I SOLITI IDIOTI IL FILM al cinema PERSONAGGI PRINCIPALI

I SOLITI IDIOTI IL FILM  al cinema DAL 4 NOVEMBRE

PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI PRINCIPALI

 

RUGGERO DE CEGLIE – FRANCESCO MANDELLI
So Ruggero de Ceglie, imprenditore. So venuto da Roma a Milano e dal nulla ho creato un impero, l’impero der würstel!  Mi moje non la vedo da sei mesi, sta sempre in Jamaica con le amiche a ciuccià sordi. Quando so’ sordi. C’ho pure un figlio che se chiama Gianluca ed è un po’ stronzo. Anche a lui je piace solo de spende i sordi der papà e sta sempre su facebruk a preme i bottoni e pensa solo ai bruchi e ai minipony tutto il giorno. Ma dico, nun me poteva nasce un fijo alcolizzato o tossico???  Io invece ho vissuto una vita da vero omo, ho frequentato la bardot, la loden, la pampanini! Gianluca se sta per sposare con quer cesso a pedali de Fabiana. Ma mica o so se je a faccio fa sta cazzata…

GIANLUCA DE CEGLIE – FABRIZIO BIGGIO
Buongiorno, sono Gianluca De Ceglie e sto per sposarmi con Fabiana con cui sono fidanzato da 15 anni. A mio padre lei non piace tanto, ma non importa perché noi ci amiamo tantissimo. Mi piace la natura e sono affascinato dal mondo degli insetti. In particolare studio i bruchi e faccio ricerca all’università. Vivo a casa con Papà, che ha un caratteraccio e non gli va bene mai nulla di quello che faccio. Io però gli voglio bene lo stesso, perché è pur sempre mio padre.

GIAMPIETRO BIANCHI – FABRIZIO BIGGIO
Mi chiamo Giampietro Bianchi, ho una bella casa, una famiglia che amo, un lavoro ben remunerato, gioco a tennis nel tempo libero e sono un tossico. Ma essere un tossico e’ normale al giorno d’oggi. L’unico neo della mia vita perfetta e’ mia moglie, Marialuce, che mi rompe i coglioni dalla mattina alla sera. Ma la moglie che rompe i coglioni e’ la cosa più’ normale del mondo.

MARIALUCE BIANCHI – FRANCESCO MANDELLI
Mi chiamo Marialuce Benedetti in Bianchi. Ho sposato un cretino, frequento solo i salotti più’ “in”, ho un tono di voce soave e dolce, mi piace fare shopping a St Moritz, mi piacciono l’ordine e la pulizia, per quello ho preso in casa 60 filippini. Ma non penso solo a me stessa: infatti quando posso faccio beneficenza ai negri.

FABIO RIZZI – FABRIZIO BIGGIO
Salve sono un omosessuale. Avete capito? OMOSESSUALE … Le altre informazioni non ve le do nemmeno perché ormai che sapete che sono omosessuale siete prevenuti.

FABIO RIZZATO – FRANCESCO MANDELLI
nome: non lo so
cognome: non lo soOOO
nel film sei: je ne sais pas
Hobby: non lo so non lo so… ma non lo vedi che sto messaggiando al telefonino?

GISELLA E SEBASTIANO – FABRIZIO BIGGIO E FRANCESCO MANDELLI
Gisella Franchi: Dicaaa?
Sebastiano Credici: Salve mi chiamo Sebastiano Credici e devo spedire un pacco…
Gisella Franchi: un pacco dice? Va be’ …
Sebastiano: mi piace la musica metallara e ho fretta…
Gisella: Fretta dice? Va be’ …
Sebastiano: Non capisco perché sia così difficile spedire un pacco in posta. Tra l’altro è un pacco urgente.
Gisella Franchi: Urgente dice? Un attimo e sono subito da lei.
Sebastiano: eh… ma dov’è andata? Signora? Signoraa?

