Lunghi applausi per Diane Kruger.. Insieme a The Teacher e Abel Ferrara i più amato dell’Otranto Film Festival

Lunghi applausi… una spiaggia strapiena di persone sedute ed altrettante in piedi all’Otranto Film Fund Festival per il film
“Oltre la notte” di Fatih Akın che ha vinto il Golden Globe come miglior  film straniero e per il quale Diane Kruger ha vinto il Premio come miglior attrice di Cannes.

Diane Kruger interpreta una donna il cui marito e figlio vengono uccisi in un attentato dinamitardo (all’inizio del film) i colpevoli vengono  trovati ma….

Molto brava Diane Kruger.

La gente ha seguito il film in religioso silenzio

Insieme a The Teacher e Piazza VITTORIO sono  i tre film più piaciuti alla X, edizione dell’Otranto film fund festival.

Il. Premio Miglior Film e Miglior Sceneggiatura è andato proprio  a The teacher – Una lezione da non dimenticare piaciuto a tutti tantissimo  (un’insegnante chiede piaceri ai genitori dei propri alunni in cambio di voto alti…)…

La Miglior Regia e’ andata proprio a Fatih Akin per Oltre la notte.

Premio Speciale della Giuria è andato ad Abel Ferrara per Piazza Vittorio.

Con la premiazione  si è conclusa la X edizione di OFFF OTRANTO FILM FUND FESTIVAL – COMMUNITY EDITION, con la direzione
artistica riuscitissima  dell’attrice Stefania Rocca che quest’anno non solo ha portato la location sulla spiaggia creando una suggestiva arena sotto le stelle e in riva al mare che ha contato circa mille presenze a serata che si sono alternate durante le proiezioni…

Senza contare le  masterclass di altissimo livello.
 

“Tre parole hanno fatto da motore a questa decima edizione di OFFF: innovazione, passione, comunità – spiega Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale Regione Puglia che ha molto a cuore il futuro delle sale cinematografiche. Straordinaria la risposta del pubblico alla proposta di godere delle proiezioni in riva al mare, seduti su una sdraio, sotto un meraviglioso cielo stellato. A dimostrazione che si può scommettere anche su contenitori meno convenzionali quando il contenuto è di qualità. E che il cinema non è cosa per pochi ma può trovare casa anche su una spiaggia e diventare una grande festa di comunità;
Sono certa che il prossimo sarà ancora più bello. Le premesse ci sono tutte e anche la squadra, con un grande capitano: Stefania Rocca”.

Confermata quindi l’XI edizione sempre capitanata da Stefania Rocca.

Grande come sempre l’impegno di Apulia Film Commission sotto la direzione del grande appassionato caldo cinema e persone molto competente Antonio Parente.

Tutto i Premi di Otranto film fund festival

http://www.cinemotore.com/?p=135979

I commenti sono chiusi.