AND | Le riprese del film di Yorgos Lanthimos inizieranno il mese prossimo

 

EMMA STONE, JESSE PLEMONS, WILLEM DAFOE
E MARGARET QUALLEY SARANNO I PROTAGONISTI DEL FILM
DEL CANDIDATO ALL’ACADEMY AWARD YORGOS LANTHIMOS
AND
Le riprese del nuovo film di Element Pictures, Searchlight e Film4 inizieranno il mese prossimo
 Searchlight Pictures ha annunciato che la vincitrice dell’Academy Award Emma Stone (La La Land, La favorita), il candidato all’Academy Award Jesse Plemons (Il potere del cane), il candidato all’Academy Award Willem Dafoe (Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Un sogno chiamato Florida) e Margaret Qualley (C’era una volta…a Hollywood) saranno i protagonisti di AND, il prossimo film del candidato all’Academy Award Yorgos Lanthimos (La favoritaThe Lobster). Con una sceneggiatura sviluppata da Element Pictures e Film4, e scritta da Lanthimos ed Efthimis Filippou (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro), il film è prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe di Element, insieme a Kasia Malipan e Lanthimos. Film4 ha co-finanziato il progetto, le cui riprese inizieranno il mese prossimo a New Orleans.“Lavorare con Yorgos continua a essere un valore aggiunto per noi di Searchlight. E questo è un altro progetto davvero originale che contraddistingue il suo lavoro”, hanno dichiarato i presidenti di Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield. “Lavorare di nuovo con Emma, Jesse, Willem e Margaret, oltre che con Element e Film4, è la ciliegina sulla torta”.

Questo è il nostro quinto film con Yorgos e siamo felici di riunirci ancora una volta con Searchlight e Film4 per questa brillante sceneggiatura di Yorgos ed Efthimis. Yorgos ha riunito un cast e un team incredibili e non vediamo l’ora di iniziare”, hanno affermato Ed Guiney e Andrew Lowe di Element.

Il film rappresenta una nuova collaborazione del filmmaker con Element Pictures, Searchlight e Film4 dopo il film vincitore dell’Academy Award La favorita Poor Things, attualmente in post-produzione. AND è supervisionato da Richard Ruiz, VP of Production, e Peter Spencer, Director Development & Production, che rispondono alle Head of Production and Development Katie Goodson-Thomas e DanTram Nguyen. Ollie Madden (Director di Film4), Ben Coren (Head of Development) e Alice Whittemore (Production & Development Executive) supervisioneranno il progetto per Film4.

Yorgos Lanthimos ha diretto alcuni dei film più apprezzati dell’ultimo decennio tra cui The Lobster, candidato all’Academy Award per la Migliore sceneggiatura originale, e Il sacrificio del cervo sacro, entrambi prodotti anche da Element Pictures. Il suo lungometraggio Dogtooth ha vinto il premio “Un Certain Regard” al Festival di Cannes nel 2009 ed è stato candidato al premio Oscar per il miglior film in lingua straniera nel 2011.

Anche Emma Stone si riunisce dopo La favorita per cui è stata candidata all’Academy Award. Per Searchlight ha fatto precedentemente parte del cast del film di Jonathan Dayton e Valerie Faris, La battaglia dei sessi, e di Alejandro G. Iñárritu Birdman – O l’Imprevedibile Virtù dell’Ignoranza. Emma Stone ha vinto un Academy Award come migliore attrice per il suo ruolo nel film di Damien Chazelle La La Land. Farà anche parte del cast del prossimo film di Lanthimos Poor Things e sarà prossimamente protagonista e produttrice, attraverso la sua casa di produzione Fruit Tree, di The Curse, con Showtime e A24.

