Ad Amantea LA GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

LA GUARIMBA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL VII edizione NEL SEGNO DELL’INTEGRAZIONE 

 

Presentato oggi a Roma La Guarimba International Film Festival la cui 7° edizione si terrà dal 7 all’11 agosto ad Amantea (CS).

 

La manifestazione riservata ai cortometraggi è nata con l’obiettivo di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema.

 

 

 

Tra gli oltre 1000 cortometraggi provenienti da tutti i continenti, ne sono stati selezionati 152 che fanno parte della competizione ufficiale, divisi nelle sei categorie in concorso: FictionDocumentarioAnimazioneVideoclipFilm Sperimentali La Grotta dei piccoli per un totale di 42 nazioni rappresentate. I film europei sono 87, provenienti da 18 diversi paesi, tra cui 11 italiani gli altri titoli arrivano da Asia, Nord America, Sud America, Africa e Oceania.

 

 

 

Accanto alla selezione ufficiale sono previsti quattro programmi speciali fuori concorso: una selezione di cortometraggi realizzati grazie al bando Migrarti; una sezione di corti provenienti dall’Africa subsahariana a cura di Karmala Cultura; il programma di corti statunitensi “Americania” ; e infine il cortometraggio “Una tradizione di famiglia” di Giusepe Cardaci prodotto da MINI FILMLAB.

 

 

 

Anche quest’anno, La Guarimba ha chiesto a 15 illustratori internazionali di realizzare una locandina per l’evento, reinterpretando la scimmia guarimbera con il loro stile e nella propria lingua. Le 15 locandine saranno in mostra durante il Festival.

 

Tra i riconoscimenti Il premio Rai Cinema Channel  che consiste in un contratto di acquisizione diritti della durata triennale per la diffusione sul canale web Rai Cinema Channel e la messa in onda su Rai 4 che verrà attribuito al miglior corto, in sintonia con la linea editoriale di Rai 4.

I commenti sono chiusi.