Mariana Falace figlia di Verdone per Amazon e prossimamente su Sky nella serie ispirata al film “A casa tutti bene”

 

Nata a Castellammare di Stabia (NA) nel 1994, dove ha vissuto fino al trasferimento a Roma avvenuto nel 2018 per studiare recitazione presso l’Accademia “Duse International” fondata da Francesca De Sapio.

La folgorazione per il mondo dello spettacolo arriva già a 6 anni quando con il nonno assistono ad una rappresentazione di un’opera di  William Shakespeare al Theatre Royal Drury Lane a Covent Garden a Londra.

Tra i suoi film preferiti   La strada di Federico Fellini, C’eravamo tanto amati di Ettore Scola, e L’Amore molesto di Mario Martone, film tratto dal primo libro della scrittrice Elena Ferrante.
Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale e dopo aver sfilato e collaborato anche come modella per brand italiani e internazionali ha deciso di intraprendere dopo una parentesi televisiva la carriera di attrice.

Nel 2019 viene scritturata dal regista ed attore romano Carlo Verdone per interpretare la figlia del protagonista nella commedia Si vive una volta sola

Nello stesso anno viene selezionata dall’Accademia Fondamenta nel ruolo da co-protagonista per il film autobiografico Il rumore delle immagine con Giorgia Trasselli ed Alberto di Stasio.

Il 2020 vede la Falace coinvolta in molti nuovi progetti, uno dei quali è Open Your Eyes, cortometraggio di Gabriele Muccino, di cui è protagonista con Francesco Scianna, presentato in occasione della 15° Edizione della Festa del Cinema di Roma.

Nel 2021, l’attrice approda sul set della serie di Gabriele Muccino «A casa tutti bene – La serie», una versione in otto puntate, richiesta da Sky, dell’omonimo film di Gabriele Muccino, campione di incassi nel 2018. La Falace sarà protagonista di una storia familiare ambientata nel cuore di Roma, dai risvolti inaspettati, in un cast che vedrà coinvolti Laura Morante, Francesco Scianna, la cantante Emma Marrone e molti altri.

Mariana Falace è stata madrina dell’evento #Aiutiamole, iniziativa benefica di raccolta fondi in favore delle donne vittime di violenza.

 

I commenti sono chiusi.