Da POLIZIA CRIMINALE a MARY SHELLEY passando per la città delle bugie di Johnny Depp, Gerard Butler, Julia Roberts, i cani di Eva Longoria e Vanessa Hudgens e Asterix i film della Notorious Pictures e le trame

1) BENT – POLIZIA CRIMINALE

 

Uscita: 25 LUGLIO 2018

 

Regia: Bobby Moresco

Genere: Crime/Thriller

Cast: Karl Urban, Sofia Vergara, Andy Garcia, Vincent Spano

 

Danny Gallagher, detective della narcotici viene finisce in prigione, dopo essere stato incastrato da chi ha ucciso il suo partner. Al suo rilascio Gallagher, in cerca di vendetta, inizia ad sulla misteriosa morte di Jennifer Pierce, sorella di un allibratore locale. Scoprirà ben presto che l’omicidio è collegato ad un elaborato complotto dalle implicazioni internazionali.

 

2)MARY SHELLEY Un amore immortale

 

Uscita: 22 AGOSTO 2018

 

Regia: Haifaa Al-Mansour

Genere: Bio/Drama/Romance

Cast: Elle Fanning, Maisie Williams, Douglas Booth

 

Mary Shelley racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo “Frankenstein”,  e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley. I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l’emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identità.

 

3)DOG DAYS

Uscita:13 SETTEMBRE 2018

 

Regia:  Ken Marino

Genere: Comedy/Family

Cast: Nina Dobrev, Eva Longoria, Vanessa Hudgens, Lauren Lapkus

 

Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l’anima gemella…

 

 

4)CITY OF LIES

Uscita: 4 OTTOBRE 2018

 

Regia: Brad Furman

Genere: Thriller

Cast: Johnny Depp, Forest Whitaker, Toby Huss

 

Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.

 

5)NON E’ VERO MA CI CREDO         

Uscita:18 OTTOBRE 2018

 

Regia: Stefano Anselmi

Genere: Comedy

Cast: Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita, Maurizio Mattioli, Loredana Cannata, Elisa di Eusanio, Micol Azzurro, Giulia Di Quilio, Maurizio Lombardi, Yari Gugliucci, Paolo Gattini

 

Nunzio e Paolo sono amici da sempre ma il loro sodalizio ha prodotto solo una serie di business falliti finanziati dalle loro mogli, che adesso minacciano di sbatterli fuori di casa. I due cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano finché, per compiacere un critico culinario da cui dipendono i loro destini, si trovano di fronte alla necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Vegetariani convinti, Nunzio e Paolo non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Possono bistecche vegetali essere spacciate per vera carne?  È l’inizio di una spirale di eventi esilaranti…

 

 

6)A PRIVATE WAR                    

Uscita: 31 OTTOBRE 2018

 

Regia: Matthew Heineman

Genere: True Story/Drama

Cast: Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci

 

Biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012. Il film racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.

 

7) KEEPERS                       

Uscita:15 NOVEMBRE 2018

 

Regia: Kristoffer Nyholm

Genere: Thriller

Cast: Peter Mullan, Gerard Butler, Joe Alwyn

 

Tre guardiani di un faro si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia.

Tutto prosegue con normalità fino a quando i tre non scoprono un baule pieno d’oro, portato sull’isola da un naufrago in fuga.

Saranno costretti a uccidere dapprima per difendersi, poi per trattenere l’oro e infine continueranno a farlo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.

 

 

8) BEN IS BACK   

Uscita: 20 DICEMBRE 2018

 

Regia: Peter Hedges

Genere: Drama

Cast: Julia Roberts, Lucas Hedges

 

Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresalo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

 

 

 

9)ASTERIX E LA POZIONE MAGICA          

Uscita:1 GENNAIO 2019

 

Regia: Louis Clichy e Alexandre Astier

Genere: Animation

 

Getafix, il mago del villaggio, sta invecchiando. E’ tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio…o forse no…

I commenti sono chiusi.