NASCE AGENTI SPETTACOLO ASSOCIATI

NASCE AGENTI SPETTACOLO ASSOCIATI

L’associazione ha il piacere di presentare in ordine alfabetico gli attuali 48 agenti associati:

 

ROBERTO  BARUCH  ALMAGIÀ  nasce  a  Roma  il  28   Marzo   1971   sull’isola   Tiberina,   parla fluentemente quattro lingue (Italiano, Francese, Spagnolo e Inglese) ha un master in produzione The Peter Stark Producing Program conseguito presso la USC – (Universtity of Southern California) di Los Angeles. Dal ’90 sino al 2001, lavora ad Hollywood come Junior Agent con The Gersh Agency, Paradigm and Endeavor. Nel 2001 al 2016 è titolare della Media Vision Artists talent and literary agency che offre consulenza nei seguenti campi: packaging e financing per film e serie TV, diritti letterari e facilitazione di co-produzioni a livello nazionale ed internazionale.

 

FABRIZIO CAMPANELLA nasce a Vicenza il 15.12.1966 conclude il suo percorso scolastico nell’1989 conseguendo diploma in Scenografia (Accademia di Belle Arti, Venezia) per poi trasferirsi a Roma dove inizia la sua formazione sul set. A seguito di varie esperienze professionali (assistente scenografo, assistente alla regia) inizia il suo percorso come AGENTE DI ARTISTI nel 1996. La frase che lo rappresenta è “Con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole” (E. Flaiano). Dopo la felice esperienza quindicennale con Officine Artistiche attualmente lavora per l’agenzia FABRICAMPANELLA da lui stesso creata.

 

ALBERTO CAPONE nasce in Campania nel 1959. Si diploma, e si trasferisce a Roma per iscriversi all’ Università La Sapienza alla facoltà di Giurisprudenza che poi abbandona. Collabora con rinomate Agenzie e Studi Legali di Spettacolo, Cinema, Musica e Televisione. La frase che lo rappresenta è: “ognuno è quel che è qualunque cosa fa…sempre” Dal 2006 è tra i fondatori dello Studio “Quattro P s.r.l.” che rappresenta solo ed esclusivamente giovani attori formati nelle migliori Accademie Istituzionali Italiane.

 

FILIPPO CELLI titolare della F!l5 Agency, nato e cresciuto a Lido di Venezia, culla della Mostra del Cinema. Da sempre ha respirato l’atmosfera del grande mondo dello spettacolo e ha potuto assorbire l’energia che ne proviene. È da questo che attinge il suo entusiasmo e la  sua  passione  per  questo lavoro, a cui ha unito una preparazione professionale specifica, conseguendo la Laurea in “Tecniche Artistiche e dello Spettacolo” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e il Diploma dell’Unione Europea di Produzione Cinematografica e Televisiva, a Roma.

 

DANILO CESARANO nasce a Taranto il 17/11/1971 si trasferisce a Roma nel 1995 dopo gli studi universitari a Bologna. Si specializza nella ricerca di nuovi giovani talenti, e nel management degli stessi aprendo la Planet Film srl nel 1996. Successivamente nel 2001 Crea dal nulla degli spazi cinematografici nel centro di Roma, che ancora oggi sono punto di riferimento per gli addetti ai lavori per casting, fotografia, sartoria scenografia e uffici di produzione chiamandoli Planet Film Studios. Dal 2009 ad oggi, grazie all’incontro con Iona Marcangelo, si è affermata maggiormente l’attività di management di attori nazionali ed internazionali. La frase che lo rappresenta è “tutto con calma ma di fretta

 

STEFANO CHIAPPI nasce a Roma nel 1973 dopo aver frequentato per due anni la facoltà di sociologia cambia strada e decide di intraprendere il percorso artistico da attore iscrivendosi e diplomandosi alla Scaletta di Roma. Dopo pochi anni di gavetta come attore inizia casualmente a collaborare con lo Studio Fidemi e successivamente con la Promoter artist come agente fino a fondare la Stefano Chiappi Management srl nel 2007. “Prova tutti i giorni ad essere l’agente che avrebbe voluto avere da attore”.

 

GIANNI CHIFFI nasce a Taranto il 15/02/82. Cambia varie città in giro per l’Europa per studio e lavoro, si laurea in Storia e Critica del Cinema a Lecce e infine approda a Roma nel 2008, dove pensa di diventare sceneggiatore. Ma va tutto diversamente da come aveva sperato e a sorpresa diventa assistente di agenti importanti con i quali lavora per 6 anni. Nel 2014, con la socia Consuelo De Andreis, apre la VOLVER. La sua frase è “Non sono cattivo, è che mi disegnano così”, ma anche “Io ve l’avevo detto!”

