Da Fan a Letto con Madonna….. Non vi fermate mai per i no ricevuti ma andate avanti e siate audaci.

Da Fan a Letto con Madonna….. Non vi fermate mai per i no ricevuti ma andate avanti e siate audaci.

Una Masterclass che parte dalla conferma dell’American dream fino al lavoro con star come Sandra Bullock, Jennifer Aniston, etc…

Terza giornata di Masterclass alla X edizione dell’Otranto Film Fund Festival.

Mi ero trasferito da giovanissimo ad Hollywood non sapevo da dove iniziare racconta… Alek Keshishian (regista di A letto con Madonna, Amori e altri disastri), ho iniziato a scrivere sceneggiature finché un ragazzo mi disse che aveva un bassissimo budget per girare un suo video musicale e girai il mio primo video … Avevo studiato regia, a quel punto non volevo girare per qualsiasi cantante doveva convincermi la canzone.

Mi chiesero anche di fare un video virale per un cantante era Bobby Brown futuro marito di Whitney Houston, erano i momenti d’oro di Mtv. Ero forse il 40mo in una lista di papabili registi ma gli altri erano occupati. La mia produzione convinse la casa discografica che se non fosse piaciuto il video non mi avrebbero pagato…il pezzo scalo’ le classifiche arrivando in vetta…

Inizio’ a girare il mio nome. Erano i tempi d’oro di Mtv e iniziai ad aiutare vari artisti a come lanciarsi anche con il proprio look, un giorno mi chiamano e mi dicono che c’e’ da lavorare su una giovane artista era
Mariah Carey all’inizio della sua carriera.

Avevo 25 anni per me esisteva una sola diva nella musical, ero fan di una sola persona,Madonna la seguivo da sempre l’unica capace di trasformarsi seguendo sempre un proprio percorso unico e un proprio stile inimitabile.

Un giorno squilla il cellulare era Madonna e mi dice che sarebbe dovuta partire per Il tour (io avevo comprato anche il biglietto da fan per vederla naturalmente ma non l’ho mai rivelato a lei) è mi dice se volevo riprendere i movimenti di danza dei suoi concerti, perché le piacevano le mie riprese proprio dei movimenti di danza e mi chiede se potevo fare un backstage in Giappone. Da fan mi sono trovato sull’aereo con Madonna. Lei mi chiese anche di fare interviste ai ballerini siccome si alzavano tutti tardi ho deciso di fare delle intervista a letto…con le loro storie incredibili… I ballerini di Madonna sono sempre stati selezionati ad altissimi livello nel mondo.

Registrato durante il world tour Blond Ambition nasce il docufilm “A letto con Madonna” presentato alla 44ª edizione del Festival di Cannes nel 1991.

Per questo tengo a ribadire che da registi, attori o sceneggiatori non ci sono strade simili, ma tutte diverse. Quello che conta è esser audaci e non fermarsii mai ai tanti No…
Continuate a credere a quello che volete fare che siate sceneggiatori, registi o attori…

Anche ai grandi registi capita: io sto collaborando con David Fincher e anche a lui ancora oggi capita che i produttori gli dicano no su alcune idee.

Certo non è da tutti attendere, ma per fare questo lavoro bisogna acquisire la capacità di accettare di poter esser rifiutati per più progetti.

Dopo la fase dell’America Dream ha parlato di come lavorare con le star…

Devi essere come uno psichiatra e capire i momenti in cui la star può dare il massimo. Io poi dico alla mia troupe di girare anche dopo lo stop perché si possono prendere anche battute fuori copione.. La gente ama vedere i propri divi fuori dal proprio ruolo con battute che fanno parte della propria vita non da star.

Scorrono le. Immagini di tanti spot con Sandra. Bullock, Jennifer Aniston, Madonna…

Madonna da il massimo quando ha fame e prima di dare la pausa le ho sempre chiesto di farne un’altra.. Sempre la migliore, Jennifer Aniston mi ha chiamato la sera prima non era sicura di quello che avrebbe dovuto girare ma l’ho convinta che qualora non le fosse piaciuto il girato non lo avremmo utilizzato poi si è tranquillizzata ma è normale voler esser rassicurata quando ti metti alla prova. Una grandissima professionista e’ Sandra Bullock non solo arriva sul set preparatissima con ottima memoria ma se improvvisa è così geniale che anche nella seconda di riserva dopo la buona riesce ad improvvisare nello stesso modo come se fosse naturale anche nella seconda scena. Una vera diva.

Per colpire con un’idea prima di raccontarla a livello visivo serve scriverla bene, devono esserci sempre almeno due personaggi “attivi’”che muovono la storia.

Prima o poi si arriva a lavorare inevitabilmente con le star con le loro stranezze (che hanno tutte) a quel punto serve motivarli parlandoci e scoprendo ciò che li spinge a dare il massimo.

Voi siete una generazione che ha molti più mezzi, avete un cellulare avete YouTube

Mio nipote di 13 anni mi ha fatto vedere un video una settimana fa … Si diverte con il drone e la camera gopro.. E ha montato anche la musica. Io come casa di produzione per realizzare quel video avrei speso 200 mila dollari lui zero…. Con YouTube è spesso col cellulare si può far conoscere il proprio talento oggi e far arrivare le proprie idee a livello globale senza timore di esser giudicati.

I commenti sono chiusi.