Con Vanzina, Genovese e Letta decollano gli ANICA ACADEMY TALKS

La Fondazione Anica Academy ETS, è stata creata nel 2020 da ANICA, Medusa Film, Netflix, Rai, Paramount e Vision Distribution con l’obiettivo primario di ideare, gestire e organizzare percorsi di formazione, di base e altamente specialistici, nelle professioni del cinema e dell’audiovisivo.

I corsi  si rivolgono sia ai professionisti che vogliono perfezionare competenze già acquisite, sia ai giovani diplomati che guardano all’audiovisivo come settore che offre reale possibilità di occupazione qualificata, in linea con conoscenze e capacità.

A partire da Gennaio 2023 Anica Academy ETS diventa anche un luogo di incontro.
Nasce Anica Academy Talks, un nuovo format, un  programma di presentazioni, case histories e momenti di formazione che si svolgeranno nella sede completamente rinnovata di Roma. Una serie di eventi per moltiplicare le occasioni di confronto e approfondimento, raccogliendo le testimonianze più significative  di tutte le figure e le professioni impegnate nel mondo dell’industria audiovisiva italiana e internazionale.

 

 

Giovedì 2 febbraio alle ore 18.30  si è svolto a Roma il primo incontro per la presentazione del libro “Mediaset e il cinema. Film, personaggi, avventure”  lungo e appassionato lavoro di analisi e ricerca, coordinato da Gianni Canova (Rettore dell’Università IULM di Milano) e Rocco Moccagatta.

Numerosi gli aneddoti raccontati da chi da anni realizza sogni:  com lo sceneggiatore, regista e produttore Enrico Vanzina, il produttore Domenico Procacci, il regista e sceneggiatore Paolo Genovese  e l’Amministratore Delegato di Medusa Film Giampaolo Letta.

 

 

 

Sergio Del Prete, Direttore dell’Academy: “Anica Academy è cresciuta molto nell’ultimo anno ed inaugura il 2023 con una sede nuova, moderna e centralissima, dotata di tecnologie all’avanguardia e di spazi funzionali per ospitare i propri corsi. Questo ci ha dato anche l’opportunità di sviluppare un’altra iniziativa, alla quale stavamo pensando da un po’ di tempo: le Anica Academy Talks, ovvero una serie di incontri che potranno essere l’occasione per presentazioni, eventi, approfondimenti sulle novità nel mondo dell’audiovisivo. Siamo felici di ospitare come primo appuntamento la presentazione del volume edito da Mondadori, “Mediaset e il cinema. Film, personaggi, avventure” e i numerosi ospiti che parteciperanno alla serata. Speriamo sia il primo passo per una lunga serie di eventi”.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.