 

ROSARIA CICOLANI fonda la Take Off nel 1995 da sola. Da giovane ha avuto alcune esperienze nel management nel settore della moda e della tv con società importanti come la John Casablancas e First management, campagne pubblicitarie, ed eventi. Avendo studiato comunicazione e marketing ha portato la sua conoscenza sul campo artistico, un settore a cui è arrivata per caso. Dopo qualche esperienza nel settore cinematografico, per la determinazione che da sempre l’ha distinta, ha deciso di aprire una agenzia tutta sua, nonostante la concorrenza e le difficoltà del caso.

 

FIAMMA CONSORTI nasce a Roma il 27/10/1961. Si laurea in Business Administration alla John Cabot University di Roma. Dopo sei anni di esperienze professionali presso l’agenzia Armando Testa e la D’Arcy Masius Benton & Bowles, a 29 anni fonda la propria Agenzia di pubblicità Pensieri e Parole, che cede dopo 9 anni alla multinazionale TBWA, di cui diventa direttore della sede di Roma. Nel 2015 fonda l’agenzia per attori TOPLAY. Se dovesse riconoscersi in una frase, questa sarebbe: “One impossible thing at a time“.

 

CONSUELO DE ANDREIS nasce a Roma il 25 febbraio del 1971, si definisce cittadina del mondo, ma in realtà non lascerebbe mai la sua amata città natale. La formazione l’ha fatta sul campo, 10 anni al fianco di Angelo Rizzoli segue il rapporto tra le produzioni e lo stesso produttore, 10 anni in Endemol segue produzioni di intrattenimento e fiction sempre al fianco dei produttori. Nel 2014 insieme a Giovanni Chiffi suo socio apre la Volver Consulenze Artistiche. La frase che più la rappresenta: Nel momento in cui decidi dal profondo del cuore ”Ora mi alzo e combatto“ il tuo destino cambia, la tua vita si evolve, la storia inizia.

 

DANIELA DE CARMINE, 11/08/1959 Roma. Figlia dell’attore Internazionale Renato De Carmine ha lavorato nello spettacolo come: attrice scenografa costumista regista scrittrice sceneggiatrice. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Roma e l’Università la Sapienza. Dopo aver collaborato più di sei anni c/o l’ufficio del dott. Giuseppe Perrone, nel 2000 apre la sua agenzia di attrici e attori professionisti. Passione e dedizione verso ogni artista che rappresenta è l’intento di dare non solo l’opportunità di esprimersi ma anche felicità.

 

LUCA DEL FUEGO CONFORTINI nasce sul Lago Maggiore a Ispra. Baccalaureato presso la Scuola Europea di Varese, si diploma in seguito come attore con Borsa di Studio alla Scuola di Teatro Quelli di Grock a Milano. Fonda la Del Fuego Artist Management nel 2003 dopo aver lavorato negli anni ’90 come casting directore e impresario di comici. Si specializza nello scouting di giovani talenti da formare e lanciare nella carriera professionale come attori e nella gestione di star internazionale. Dal 2016 gestisce anche scrittori, collaborando con Mondadori Editore, Mondadori Electa e Piemme. Dal 2019 si dedica anche ad artisti contemporanei. Nel 202 DFAM viene premiata come “Best Cinema and Artistic Management Company” all’Excellence Global Award.

 

PATRIZIA DE SANTIS nasce a Roma dove si laurea in Lettere con 110 e lode. E’ Agente di cinema e televisione. In più di vent’anni di carriera nel settore ha diretto e lavorato in alcune delle più importanti Agenzie italiane. Nel 2012 fonda l’AGENZIA PATRIZIA DE SANTIS e trasferendosi negli USA avvia una collaborazione con la CAA e le loro Star hollywoodiane chiudendo Testimonial di risonanza mondiale. È scrittrice di trattati sulla recitazione e saggi universitari per Armando Curcio Editore. È inoltre Acting Coach e prima insegnante ufficiale e certificata della ‘Tecnica Chubbuck’ di Hollywood per l’Italia.

 

EMANUELA DI GIOVANNI nasce a Firenze l’8 marzo 1967. Si laurea in Sociologia all’Università di Firenze. Dopo esperienze lavorative di vario genere, inizia il suo percorso come agente di artisti nel 2013 con la sua agenzia Fado Consulenza Artistica.

