211 – Clichè (Rapina) in corso…. peccato che Nicolas Cage non riesca a scegliere da anni un film indimenticabile…

211 – Clichè (Rapina) in corso…. peccato che Nicolas Cage non riesca a scegliere da anni un film indimenticabile…

Il ragazzo alle prese con il bullismo della scuola viene affidato a due poliziotti di pattuglia che si trovano alle prese con una rapina….. uno dei due è Nicolas Cage.

Peccato perchè Nicolas Cage è un attore che può ancora dare tanto, ma non riesce a scegliere bene da anni. In passato ha girato film action anche avvincenti come Face/Off, Con Air, The Rock, film per ragazzi come National Treasure film indimenticabili come “8mm – Delitto a luci rosse” per poi scegliere film tra il soporifero e lo sconsigliabile come “Il prescelto”, “Ghost Rider”, “USS Indianapolis” ed almeno altri 15 titoli negli ultimi 10 anni last but not least 211 “Rapina in corso” (per non parlare delle attrici di contorno non sempre all’altezza come l’attrice che interpreta l’agente dell’Interpool fuori ruolo)

Il film decolla dopo mezz’ora e via ai clichè a gogo : c’è la musica insertata per cercare di dare emozione tra un dialogo e l’altro, la rivalsa del giovane ragazzo , l’elicottero sempre in volo, gli Swat nelle retrovie, il poliziotto sempre in periocolo alle prese con una maternità in arrivo e quello sta andando in pensione, etc…

Tutto già visto…. era già caduto nello stesso film pieno di clichè anche Gerard Butler ne “Nella tana dei lupi ”

Solo per chi ama il genere Rapiene, Mercenari e Poliziotti.

Voto 6

I commenti sono chiusi.