IL MISTERO DELLE USCITE CHE NON ESCONO NONOSTANTE LE APERTURE DELLE SALE (?)

IL MISTERO DELLE USCITE CHE NON ESCONO NONOSTANTE LE APERTURE DELLE SALE (?)… Mancano 20 giorni….non si vive di solo streaming e in sala non si può assolutamente pensare di programmare film passati on demand. 

Ad oggi nessuna distribuzioneha ancora  segnalato film in uscita dal 15 giugno in poi  (magari accadrà nei prossimi giorni). 

Per convicere la gente a vedere un film indossando al chiuso la mascherina per più di 90 minuti servono buoni motivi, non bastano i soliti “saldi di stagione” posizionati tra fine maggio e inizio luglio solo perchè non programmabili in altre date e quest’anno non c’è neanche l’intenzione di “bruciare” block buster che alla fine sarebbero l’unica ragione che potrebbe portare gente in sala …ma con restrizioni sia per chi li vede (mascherine, no pop corn, etc..) che per chi li programma (sale non piene etc..).

Molti dicono “Si inizia così a far tornare voglia di cinema”…. ma la gente non ha mai smesso il desiderio di vedere film in sala, nonostante lo streaming ormai dilagante e l’abitudine dell’on demand che sta prendendo realmente piede  i film al cinema sono un’altra cosa. 

Serve però garantire il piacere di vederli, quella garanzia per ora non c’è ok, ma allora serve una spinta più grande, senza film importanti la gente non ritrova coraggio e voglia per non parlare di personale ridotto nei cinema e incassi miseri nel caso di decidesse di programmare al chiuso film già visti altrove o b-movie.

I commenti sono chiusi.