 

TIZIANA DI MATTEO nasce a Roma nel 1973. Nel 1998 inizia a lavorare per la produzione Sorpasso Film, acquisendo un’importante esperienza nel settore cinematografico. Nel 2002 si trasferisce a Londra. Nel 2005 inizia la collaborazione con un’agenzia di management artistico. È attualmente agente di attori, sceneggiatori e registi nella TT Agency, società da lei fondata nel 2011. La frase che l’ha ispirata è: “Bisogna aver un caos dentro di sé per partorire una stella danzante” (F. Nietzsche)

 

GABRIELLA DI SANTO inizia il suo percorso lavorativo alla fine degli anni ’80 come freelance nella produzione cinematografica collaborando con diversi Studios a produzioni di alto budget e con produzioni indipendenti sia italiane che internazionali. Dal 2012 lavora come Talent Agent presso la Moviement ed è giurato dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello dal 2015.

 

ALESSIA DI TURI nasce a Varese, si laurea a Roma in lettere moderne indirizzo spettacolo e inizia la sua formazione in teatro come aiuto regia; in seguito fa esperienza come assistente casting prima di intraprendere il percorso di agente. Fa parte della TT Agency fin dalla sua fondazione dove si occupa principalmente del settore minori e giovani. “Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno, è racchiusa la nostra breve vita”.

 

MICHELE DONATELLI nasce a Bari nel 1981 e dopo il diploma al liceo scientifico si trasferisce a Roma dove frequenta il Dams di Roma Tre. Nel 2004 inizia a lavorare come tour manager per importanti compagnie teatrali. Nel 2005 diventa assistente casting director. Nel 2007 inizia il suo percorso di agente, lavorando per importanti strutture di management. Attualmente è agente della TT Agency del quale è socio. La frase che lo rappresenta è: “Il mondo è di chi osa”.

 

ALESSIA FANZON classe 1984. Si laurea in Scienze Politiche a Roma. Perfeziona il suo percorso post-laurea all’estero, dove collabora con alcune Istituzioni Internazionali a Bruxelles prima, a Siviglia dopo. Rientra in Italia nel 2013 ed inizia il suo percorso da agente presso la Stefano Chiappi Management. La frase che la rappresenta è “Nella vita ti vengono presentate due scelte: Ripetere o Evolvere”.

 

PAOLO FIDEMI nasce in Sicilia. Alla fine degli anni settanta si trasferisce a Roma. L’avvicinamento al mondo cinematografico, avviene inizialmente per pura passione artistica: I gioielli. Si specializza nella produzione di gioielli per uso cinematografico, lavorando così con i più famosi costumisti e con l’Alta moda. Appassionato di cinema in tutte le sue sfaccettature, inizia la sua attività di agente di spettacolo fondando a metà degli anni ottanta lo STUDIO FIDEMI, agenzia cinematografica attiva da più di 35 anni.

 

VIVIANA FORZIATI nasce sotto il segno dei Gemelli come Puškin, CheGuevara e Marilyn Monroe si specializza in management del Cinema (la Sapienza), sceneggiatura (Rai Script) e distribuzione internazionale (A.S.For Cinema). Collabora con alcune società sia in Italia (Istituto Luce, Cattleya, Moviemax, Notorius, Albatross) che all’Estero (La Zanfoña Producciones in Spagna e Celsius Entertainment a Londra) dedicandosi allo sviluppo di progetti, alle coproduzioni e alle vendite estere, fino ad approdare alla rappresentanza artistica e a fondare con Maria Lavia la Karasciò. Il suo motto é: “Siate realisti: chiedete l’impossibile”.

 

DONATELLA FRANCIOSI abruzzese, classe 74, Donatella Franciosi arriva a Roma nel 2000 dove lavora nel management dello spettacolo dal vivo. Tra vari progetti seguiti ricordiamo: il Romaeuropa Festival, l’inaugurazione del Maxxi e della Pelanda. Parallelamente fonda una casa di produzione teatrale indipendente e frequenta il master executive in Project Management. Nel 2018 fonda donatellafranciosi.com Progetto Artistico di Management. Il tema che ha voluto dare allo startupping del suo progetto è feed your animal: un invito rivolto innanzitutto a sé stessa.