Jesse Plemons è stato recentemente candidato all’Academy Award per la sua interpretazione nel film Il potere del cane di Jane Campion. In precedenza ha recitato anche nel film di Scott Cooper Antlers – Spirito insaziabile per Searchlight, Jungle Cruise e Judas and the Black Messiah. Altri titoli acclamati dalla critica sono The IrishmanVice – L’uomo nell’ombraThe PostIl ponte delle spie eThe Master. Plemons sarà poi protagonista di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, accanto a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Willem Dafoe ha recentemente recitato nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro e in The French Dispatch di Wes Anderson, entrambi per Searchlight. È stato candidato a diversi premi Oscar, tra cui quelli per i suoi ruoli in Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, Un sogno chiamato FloridaL’ombra del vampiro e Platoon. I suoi prossimi progetti includono Dead for a Dollar di Walter Hill, Inside di Vasilis Katsoupis, Poor Things di Lanthimos e Gonzo Girl di Patricia Arquette. Tra i suoi progetti recenti figurano anche The Northman di Robert Eggers e Spiderman: No Way Home di Jon Watt.

Margaret Qualley ha recentemente recitato in Stars at Noon di Claire Denis. Altri film recenti, acclamati dalla critica, sono stati Seberg – Nel mirino di Benedict Andrews e C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino. È candidata al Primetime Emmy Award per la sua interpretazione in Maid.

Lanthimos è rappresentato da CAA; Stone è rappresentata da Anonymous Content, WME, Johnson Shapiro Slewett & Kole e The Lede Company. Plemons è rappresentato da TalentWorks e dal Legale Rappresentante Hirsch Wallerstein Hayum Matlof and Fishman; Dafoe è rappresentato da WME e Circle of Confusion; Qualley è rappresentata da UTA e Sloane, Offer, Weber & Dern.

Searchlight Pictures
Searchlight Pictures è una casa di produzione cinematografica a livello globale che sviluppa, produce, finanzia e acquista film, sia per la distribuzione cinematografica mondiale che per quella in streaming. Ha le proprie attività di marketing e distribuzione e fa parte di The Walt Disney Studios, una divisione di The Walt Disney Company. Fondata nel 1994 con il nome di Fox Searchlight Pictures, i suoi titoli hanno incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno ottenuto 46 Academy Award, cinque dei quali come Miglior Film dal 2009: The Millionaire, 12 Anni Schiavo, Birdman – O l’Imprevedibile Virtù dell’Ignoranza, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water e Nomadland; 51 BAFTA Award, 28 Golden Globe Award e 10 Grammy Award. Searchlight Television, la divisione che sviluppa e produce serie per partner di streaming, di rete e via cavo ha ottenuto un Primetime Emmy Award nella categoria migliore attrice, oltre a 5 candidature per la sua prima produzione The Dropout di Elizabeth Meriwether, in collaborazione con Hulu e 20th Studios. Searchlight ha recentemente distribuito Omicidio nel West End di Tom GeorgeNot Okay di Quinn Shephard, Good Luck to You, Leo Grande di Sophie Hyde, Fire Island di Andrew Ahn, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo Del Toro, e il documentario di Ahmir “Questlove” Thompson Summer of Soul realizzato con Hulu in collaborazione con Onyx Collective di Disney. Tra le prossime uscite figurano Gli Spiriti dell’Isola di Martin McDonagh; The Menu di Mark Mylod ed Empire of Light di Sam Mendes, Next Goal Wins di Taika Waititi e Chevalier di Stephen Williams.Element Pictures
Element Pictures è una premiata società di produzione cinematografica e televisiva gestita da Ed Guiney e Andrew Lowe, con uffici a Dublino, Londra e Belfast. I prossimi film includono THE ETERNAL DAUGHTERdi Joanna Hogg (BBC Films e A24), presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2022; THE WONDER di Sebastián Lelio (Netflix), presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival del 2022; il biopic storico CHEVALIER di Stephen William (Searchlight Pictures), presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival del 2022. Attualmente è in lavorazione POOR THINGS di Yorgos Lanthimos (Searchlight Pictures / Film4), con Emma Stone, Mark Rufffalo e Willem Dafoe. Le produzioni televisive più recenti includono gli adattamenti dei romanzi di Sally Rooney, CONVERSATIONS WITH FRIENDS (BBC Three / HULU), e la pluripremiata serie NORMAL PEOPLE (BBC Three / HULU), entrambe dirette da Lenny Abrahamson; la commedia drammatica in otto parti THE DRY di Nancy Harris (Britbox / ITV Studios / RTÉ); e la coproduzione con Euston Films, THE DUBLIN MURDERS (BBC / Fremantle). Attualmente è in lavorazione la serie drammatica di Shane Meadows THE GALLOWS POLE (BBC / A24). Tra le precedenti produzioni cinematografiche figurano THE SOUVENIR: PART II di Joanna Hogg (BBC Films e A24); LA VITA CHE VERRÀ – HERSELF di Phyllida Lloyd;THE NEST – L’INGANNO di Sean Durkin; tutti i film di Lenny Abrahamson, tra cui il film vincitore dei premi Oscar, Golden Globe e BAFTA ROOM, e L’OSPITE; i film in lingua inglese di Yorgos Lanthimos THE LOBSTER (Premio della Giuria a Cannes), IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO e LA FAVORITA, vincitore dei premi Oscar, Golden Globe e BAFTA; e DISOBEDIENCE di Sebastián Lelio. A maggio 2022, Fremantle ha acquisito una quota di maggioranza di Element Pictures per espandersi e continuare a produrre programmi televisivi e film per il pubblico internazionale. L’operazione è stata guidata dal COO del gruppo Fremantle e CEO per l’Europa continentale Andrea Scrosati e da Lorenzo De Maio, di De Maio Entertainment. Element Pictures gestisce anche una società di distribuzione in Irlanda, oltre al Light House Cinema di Dublino e il Pálás Cinema di Galway.

