le location de Lazio – Villa Torlonia

RL Film Commission NEWS: #locationlazio Villa Torlonia

Image

 

Una location suggestiva per il Cinema e l’Audiovisivo

 

Oggi vi invitiamo a scoprire Villa Torlonia, nel quartiere Nomentano a Roma. Villa Torlonia, la più recente delle ville nobiliari romane, conserva un particolare fascino dovuto all’originalità del giardino paesistico all’inglese e alla ricca quantità di edifici ed arredi artistici disseminati nel parco, che la rende una location suggestiva per il cinema e l’audiovisivo.

Il complesso della Serra Moresca, restaurato ed aperto al pubblico, presenta lucenti vetrate policrome e un’elegante struttura in peperino, ferro e ghisa. La Serra rievoca ancora oggi l’atmosfera che accoglieva gli ospiti del principe Torlonia. All’interno della meravigliosa architettura ispirata all’Alhambra di Granada, si possono ammirare gli affascinanti giochi di luce, la grotta artificiale, i laghetti e la raccolta di piante esotiche.

La Casina delle Civette, dimora del principe Giovanni Torlonia jr. fino al 1938, anno della sua morte, è il risultato di una serie di trasformazioni e aggiunte apportate alla ottocentesca Capanna Svizzera che, collocata ai bordi del parco e nascosta da una collinetta artificiale, costituiva in origine un luogo di evasione rispetto all’ufficialità della residenza principale.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.museivillatorlonia.it

I commenti sono chiusi.