PEPPERMINT (21/3) – Per il film il regista Morel ha optato per delle scene d’azione realistiche

Come per i suoi film precedenti, Morel ha optato per delle scene d’azione realistiche, evitando il più possibile di ricorrere agli effetti speciali o digitali

“Non amo gli eroi che fanno delle cose che non sono realisticamente possibili, perciò lavorando insieme a Keith veterano coordinatore degli stunt abbiamo evitato qualsiasi cosa che fosse completamente impossibile”, spiega Morel.

“Nel film non c’è niente che una persona reale non possa riuscire a fare. Ovviamente, bisognerebbe essere degli acrobati, dei ginnasti, e degli esperti di armi incredibilmente ben addestrati per riuscire a fare molte delle cose che si vedono nel film, ma non c’è niente di fisicamente impossibile”, spiega Wright.

L’approccio che Morel usa quando gira le sue epiche sequenze d’azione si basa sull’immersione totale dell’attore. Poiché gli spettatori sono sempre più sofisticati, Morel riteneva importante trovare un’attrice in grado di fare tutti i suoi stunt. “Secondo me è essenziale rimanere vicini al personaggio durante tutto il suo viaggio, perciò è fondamentale che l’attore interpreti ogni singola scena. Jennifer ha accettato quest’idea sin dall’inizio”.

“Ho sempre studiato danza e credo che sia per questo che ho familiarità con le scene d’azione, perché è tutto basato sulla coreografia e usare un metodo che si basa sulla danza era una cosa che si prestava particolarmente bene nelle scene di combattimento”, spiega la Garner

“Ho dovuto lavorare in particolar modo sulla boxe perché era da tanto tempo che non la praticavo, ho lavorato insieme ad un allenatore ogni giorno. Mi ha fatto allenare nella boxe, nei calci e nelle coreografie dei combattimenti”.

Inoltre, la Garner si è allenata con alcuni membri dei Navy SEAL per migliorare le sue capacità nel maneggiare le armi. “Avevo una conoscenza di base dell’uso delle armi, di come cambiare il caricatore, e così via, ma era passato parecchio tempo dall’ultima volta che le avevo usate”.

Woulard aggiunge, “Jennifer ha imparato tutto molto rapidamente. Riley usa molte armi diverse e volevamo essere certi che fosse in grado di maneggiarle tutte alla perfezione. È inutile dire che lo faceva con una naturalezza sbalorditiva”.

I commenti sono chiusi.