3 Nuovi film per PARTHENOS

IL PROSSIMO LISTINO PARTHENOS, TRA GRANDI MAESTRI E NUOVI TALENTI

 

LA CADUTA DELL’IMPERO AMERICANO di Denys Arcand - PARTHENOS

(Canada 2018)

Dopo Il declino dell’impero americano e Le invasioni barbariche, il grande ritorno del candidato all’Oscar Denys Arcand con un film come sempre esilarante e insieme commovente.

​Pierre-Paul, 36 anni, ha un dottorato in filosofia ma deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio decente: un giorno, durante una consegna, si ritrova sulla scena di una rapina finita male: due morti, e altrettanti borsoni pieni di banconote. Cosa fare? Restare a mani vuote, o prenderli e scappare?


AHLAT AGACI (THE WILD PEAR TREE) di Nuri Bilge Ceylan - PARTHENOS

(Turchia/Francia/Germania/Bulgaria 2018)

Dopo C’era una volta in Anatolia e la Palma d’oro Il Regno d’inverno, Parthénos porterà in Italia il nuovo capolavoro di Nuri Bilge Ceylan, accolto con entusiasmo dalla critica internazionale all’ultimo Festival di Cannes.

Sinan è appassionato di letteratura e ha sempre desiderato essere uno scrittore. Ritornato nel villaggio in cui è nato, si impegna anima e corpo a raccogliere il denaro di cui ha bisogno per essere pubblicato, ma i debiti del padre lo raggiungono…


NOS BATAILLES di Guillaume Senez - PARTHENOS

(Belgio/Francia 2018)

Evento speciale della Semaine de la Critique all’ultimo Festival di Cannes, l’opera seconda del belga Guillaume Senez è la storia di un uomo (interpretato da Romain Duris, una delle “icone” del cinema francese contemporaneo) che da un giorno all’altro, quando sua moglie abbandona la casa di famiglia, deve imparare a trovare un nuovo equilibrio tra i bisogni dei figli, le sfide della vita quotidiana e il suo lavoro…

Attenta da sempre al miglior cinema d’autore da tutto il mondo, Parthénos è felice di annunciare i primi titoli del listino 2018-2019, in cui ancora una volta convivono la passione per i grandi maestri (nella sua storia Parthénos ha distribuito le opere, tra gli altri, di Nuri Bilge Ceylan, Robert Guédiguian, Cristi Puiu, Pawel Pawlikowski) e la scommessa sui nuovi talenti internazionali.

www.parthenosdistribuzione.com

I commenti sono chiusi.