Ad Alice nella città il Premio Tatatu by Andrea Iervolino va  al corto “Tropicana” regia di Francesco Romano  

Assegnato ad   Alice nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni  il Premio TATATU Award by Andrea Iervolino al corto “Tropicana” regia di Francesco Romano.

Nel corto Maicol è un bambino di 8 anni che vive in una delle case dei lotti popolari del Trullo a Roma con il padre Valerio e la madre Giusy.
Come regalo per la promozione scolastica Maicol riceve i soldi per acquistare la maglietta della sua squadra del cuore.

Il corto è prodotto dalla CSC Production. Nel cast  Alessandro Vendetti, Federico Meucci
Story and screenplay Simonetta Greco, Nicola Maiello, Leandro Persiani, Paola Pirotti, Francesco Romano, fotografia Filippo Marzatico,
montaggio Livia Galtieri, scenografia Davide Germano, costumi Giorgia Calandra, suono Francesco Mauro, boom operator Teresa Scarcia,
montaggio suono Giorgio Borrelli, Rainer Russo, mix Riccardo Marsana, line producers Nicola Maiello, Leandro Persiani.

Dopo Ischia Global Fest, Marateale, Terra di Siena  International Film Festival, Alice nella città  i prossimi riconoscimenti verranno assegnati a Cortinametraggio ed in altre rassegne legate ai corti.

Continua la ricerca di cortometraggi di talento.

 

 

Continua la ricerca dei cortometraggi sotto gli 8 minuti – Ecco come inviare i corti

‘Young Artists to See’ CONTEST:

Proporre il proprio cortometraggio inviandolo a comms@tatatu.com.

Lo staff di Tatatu si riserverà il diritto di scegliere i migliori corti che verranno inseriti per la durata di un anno sulla piattaforma. (Nota : Tatatu non è un fornitore di servizi di media audiovisivi) 

I corti
– devono esser stati realizzati dal 2015 al 2020
– devono avere una lunghezza massima di 8 minuti – titoli compresi.
– Inviando l’opera, si darà l’ok alla messa online (non esclusiva) della stessa per un anno.

DETTAGLI DI INVIO:

A – Oggetto: TITOLO E NOME DEL REGISTA

B – Dati Tecnici:
-Running Time – Durata (8’ max),
-cast,
-sinossi,
-anno di produzione,
-genere (commedia, fantasy, fantascienza, etc…)
-eventuale @nickname sui social network.
-

C- Una locandina verticale oppure in alternativa una foto di scena (verticale) o in alternativa un’immagine (verticale) che rappresenti il corto

D-  Autodichiarazione (leggi sotto il facsimile)

E – Modalità di invio: wetransfer o dropbox

######

D-  Autodichiarazione – facsimile

FACSIMILE DA MANDARE IN WORD CON

DICHIARAZIONE LIBERATORIA PER UTILIZZO CORTOMETRAGGIO SULLA PIATTAFORMA TATATU

Ai sensi della legge 633/41, e successive integrazioni e modificazioni, nonché delle ulteriori disposizioni di legge in materia il/la sottoscritto/a …… (Società o Persona fisica titolare dei diritti del Corto), con sede o residente in…….., (…. – …), codice fiscale ……… e partita iva n. …… (d’ora in avanti per brevità “…….”), in qualità di titolare esclusivo/a dei diritti di utilizzazione economica del cortometraggio dal titolo “……………..”, della durata indicativa di 8’ minuti, con la regia di ……… (d’ora in avanti il “Corto”),

Autorizza

la Tatatu S.r.l., con sede in Via Barberini 29 (00187- Roma) (d’ora in avanti “Tatatu”), alla pubblicazione e diffusione del Corto, come sopra indicato, all’interno della Piattaforma social streaming AVod Tatatu (d’ora in avanti la “Piattaforma”), di cui la stessa Tatatu è piena titolare dei diritti.

La licenza non esclusiva del diritto di sfruttamento economico del Corto è da considerarsi effettuata in forma gratuita e ciò in considerazione degli effetti promozionali positivi che la diffusione del Corto potrà generare e con la firma della presente liberatoria ……. dichiara di non aver più nulla a pretendere.

…… autorizza la diffusione del Corto, sulla piattaforma, per 12 mesi a partire dalla sottoscrizione della presente e per tutto il territorio mondiale e garantisce che il Corto sia esente da vizi, libero da ogni impedimento e non lede diritti di terzi.

Il contenuto del presente accordo sarà strettamente riservato ed ogni parte non dovrà farne menzione con alcuno, senza il preventivo assenso dell’altra parte.

….. autorizza il trattamento dei dati personali come da D. Lgs n. 196/03 e Reg. UE n. 679/2016. Titolare del trattamento è Tatatu S.r.l.

Roma lì, …/10/2020                                                                         Firma

######

La ricerca continuerà anche nelle migliori rassegne di cinema dedicate anche ai corti

“TATATU Awards” by Andrea Iervolino: Andrea Iervolino premierà con il TATATU Award by Andrea Iervolino il miglior cortometraggio presentato nelle maggiori kermesse legate al mondo del corto e non solo come Alice nella Città, Cortinametraggio, Ischia Global Film and Music Fest, Marateale Terra di Siena e molti altri.

I cortometraggi migliori (senza limiti di lunghezza) potranno (a discrezione dello staff di Tatatu) entrare a far parte della piattaforma.

Le modalità di iscrizione saranno a discrezione dei festival che ospiteranno i Tatatu Awards.

 

I commenti sono chiusi.