 

GIULIA GILLAM nasce a Roma nel 1978. Dopo aver concluso i suoi studi universitari nel campo della gestione delle risorse umane, intorno al 2002 approda casualmente nel mondo del management di attori ed inizia a mettere le basi per questo lavoro, collaborando con la Promoter Artist per un paio di anni. Dopo un periodo sabatico di varie esperienze professionali, nel 2007 ritorna nel settore entrando a far parte della Stefano Chiappi Management

 

GIANLUCA GIUSTO classe ‘75, siciliano di nascita e romano di adozione. La passione per il cinema, l’audiovisivo e il contatto diretto con il mondo degli artisti, lo spingono nel 1995 a dar vita a Black & White Management, con la voglia di costruire una società attenta a rappresentare gli attori con professionalità e determinazione. Concreto visionario, la frase che lo rappresenta è “Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile“.

 

MARIA VITTORIA GRIMAUDO nasce in Sicilia, a Caltagirone nel 1972. Dopo aver giocato a pallavolo in serie A ed essersi laureata in economia e commercio all’Università di Catania, si trasferisce a Roma nel 1996, dove collabora con diverse case di produzione cinematografica. Nel 2003 apre con due socie un’agenzia di consulenza artistica e legale. Nel 2011 fonda la Maria Vittoria Grimaudo talent management, che attualmente gestisce un portfolio di artisti. La frase che la rappresenta è: “Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili…siate gentili!

 

PAOLA IMBRODO nasce a Roma 02/03/1973. Nel 1991 consegue il diploma di maturità scientifica. Dopo aver lavorato per alcuni anni presso un’azienda nel settore della eco sostenibilità, nel 1997 inizia il suo percorso nell’ambito artistico. Attualmente lavora alla LINK ART SRL da lei stessa creata in qualità di agente insieme alle socie Federica Rosellini e Patrizia Viglianti.

 

ANDREA LAMIA nasce a Trapani nel 1957, all’età di 14 anni si trasferisce a Milano, a 16 inizia la sua carriera di indossatore e nel frattempo frequenta una scuola di recitazione. A 20 anni comincia la carriera di attore, ma dopo alcuni ruoli si rende conto che la sua vera passione e quella di fare l’agente. Apre la Actor Service e lavora per rete 4 facendo i cast di drive in. A 30 anni insieme a Jenny Tamburi fonda la Tamburi Promotion con sede a Roma. Finito questo sodalizio fonda lo Studio Lamia Management e si sperimenta anche come produttore executive di film con grande successo. Attualmente continua a fare l’agente cinematografico.

 

ALESSANDRA LATEANA nasce a Policoro nel 1977. Dopo la Laurea in Lingue e letterature straniere presso la Sapienza di Roma lavora per la Genesis nata dalla fusione di tre importanti case di produzione (Publispei, Immagine e Cinema e Solaris). Nel 2003 inizia a lavorare come agente presso alcune note agenzie di rappresentanza artistica. Grazie all’esperienza maturata nel settore cinematografico decide di fondare nel 2006 la propria agenzia “AlManagement”. La frase che la rappresenta è “Fino alla fine”.

 

MARIA LAVIA nasce a Roma il 02.04.1988 e dopo il conseguimento della maturità classica frequenta la facoltà di Storia dell’Arte. Nata e cresciuta sul palcoscenico, preferisce stare dietro le quinte lavorando come assistente alla regia e come fotografa, ma è dopo un’esperienza in un’Agenzia Cinematografica che nel 2016, all’età di 28 anni, decide di aprire la sua e fonda con Viviana Forziati la Karasciò Consulenze Artistiche, Agenzia fortemente identificabile, composta esclusivamente da Attori e Autori con una solidissima formazione. Ostinata e cocciuta, la frase che la rappresenta non può che essere “Da quando ho imparato a camminare mi piace correre”.

 

SILVIA MALIARDO classe 1977, nata a Napoli e trasferitasi a Roma con la sua famiglia a soli 10 anni. Laureata in lingua francese e russa, muove i primi passi sul set, come Assistente alla Regia. Nell’ottobre 2004 approda alla sua prima Agenzia di attori per restarci fino alla fine del 2007 e poi iniziare una nuova collaborazione con la Stefano Chiappi Management come Agente di Artisti. Tra il 2011 e il 2014 è in Francia alla ricerca di giovani italiani da proporre sul territorio e conoscere il mondo delle produzioni francesi, diventando agente degli attori italiani in Francia. Attualmente lavora alla Stefano Chiappi Management.

