IL POSTER DI “Natale in Casa Cupiello” – A Natale su Rai1 il film tratto dalla commedia di EDUARDO DE FILIPPO un film tv di EDOARDO DE ANGELIS

In occasione del 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo,
RAI regala al pubblico la trasposizione filmica
dello straordinario capolavoro teatrale
NATALE IN CASA CUPIELLO
tratto dalla commedia di EDUARDO DE FILIPPO
un film tv di EDOARDO DE ANGELIS Le prime immagini del grande evento tv di Natale
APPUNTAMENTO A NATALE IN PRIMA VISIONE SU RAI1
Insieme a Luca Cupiello, alla sua famiglia e al suo amatissimo presepe, si ride di cuore e ci si commuove fino alle lacrime in una storia di intramontabile bellezza.

con
SERGIO CASTELLITTO, MARINA CONFALONE,
ADRIANO PANTALEO, TONY LAUDADIO, PINA TURCO

e con ALESSIO LAPICE e con ANTONIO MILO 

una produzione PICOMEDIA
in collaborazione con RAI FICTION 

prodotto da ROBERTO SESSA

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe; è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessuno interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l’altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l’uomo che ha sempre amato, Vittorio, e gli ha scritto una lettera per comunicarglielo. Concetta riesce a evitare quella che per la famiglia sarebbe una sciagura, ma la missiva capita nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, la consegna al genero. Nicolino scopre così il tradimento della moglie. Durante la vigilia di Natale, la sbadataggine di Luca mette di fronte i due rivali e la realtà irrompe prepotente nel clima presepiale di casa Cupiello.
Tutto sembra perduto, ma in soccorso di Luca, morente, arriva ancora una volta il suo presepe.

I commenti sono chiusi.