Viva Lecce e Vive le Cinéma con Agnès Jauoi continua la kermesse di grande cinema in Puglia

Vive le Cinéma festival del cinema francese | Agnès Jauoi con l’anteprima di Place publique e tavole rotonde oggi a Lecce

Per la terza giornata del Festival VIVE LE CINÉMA! Festival del Cinema Francese fino a domenica a Lecce, arriva in anteprima Place Publique, l’attesissimo nuovo film della rodata coppia artistica Jaoui- Bacri (Il gusto degli altri, Così fan tutti), dopo una divertente e surreale masterclass della stessa regista, all’altezza della sua fama di brillante sceneggiatrice, oltre che regista e attrice.

Lecce non solo film, ma anche dibattiti internazionali sul futuro della politica culturale e cinematografica. La giornata di oggi si apre alle 18.30 con la tavola rotonda “Come la politica culturale può innescare cambiamenti sociali” con la parlamentare francese Frédérique Dumas (vice presidente della Commissione affari culturali dell’Assemblée nationale e già direttrice generale di Orange Cinema), la giornalista Véronique Auger (presidente dell’Associazione giornalisti Europei in Francia, direttrice di France Télévision, coordinatrice e conduttrice della trasmissione “Avenue de l’Europe” su France 3), Loredana Capone (assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia), Luigi De Luca (direttore del Polo BiblioMuseale di Lecce), Antonella Agnoli (assessore alla cultura, creatività e valorizzazione del patrimonio culturale del Comune di Lecce) e Claudio Scamardella (Direttore Nuovo Quotidiano di Puglia).

A seguire l’incontro “Il nuovo Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e i servizi alle produzioni” con Antonio Parente (Direttore generale di Apulia Film Commission), Roberto Corciulo (Film fund manager) e Massimo Modugno (Ufficio produzioni).

Dalle 20.30 le proiezioni del western urbano Pvblo di Julien Carpentier, la commedia Place publique di Agnès Jaoui, il primo documentario in concorso Carré 35 di Eric Caravaca, segue Gaspard va au mariage di Antony Cordier e in chiusura serata il corto d’animazione Pépé le morse di Lucrèce Andreae ( Premio César 2018)

VIVE LE CINÉMA! Festival del Cinema Francese è promosso dalla Regione Puglia e realizzato da Apulia Film Commission, ideato e diretto da Alessandro Valenti, Angelo Laudisa e Brizia Minerva.

Gli incontri e le proiezioni si terranno alla Biblioteca Provinciale “Nicola Bernardini” – Ex Convitto Palmieri – Piazzetta Carducci, Lecce Ingresso libero – Info vivelecinema-festival.com / apuliafilmcommission.it

I commenti sono chiusi.