 

LUISA MANCINELLI comincia giovanissima a lavorare in teatro e fonda l’agenzia che porta il suo nome nel 2015 da un desiderio di trasformazione, fondendo le competenze figlie di anni di ricerca in tanti e diversi settori: dal cinema al teatro, dalla moda alla fisica quantistica. Il suo motto: “Siamo l’ampio spazio in cui tutto accade”. Una famiglia capace di raggiungere traguardi importantissimi senza mai rinunciare a lealtà ed umanità.

 

IONA MARCANGELO nasce a Roma il 27 luglio 1979, si diploma al liceo classico e dopo un periodo passato tra Inghilterra e Spagna torna a Roma. Da sempre appassionata di cinema, si iscrive al DAMS che frequenta per un paio di anni per poi iniziare a lavorare sul campo in produzioni indipendenti ricoprendo diversi ruoli. Casualmente nel 2006 inizia a lavorare alla Promoter Artist di Claudio Renda imparando le basi del mestiere di agente. Dal 2009 lavora alla Planet Film, agenzia all’epoca specializzata in minori, per costituire la sezione adulti dell’agenzia grazie alla lungimiranza del suo fondatore Danilo Cesarano. La frase che la rappresenta è “Chi va piano va sano...”

 

ELISABETTA MASOTTI nasce ad Avezzano in Abruzzo nel 1952. Consegue la maturità classica, si trasferisce a Roma e si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche. Sta per laurearsi quando invece inizia un’esperienza di lavoro come assistente dell’agente di artisti Roberto Romani che diventerà il suo maestro. Dal 2000 gestisce l’agenzia da lui creata. Essenzialità, compatibilità e rigore.

 

MARTINA MUNAFÒ CAFIERO nasce a Roma nel 1988. Finito il Liceo Classico, intraprende gli studi di cinema e spettacolo alla Sapienza. Dopo aver lavorato al Teatro Brancaccio, al Festival di Todi e alla Festa del Cinema di Roma, nel 2011 diventa socia nell’agenzia fondata dalla madre, Patrizia Cafiero & Partners, che si occupa da 30 anni di ufficio stampa e management. Dopo la sua scomparsa, dal 2020 continua il suo percorso di talent agent e consulente produttivo con l’agenzia da lei stessa creata, Studio Cafiero. La sua frase è: “Coraggio, lealtà e un sorriso sono sempre con me.”

 

DANIELE ORAZI classe ‘71, dopo varie esperienze nel mondo dello spettacolo, si specializza nel management artistico creando e consolidando la carriera di artisti nazionali e internazionali da oltre 30 anni. Fonda Officine Artistiche (2005) che, dopo 15 anni di successi, evolve in DO consulting & production. Collabora con accademie, università e festival dove tiene docenze attinenti alla sua professione o in qualità di giurato. Collabora attivamente con importanti Festival internazionali ed è consulente strategico di brand del lusso. Membro dell’Accademia David di Donatello dal 2007. La sua frase è “Un uomo deve saper dire: grazie, scusa e per favore”.

 

ALESSANDRO PELLEGRINI nato a Roma nel 1955 dove lavora e vive. Inizia l’attività di agente nel 1979, nel 1984 fonda la sua società The new agency (t.n.a.) che lascia nel 2007 per intraprendere altre vie. Nel 2010 fonda la A.P.M. agenzia che porta il suo nome. La parola che più rappresenta il suo stile di lavoro: “Etica”.

 

EUGENIO PIOVOSA nasce a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza, nel 1982. Si trasferisce nella Capitale a 20 anni e inizia a lavorare come responsabile casting in una nota agenzia. L’anno seguente fonda la Genius Management. La frase che lo rappresenta è ”L’attore si deve occupare solo di arte, per tutto il resto c’è il suo agente“.

 

SERENA QUATTROCCHI nasce a Reggio Calabria nel 1981. Si trasferisce a Roma dove si laurea nel 2005 in Scienze della Comunicazione. Ancora prima di finire gli studi, inizia a collaborare come Account in diverse agenzie di comunicazione. Nel 2011 lascia il settore pubblicitario e intraprende la strada della consulenza artistica, iniziando a collaborare con diverse agenzie tra le più importanti del mercato. Arriva alla ttAgency nel 2018.

 

CLAUDIO RENDA nasce a Roma nel 1961, fin da piccolo frequenta le sale di montaggio e doppiaggio, provenendo da una famiglia di tecnici nel settore cinematografico e pubblicitario. La curiosità e l’abilità nel saper individuare le persone giuste e nel metterle in contatto lo portano ad iniziare a fare inconsapevolmente questo lavoro collaborando con aiuto registi e produttori. Da questa esperienza nasce la decisione di aprire nel 1987 la Promoter Artist con l’obbiettivo di creare connessioni.