I RUSSI
Da? Da.

LA SMUTANDISSIMA – MADALINA GHENEA
Il sogno di ogni uomo

AVVOCATO  DE PEVERELLI- GIANMARCO TOGNAZZI
Onoratissimo di essere l’avvocato di Ruggero De Ceglie. Per le mie prestazioni prendo il giusto, e sempre dietro regolare emissione di fattura…convinto da sempre che la miglior difesa è l’ATTACCO

 

 

SINOSSI GENERALE

Per Gianluca, un trentenne che vive ancora con il padre, è arrivato il grande giorno: sta infatti per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma il padre di Gianluca, Ruggero, un imprenditore romano un po’ sopra le righe, non può accettare che il figlio si sposi (soprattutto con Fabiana) senza prima avergli dimostrato di essere un vero uomo… Ed essere un vero uomo, per lui, vuol dire riuscire a conquistare una vera donna, la più bella, la modella della linea di intimo “Smutandissimi”. E così il padre, invece di accompagnare il figlio in Chiesa, lo trascina con l’inganno fino a Roma dove potranno incontrare la bellissima “Smutandissima”.
Parallelamente a quella di Ruggero e Gianluca, seguiamo le vicende di altri personaggi: la coppia gay convinta di poter avere un figlio in modo naturale, la coppia di perbenisti borghesi che fa di tutto per apparire priva di pregiudizi, il povero Sebastiano che lotta con la postina. Attraverso questi personaggi il film racconterà vizi e virtù dell’Italia di oggi.

 

 

I SOLITI IDIOTI…INTERVISTA DOPPIA

http://www.video.mediaset.it/video/iene/interviste/257402/intervista-i-due-idioti.html

 

 

 

I SOLITI IDIOTI
IL FILM

BIOGRAFIE PROTAGONISTI

Francesco Mandelli  (Erba, 3 aprile 1979) è un attore, presentatore, autore e musicista, noto per aver esordito nel 1998 nei panni del “Non giovane” con Andrea Pezzi, su MTV. Negli anni ha consolidato il suo ruolo all’interno dell’emittente musicale, i programmi da lui scritti ed interpretati sono molti e di successo, come il fortunato sketch show “I soliti idioti”. Ruoli importanti anche in film campioni di incassi come “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi, “Natale a Miami” e “Natale a New York” di Neri Parenti. Nel 2009 è coprotagonista del film di Massimo Venier “Generazione 1000 euro” ed entra a far parte del cast fisso della serie tv “Squadra Antimafia”, in onda in prima serata su Canale 5. Sempre in prima serata e sempre nel 2009, ma questa volta su Rai Tre è lui ad affiancare Paola Cortellesi nello show “Non perdiamoci di vista”. Nello stesso anno esce il primo album della sua band, gli Orange, che porta in giro per mezza Italia con un tour di oltre sessanta date. Il 25 aprile 2011 esce il secondo album degli Orange, “Rock Your Mocassins” e sempre nel 2011 è in onda con la nuova serie di “Squadra Antimafia” e “I Soliti Idioti”.

Fabrizio Biggio (Firenze, 27 giugno 1974) è attore e autore televisivo. Partito dalle tv locali toscane, è approdato nel 2000 ad Mtv, dove con Gip e Francesco Mandelli ha recitato in MTV Mad. Nel 2001 conduce a fianco della vj Giorgia Surina il programma musicale Select e nel 2002 MTV On the beach con Camilla Raznovich e Francesco Mandelli. E’ inoltre ideatore e doppiatore delle “avventure di Pene e Vagina”, andate in onda su Mtv. Nel 2007 interpreta il personaggio del Diavolo per Raidue nel programma “Balls of Steel”. Attualmente scrive e recita per “I soliti Idioti” e nel 2010/2011 ha condotto con Simona Ventura “Ventura Football Club” su Radio Uno.

 

 

I commenti sono chiusi.