VERAMENTE divertente il film con la Cortellesi diretta da Milani.

VERAMENTE divertente il film con la Cortellesi diretta da Milani..Un film per tutta la famiglia grandi e più piccoli (anche i bambini si divertiranno)..volutamente leggero e molto spassoso.

- Un film che finalmente farà tornare le famiglie in sala

“Ma cosa ci dice il cervello” dal 18 aprile in sala e’ un film divertente e per tutta la famiglia. Un film di cui c’e’ bisogno oggi per far tornare il grande pubblico in sala. Un film che parla con ironia e intelligenza al grande pubblico con voluta leggerezza pur evidenziando
come nel precedente “…gatto in tangenziale”, la maleducazione, il menefreghismo, l’ignoranza coatta e non solo, che ci circonda oggi…

- Una mamma spia…

Alla base una mamma come tante “apparentemente ministeriale” che nasconde la sua vera attività da “agente segreto”. La Cortellesi si è anche allenata per le scene d’azione rocambolesche (per il divertimento) ma reali..

- la fotografia di oggi: “incattiviti e coatti”

La coppia Milani e Cortellesi affrontano la realtà di tutti i giorni (il film e’ di forte immedesimazione) riuscendo ad essere efficaci (pur con le battute divertenti) fotografando la totale mancanza di capacita’ di convivenza di oggi, la totale mancanza di rispetto ed educazione ovunque, negli ospedali, sull’aereo, alla guida, nei campi di calcetto e a scuola…

- si può far ragionare pur facendo ridere

La coppia Milani e Cortellesi riesce anche questa volta ad andare a segno riuscendo a far ridere pur lanciando molti segnali. Perché nei loro personaggi si rispecchia tutta l’Italia come era nei primi film di Virzi’ ..pur spingendosi (nei film di Milani/Cortellesi)
sul volutamente leggero.

“Il popolare e’ il cinema che ci piace fare ..” ha ribadito la Cortellesi. Un film sicuramente per tutti

Promossi

Tra i più esilaranti ed efficaci personaggi oltre a Paola Cortellesi..Paola Minaccioni orgogliosamente coatta, Carla Signoris la classica nonna che deve recuperare quel che non ha fatto in passato e Claudia Pandolfi selfomane …

Molto divertente e per tutti
.dai 5 agli 80 anni.

- Da vedere

Noi ci siamo divertiti molto !

I commenti sono chiusi.