 

FEDERICA ROSELLINI nasce a Roma nel 1970 dove ancora risiede. Nel 1991 Inizia il suo percorso nel mondo delle agenzie di rappresentanza, collaborando con varie. Nel 2005 apre la sua prima agenzia. Nel 2011 crea la Link Art Srl, con Patrizia Viglianti e Paola Imbrodo. Odia le cose “ridondanti” e ama le “collaborazioni”.

 

FABRIZIO ROSSI MARCELLI nasce a Roma nel 1974. Terminato il liceo scientifico, si iscrive all’ università di Architettura e contemporaneamente inizia a lavorare su set cinematografici come assistente di produzione. Dal 2003 inizia una collaborazione con la Cucchini Management, e dal 2006 con la Moviement srl per la quale svolge tuttora il ruolo di agente.

 

LUCA RUBENNI nasce a Roma nel 1988. Laureato presso La Sapienza di Roma (D.A.S.S.) e consegue un Master in produzione presso la Luiss. Nel 2011 è giurato al Festival del Cinema di Roma per il premio Agis, nella successiva edizione partecipa nello staff di Alice nella Città. Nel 2012 collabora con il Casting Director Pino Pellegrino. Dal 2014 è agente alla Promoter Artist. Nel 2016 sviluppa per tre anni, insieme al Roma Creative Contest, il progetto “Casting Training” per avvicinare agenti, casting ed attori.

 

SILVIA SARRA nasce a Roma il 28.02.1975. Dopo aver concluso il suo percorso formativo, conseguendo la Laurea in Scienze della Comunicazione, inizia nel 2005 la sua collaborazione con alcune agenzie di Roma fino a costituire la propria nel 2013 denominata “Mia-movimentoinarte”.

 

NADA SHAHIN nasce a Frascati (RM) l’08/09/1980. Dopo il diploma come operatore turistico e varie esperienze professionali, inizia a lavorare nel 2001 presso l’agenzia Giorgi dove grazie all’esperienza e alle conoscenze di Rita Giorgi cresce e diventa agente associato. La frase che la rappresenta è “Essere sempre stata quella che sono, così diversa da quella che ero“. Ancora oggi lavora nella stessa agenzia.

 

TIZIANA SILVAGGI nasce a Roma il 27 Febbraio del 1978, dopo aver conseguito il diploma inizia a lavorare come assistente di produzione per l’organizzazione di tour musicali con artisti quali Renato Zero, Ligabue, Franco Battiato e nell’ambito di Festival quali il Monza Rock Festival. Nel 1999 a soli

21 anni inizia la sua collaborazione con la neonata Moviement Talent Agency con la quale intraprende un percorso di formazione e crescita della professione di agente e che svolge tuttora con passione e dedizione.

 

MIRA TOPCIEVA POZZATO all’anagrafe Miroslava Topchieva, nasce a Sofia, in Bulgaria nel 1969 dove si laurea all’Accademia Nazionale di Arte Teatrale e Cinematografica (NATFIS), dov’è stata anche assistente docente. Ha proseguito come supervisore artistico per diversi teatri statali e festival internazionali. In Italia da circa 10 anni ha aperto il Centro Mira Project con il marito Alessandro Pozzato, gestendo attori (gran parte under 25) e facendo attivamente scouting a livello internazionale

 

PATRIZIA VIGLIANTI nasce a Genova l’11/07/69. Dopo il diploma magistrale conseguito nella città natale, studia presso la facoltà di scienze dell’educazione e formazione. A seguito di varie esperienze professionali inizia il suo percorso come agente di artisti a Roma dove si trasferisce nel 2006. Attualmente lavora per l’agenzia LINK ART da lei stessa creata insieme alle socie Federica Rosellini e Paola Imbrodo.

 

GIORGIA VITALE nasce a Roma il 28.08.1978, si diploma presso l’Istituto Professionale di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini”, studia Scienze della Comunicazione e si specializza in Gestione delle Risorse Umane. Contemporaneamente matura varie esperienze nelle grandi produzioni televisive Ballandi e Rai e nel 2004 inizia il suo percorso come Agente di Artisti con Fernando Capecchi. Dal 2012 lavora in proprio fornendo consulenze artistiche. La frase che la rappresenta è “Estote Parati”.

 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a: agentispettacolo@gmail.com

I commenti sono chiusi.