Ora! Fest, domani BENDER, MODINE, ACIMAN, LIVE-PODCAST CON LAGIOIA / TUTTO IL PROGRAMMA del 4/6

Ora! Fest, domani BENDER, MODINE, ACIMAN, LIVE-PODCAST CON LAGIOIA / TUTTO IL PROGRAMMA del 4/6 – Tutti gli eventi sono gratuiti e accessibili senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Il programma del secondo giorno di festival, 4 giugno

Giorno 2 Ora! Fest, il festival di cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale in corso fino al 7 giugno a Monopoli, con il via alle masterclass, momenti di approfondimento con attori e professionisti di fama internazionale per indagare in che modo il cinema contribuisce al dibattito attuale sul clima, le arti, l’impegno sociale. A condividere le loro esperienze e punti di vista: alle 12.00 al Cinema Radar André Aciman, Alessandro Camon e Lino Pannofino discuteranno del rapporto tra letteratura e cinema, mentre, alle 17.00, l’attore Matthew Modine e il produttore Lawrence Bender dialogheranno in un incontro dal titolo “Il cinema e la tematica ambientale”, durante il quale Modine presenterà anche “RIPPLE EFFECT”, la sua nuova serie in 5 episodi incentrata sulla sostenibilità ambientale, di cui verrà mostrata un’anteprima mondiale di 8 minuti.

Grande attesa anche per l’evento delle 19 in Piazza Palmieri, con la sessione di Podcast live tenuta dallo scrittore Nicola Lagioia, all’interno del suo podcast “FARE UN FUOCO”, dal titolo “Raccontare storie in un tempo difficile”, realizzata in collaborazione con la rivista culturale Lucy. Sulla cultura.

Per le proiezioni al Cinema Radar, il programma prevede alle 10 il film in concorso “Seeking Asylum” a cui seguirà Q&A con la regista e la produttrice, alle 14 “Downwind” introdotto dal produttore Matthew Modine, e alle 18 il fuori concorso “The Last Film Show” a seguito del quale il regista e il compositore della colonna sonora risponderanno alle domande del pubblico. Continua la rassegna dei cortometraggi alla Sala delle Armi presso il Castello Carlo V, a partire dalle 16.30 e fino alle 21.00.

In serata Piazza Palmieri (al Cinema Radar in caso di brutto tempo) si accende con diversi appuntamenti: alle 20.30 la performance musicale di Rita Marcotulli e Angela Baraldi, introdotta da Cinzia Bomoll, Angela Baraldi, Silvia e Giulia Provvedi, e poi alle 21.30 la proiezione del film in concorso “La California”.

Tutti gli eventi sono gratuiti e accessibili senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Ora! Fest è il Festival Internazionale del Cinema in Puglia dedicato ad ambiente, sostenibilità e giustizia sociale, che dal 3 al 7 giugno vedrà accogliere nella città di Monopoli i grandi nomi del cinema internazionale e del panorama culturale italiano. Presieduto da Giovanni De Blasio con la direzione artistica di Silvia Bizio e la direzione generale di ArtsFor_, Ora! Fest è promosso e sostenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Monopoli, che conferiscono il patrocinio alla manifestazione ma soprattutto ne condividono progettualità e obiettivi.

I commenti sono chiusi.