Gabriele Pignotta a GIFFONI

Dopo 5000 anni la mummia Ötzi arriva al Giffoni Film Festival

‘Ötzi e il mistero del tempo’, film che racconta l’avventura di tre ragazzi insieme alla famosa mummia Ötzi, tornata in vita dall’età del rame, sarà presentato in concorso nel segmento +6 anni a #Giffoni2018.

Diretto Gabriele Pignotta, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, sarà nelle sale italiane in autunno distribuito da Altre Storie.

Un’avventura per bambini e famiglie, una  storia di amicizia, un viaggio  tra fantasia e realtà, passato e presente: Ötzi e il mistero del tempo sarà presentato in concorso, in anteprima nazionale, all’interno del segmento +6 anni al Giffoni Film Festival, il film festival internazionale per bambini e ragazzi in programma dal 20 al 28 luglio.

Il film, diretto da Gabriele Pignotta, racconta la storia di amicizia dell’undicenne Kip e i suoi due inseparabili amici con Ötzi, la mummia che torna magicamente in vita dopo cinquemila anni e con cui i ragazzi vivono una meravigliosa avventura. Nel cast, oltre ai giovanissimi protagonisti Diego Delpiano, Amelia Bradley, Judah Cousin, troviamo anche Michael Smiley, che intepreta Ötzi, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni.

Scoperta nel 1991, Ötzi, conosciuto anche come Uomo venuto dal ghiaccio o Uomo del Similaun, è una delle mummie più famose e importanti al mondo, risale a un’epoca compresa tra 3300 e il 3100 a.C. (età del rame) e si trova in Italia, a Bolzano presso il museo archeologico dell’Alto Adige.

 

I commenti sono chiusi.