Il mercato delle idee punto di forza dell’OFF Otranto Film Festival aspettando oggi Serra Yilmaz

Il mercato delle idee punto di forza dell’OFF Otranto Film Festival aspettando oggi Serra Yilmaz

Autori, registi e produttori  hanno potuto far conoscere (da stamattina) ad altri  colleghi i loro progetti esponendo le loro idee nella sala del suggestivo Castello Aragonese di Otranto

Hanno presentato Pitch, ovvero idee per girare film, fiction o documentari in collaborazione con altri paesi esteri. Alla fine si è votato il miglior  Pitch che ha ricevuto un riconoscimento  che già quello contribuisce a far girare la propria idea DImostrando anche l’attenzione di altri addetti al settore.

Al via stamattina il Pitch Balkan ( e  B2B) ovvero la presentazione dei migliori progetti  davanti a un pubblico composto da produttori  europei seguito dal tra produttori e autori, momenti importanti per acquisire le informazioni necessarie e analizzare le opportunità di finanziamento reali che ci sono nelle rispettive aree nazionali.

Il mercato delle idee  è’ un altro dei tanti punti di forza dell’OFF Otranto Film Festival 2021 che ha come direttrice artistica l’attrice Stefania Rocca in collaborazione con     Simonetta Dellomonaco   Presidente  dell’Apulia Film Commission che da anni insieme ad Antonio Parente direttore generale dell’AFC riescono a coinvolgere protagonisti del mondo audiovisivo di tutto il mondo interessati a girare da noi ma anche a coprodurre con noi alcuni prodotti

La forza di Stefania Rocca è la sua convinzione e determinazione è di cercare contenuti di alto livello culturale mettendo al centro il talento che riesce ad accendere la  luce su  temi  importanti e attuali come  inclusione, parità’ di genere e sostenibilità.t

Continua anche la sperimentazione che coinvolge tutti i settori.
Ieri è stato proiettato un film straniero con due attori sul palco che hanno “doppiato dal vivo” il film, due voci narranti che hanno dato un’emozione diversa ,  un esperimento e un’esperienza performativa  evidenziando quanto dietro una voce ci sia tanto lavoro e tanto talento.

In una passata edizione un’orchestra dal vivo suonava vicino lo schermo mentre gli spettatori contemporaneamente  assistevano ad un film muto di Chaplin.

Oggi c’è grande attesa per l’incontro con Serra Yilmaz, la musa di Ferzan Ozpetek, amata da tante persone sia come donna che come attrice.

Gli incontri di cinema continuano e dagli incontri qui all’OFF Otranto Film Festival si trasformano da anni in  numerose collaborazioni di lavoro.

 

I commenti sono chiusi.