Film4
Film4 è la divisione cinematografica di Channel 4 Television. Film4 sviluppa e co-finanzia film ed è nota per lavorare con i talenti più singolari e innovativi della cinematografia britannica e internazionale, sia nuovi che affermati.
Film4 ha sviluppato e co-finanziato molti dei film britannici di maggior successo degli ultimi anni, vincitori di premi Oscar® come The Father di Florian Zeller, La favorita di Yorgos Lanthimos, Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, Room di Lenny Abrahamson, Ex Machina di Alex Garland, Amy, il documentario di Asif Kapadia che ha battuto il record di incassi, 12 anni schiavo di Steve McQueen e The Millionaire di Danny Boyle, oltre a film premiati dalla critica come Rocks di Sarah Gavron, Saint Maud di Rose Glass, Cold War di Pawel Pawlikowski, A Beautiful Day – You Were Never Really Here di Lynne Ramsay, American Honey di Andrea Arnold, I Am Not a Witch di Rungano Nyoni, Four Lions di Chris Morris, This is England di Shane Meadows, Under the Skin di Jonathan Glazer e 45 anni di Andrew Haigh.
Le recenti uscite di Film4 includono Titane di Julia Ducournau, Tutti parlano di Jamie di Jonathan Butterell, Due donne – Passing di Rebecca Hall, Ultima notte a Soho di Edgar Wright, Il visionario mondo di Louis Wain di Will Sharpe, Boxing Day di Aml Ameen, Mothering Sunday di Eva Husson, Encounter di Michael Pearce, Censor di Prano Bailey-Bond, il documentario The Real Charlie Chaplin di Peter Middleton e James Spinney e Brian e Charles di Jim Archer. Tra i titoli in uscita figurano Gli Spiriti dell’Isola di Martin McDonagh, Poor Things di Yorgos Lanthimos, The Zone of Interest di Jonathan Glazer, Occupied City di Steve McQueen, Enys Men di Mark Jenkin, The Son di Florian Zeller, Living di Oliver Hermanus e Nezouh di Soudade Kaadan.

I commenti sono chiusi.