IRON MAN 3 – La prima immagine dal film! iniziate le riprese dell’attesissimo film Marvel IRON MAN 3

IRON MAN 3 – La prima immagine dal film!

sono iniziate le riprese dell’attesissimo film Marvel IRON MAN 3. Robert Downey Jr. torna a vestire i panni di Tony Stark/Iron Man e sarà protagonista di una nuova avventura insieme a Gwyneth Paltrow (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle (Iron Man 2) nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Happy Hogan.
L’uscita del film nelle sale italiane è prevista per Aprile 2013.

 

AL VIA LA PRODUZIONE DEL TERZO CAPITOLO  DELLA FRANCHISE DI SUCCESSO “IRON MAN”

È iniziata la lavorazione del film Marvel “Iron Man 3”
L’uscita del film nelle sale italiane è prevista per Aprile 2013

Dopo il successo mondiale del film Marvel The Avengers, è iniziata a Wilmington, nella Carolina del Nord, la lavorazione dell’attesissimo Iron Man 3, diretto da Shane Black. La produzione del film include, tra le location per le riprese, Raleigh/Durham, Carolina del Nord, Miami, Florida e Cina.

Basato sulla celebre serie di fumetti Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963, Iron Man 3 vede il ritorno di  Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers) nei panni del supereroe Tony Stark/Iron Man insieme a Gwyneth Paltrow (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Pepper Potts, Don Cheadle (Iron Man 2) nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes e Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) nel ruolo di Happy Hogan. Il film Iron Man 3, il cui arrivo nelle sale italiane è previsto per Aprile 2013, è il secondo film Marvel distribuito da Disney, dopo l’acquisizione avvenuta nel 2009.

In Iron Man 3 vedremo sul grande schermo le nuove epiche avventure del miliardario, inventore e supereroe più amato, Tony Stark alias “Iron Man”.  Il film è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.  Tra i produttori esecutivi compaiono i nomi di Jon Favreau, Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Charles Newirth, Victoria Alonso, Stephen Broussard e Dan Mintz.

Fanno parte del team creativo il direttore della fotografia due volte premio Oscar® John Toll, ASC (Braveheart, Vento di passioni), il production designer Bill Brzeski (Una notte da leoni, Parto col folle), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. (Captain America: il primo vendicatore, The Avengers) e Peter S. Elliot (I fantastici 4 e Silver Surfer) e la costume designer Louise Frogley (Quantum of Solace, Contagion).

Marvel Studios ha da poco lanciato il film campione d’incassi The Avengers, che a tre giorni dall’uscita nelle sale americane ha registrato il record d’incassi di tutti i tempi con 207,4 milioni di dollari. Il film è ancora presente nelle sale e continua a registrare record al box office ed è per The Walt Disney Studios il film con il più alto incasso di tutti i tempi, oltre a essere il quinto film Disney a incassare oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

Nell’estate 2011, Marvel ha lanciato con successo due nuove franchise: Thor, che vede protagonista Chris Hemsworth e Captain America: il primo vendicatore, con Chris Evans. Entrambi i film si sono piazzati subito al primo posto al box office e hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel 2010 Iron Man 2, che vedeva protagonisti Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson e Mickey Rourke, ha conquistato il primo posto al botteghino nel primo week-end di uscita nelle sale americane con un incasso di 128,1 milioni di dollari.

Nel 2008 Marvel ha lanciato i successi Iron Man e L’incredibile Hulk. In Iron Man vediamo per la prima volta Robert Downey Jr. indossare la potente armatura, al fianco di Terrence Howard, Jeff Bridges e Gwyneth Paltrow. Arrivato nelle sale americane nel Maggio 2008, ha registrato un immediato successo al box office, guadagnando oltre 100 milioni di dollari nel primo fine settimana di uscita e mantenendo la prima posizione per due week-end consecutivi. Nel Giugno 2008 Marvel ha portato nelle sale L’incredibile Hulk, che è stato il suo secondo film nella stessa estate a piazzarsi al primo posto nel week-end di uscita.

 

 

 

I commenti sono chiusi.