A Cinecittà l’attesa Masterclass Cinecibo con Paolo Genovese e la casting director Adriana Sabbatini

A Cinecittà l’attesa Masterclass Cinecibo con Paolo Genovese e la casting director Adriana Sabbatini

 

Una nuova MasterClass Cinecibo con Paolo Genovese si terrà negli studi di Cinecittà il prossimo mese. Grazie alla partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, il corso di formazione, della durata di 2 giorni, si svolgerà il 13 e il 14 novembre e vedrà in qualità di docenti il regista Paolo Genovese e la casting director Adriana Sabbatini.

La prima giornata prevede l’incontro con Adriana Sabbatini, una delle più note casting director del panorama cinematografico e televisivo italiano. Tra le molteplici produzioni televisive e cinematografiche alle quali ha lavorato ricordiamo “I bastardi di Pizzofalcone”, “Romeo e Giulietta”, “Non dirlo al mio capo”, Caruso”, “Come un delfino”, “Aldo Moro – Il presidente”, fino ad arrivare alle più recenti miniserie “Alfredino – Una storia italiana” e “La fuggitiva”.

Nella seconda giornata, invece, gli aspiranti attori incontreranno uno tra i più amati e importanti registi e sceneggiatori italiani: Paolo Genovese. Con Perfetti sconosciuti

(2016) ha vinto il David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura. Ha diretto tutti gli attori più amati e richiesti del cinema italiano: Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Raoul Bova, Giulia Michelini, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Rocco Papaleo, etc. I suoi film di prossima uscita sono:

“Supereroi”, con i due richiestissimi attori come Jasmine Trinca e Alessandro Borghi, e  “Il primo giorno della mia vita”, tratto dal suo libro di successo.

La MasterClass permetterà ad aspiranti attori di conseguire le informazioni di base della professione di attore e ai professionisti di ampliare le proprie conoscenze e competenze. L’iscrizione è dunque aperta ad attori anche se con limitata esperienza e non attori. Il numero di allievi che possono parteciparvi è limitato per permettere ai partecipanti di ottenere una formazione personalizzata. Per parteciparvi occorre aver compiuto 16 anni.

Al termine del corso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.

 

Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0828/302142 – info@cinecibo.it

 

 

I commenti sono chiusi.