Finalmente un film italiano bello ed emozionante IN VIAGGIO CON ADELE.. Haber e Serraiocco bravissimi.. Si ride e ci si emoziona.

Finalmente un film italiano bello ed emozionante IN VIAGGIO CON ADELE.. Haber e Serraiocco bravissimi.. Si ride e ci si emoziona.

E dopo 25 film italiani visti, tra quelli usciti in sala nei primi 3 mesi di programmazione. (tutti deludenti) finalmente un film da vedere scritto molto bene (da Nicola Guaglianone) e interpretato in maniera impeccabile da Haber, anche chi non lo ha amato (Haber) in altri film qui lo troverà perfetto.

Il film fa anche emozionare oltre a far sorridere, il personaggio interpretato da Haber e’ un attore cinico e ipocondriaco che dopo anni di teatro si trova ad avere un’occasione per fare un provino per importante film per il cinema ma ha timore che Servillo possa esser scelto al suo posto.

Ma proprio all’apice delle sue fobie e idiosicrasie incontra una persona particolare, una ragazza che (all’inizio del film) scopre essere sua figlia..

Nel road movie dove cercherà di “abbandonarla” da qualche parente inizieranno a comunicare e spesso un incontro con una persona “diversa” potrebbe farti tornare “normale”…

“Non è che non ami gli altri, tu non ami te stesso”

La vita riserva sempre delle sorprese che ci sorprendono perché internet oggi condiziona le nostre scelte, non vogliamo più approfondire ed entrare nelle cose prendendo tutto in maniera superficiale e per questo abbiamo paura del diverso e della verità (non casualmente un tasto non mi piace non è mai stato fatto sui social). Ma la diversità spesso è unicità.

Grandi risate per la scena a tavola con loro due (Haber e Serraiocco) col vino e la bistecca.

Ottima anche la regia, giusti anche i piccoli ruoli scelti bene. La Puglia scelta non è volutamente da cartolina perché quello che conta è il viaggio che i protagonisti fanno con loro stessi più che con l’esterno.

Bravo il regista Alessandro Capitani nel mettere insieme un film assolutamente non semplice.

Curioso osservare come Capitani con Haber e Mezzapesa con Rubini, due giovani, abbiamo rimesso quest’anno in forte carreggiata da protagonisti due attori un po’ dimenticati negli ultimi anni dal grande cinema nonostante il numero di loro film e che rivedremo insieme il 28 dicembre in ”Moschettieri del Re – La penultima missione”

Un bel film italiano scritto e recitato molto bene. Cercate di non perderlo in sala (vista la bella fotografia) e dura poco, meno di 90 minuti.

Finalmente ci si emoziona in sala.

In Viaggio con Adele

Voto 7

I commenti sono chiusi.