ASPETTANDO IL FILM…CONTINUIAMO A CONOSCERE I PROTAGONISTI …ANNE HATHAWAY

“Condividevo l’idea di cantare dal vivo” dice l’attrice. “Ci sono musical in cui cantare
live non farebbe una grande differenza. E’ probabilmente più facile avere una
traccia e cantarci sopra. Ma quando hai una storia drammatica come questa, dove
non c’è dialogo ad aiutarti – e dove tutto è nel momento – è una grande
pressione dover cantare tutto il tempo, ma è così spontaneo. E’ un rischio ma i
vantaggi superano di gran lunga i potenziali costi.”

Allo stesso modo gli attori hanno apprezzato la decisione poco ortodossa del loro regista, decisione che si sarebbe dimostrata folle se la voce anche di un attore soltanto fosse andata fuori uso per un giorno



ANNE HATHAWAY (Fantine)è una delle giovani attrici più eccitanti e versatili dell’industria cinematografica il cui diversificato corpo di lavoro testimonia il suo talento.Hathaway ha di recente recitato accanto a Christian Bale, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt in Il cavaliere oscuro. Il ritorno di Christopher Nolan — terzo episodio del franchise della Warner Bros. Batman Begins.  Ha interpretato il ruolo della iconica femme fatale Catwoman.  Nel 2008, Hathaway è stata la protagonista del film di Jonathan Demme, acclamato dalla critica, Rachel sta per sposarsi, per il quale è stata candidata a un Oscar®, un Golden Globe, un Film Independent Spirit Award e uno Screen Actors Guild Award nella categoria Miglior Attrice.  La National Board of Review, la Chicago Film Critics Association e la Broadcast Film Critics Association hanno nominato Hathaway Miglior Attrice per la sua interpretazione nel film.

I suoi altri crediti cinematografici recenti includono: One Day di Lone Scherfig (basato sul romanzo scritto da David Nicholls); Amore e altri rimedi di Edward Zwick (per il quale Hathaway ha ricevuto la sua seconda nomination ai Golden Globe); Alice in Wonderland di Tim Burton; Appuntamento con l’amore di Garry Marshall; Bride Wars- La mia miglior nemica; Agente Smart – Casino totale; Ritratto di una donna contro; Passengers – Mistero ad alta quota di Rodrigo García; Il diavolo veste Prada, con Meryl Streep; e I segreti di Brokeback Mountain di Ang Lee

I crediti dell’inizio della sua carriera comprendono: Pretty Princess e Principe azzurro cercasi di Garry Marshall; Havoc – Fuori controllo; Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella; Nicholas Nickleby;e L’altro lato del paradiso

            La Hathaway ha attirato l’attenzione di Hollywood con la sua acclamata partecipazione nella serie televisiva Get Real. Ha inoltre prestato la sua voce ai cartoni animati Rio e Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, oltre che alla serie animata televisiva I Simpsons, per la quale ha ricevuto un Emmy Award. 

            Nel curriculum teatrale della Hathaway troviamo la produzione per Shakespeare in the Park di La dodicesima notte (2009) e i laboratori teatrale di Andrew Lloyd Webber, Woman in White e Forever Your Child. Dal 2004 al 2005 ha inoltre partecipato agli Encores Concert Gala ed allo Stephen Sondheim Birthday Gala. E’ anche apparsa nella presentazione della serie Carnival per il Lincoln Center Encore, per la quale ha vinto il prestigioso premio del 57° Annual Clarence Derwent.

            Hathaway ha studiato recitazione al Paper Mill Playhouse in New Jersey, al The Barrow Group a New York City, e al Collaborative Arts Projects 21 della New York University, dove si è concentrata sul musical. Ad aprile 2005, il pluripremiato Barrow Group ha onorato Hathaway per i suoi risultati come prima e unica adolescente mai ammessa al loro programma intensivo di recitazione.

            Hathaway è nel consiglio d’amministrazione del Lollipop Theater Network, un’organizzazione che proietta film in ospedali pediatrici per piccoli pazienti che soffrono di malattie croniche o mortali. Ha di recente cominciato a lavorare con il Girl Effect della Nike Foundation.

            Hathaway attualmente abita sia a Los Angeles che a New York.

I commenti sono chiusi.