preda alla passione, donne più facili e pronte a farsi avanti  e altre più restie, uomini pronti a tradire ad ogni angolo mentre il nostro protagonista attende… Senza mai fare il primo passo…

I volti degli attori e delle attrici trasudano di sensualità e i loro desideri arrivano allo spettatore che rimarrà affascinato dall’apparente anarchia stilistica del film.. Un vero trip adrenalinico, un viaggio nel mondo dell’approccio verso l’altro sesso e non solo

“Saggio e’ colui che ha conservato il suo cuore di bambino” da non perdere il 24 maggio ”Mektoub, My Love: Canto uno” di Abdellatif Kechiche (La vita di Adele)

Imperdibile… E unico nel suo genere

Da giovedì in sala.

I commenti sono chiusi.