M2 Pictures e Moviemax: nuove saghe, grandi divi, tanto intrattenimento.M2 Pictures e Moviemax: nuove saghe, grandi divi, tanto intrattenimento.

 

M2 Pictures e Moviemax hanno presentato a Riccione un listino congiunto 2013/14, frutto dell’accordo di servicing firmato lo scorso febbraio dalle due società.

 

Molti gli annunci, soprattutto per quel che riguarda le anticipazioni 2014. La grande sorpresa M2 è Fallen. La nuova saga fantasy tratta dai romanzi dell’americana Lauren Kate, editi in Italia da Rizzoli, è il fenomeno editoriale degli ultimi anni, con oltre mezzo milione di copie vendute solo in Italia. Il film, che sarà diretto dal candidato all’Oscar Scott Hicks ed è attualmente in fase di casting, è atteso entro la fine del prossimo anno.

 

Sul fronte Moviemax il titolo di spicco è invece Fury, nuovo film con protagonista Brad Pitt impegnato in una coraggiosa missione per rovesciare il regime nazista nella Germania del 1945. Il film uscirà a novembre 2014, nel cast anche i giovani divi Shia LaBeouf e Logan Lerman.

 

Ma già l’autunno 2013 si presenta ricco di titoli importanti per entrambe le società. La M2 aprirà la stagione con un Compleanno da Leoni, nuova commedia degli autori di un Una notte da leoni, proseguendo poi conGrand Piano, un thriller di grande suspense con protagonisti Elijah Wood e John Cusack, e Smiley, horror high concept già attesissimo dal popolo del web.

 

La Moviemax proporrà a fine agosto l’esilarante Comic Movie, un film a episodi prodotto dai registi di Tutti pazzi per Mary e Scemo & più Scemo, con un cast stellare di cui fanno parte tra gli altri Kate Winslet, Hugh Jackman, Richard Gere e Emma Stone; sarà poi la volta de Il Potere dei Soldi un adrenalinico financial thriller che vede i mostri sacri Gary Oldman e Harrison Ford al fianco del giovane idolo delle teenager Liam Hemsworth; per i più piccoli arriverà invece in ottobre il film di animazione Justin e i Cavalieri Valorosi, prodotto e interpretato da Antonio Banderas al suo ritorno in un cartone dopo i successi di Shrek e Il Gatto con gli stivali.

 

Ancora con date da definire, ma sicuramente entro l’anno, le uscite che segnano il ritorno di due grandissimi del cinema contemporaneo: il regista premio Oscar Paul Haggis con Third Person, una storia intensa sulla fragilità dell’amore che ha come protagonisti James Franco, Liam Neeson, Mila Kunis e molti altri; ed il nuovo film del genio visionario Terry Gilliam, The Zero Theorem, interpretato con straordinaria bravura dai premi Oscar Christoph Waltz e Matt Damon.

 

Le anticipazioni per il 2014 sono proseguite con gli annunci di M2 del ritorno del divo di Pulp Fiction John Travolta nel crime/thriller The Forger, il nuovo action con Keanu Reeves John Wick e l’ultimo capitolo della saga dance più amata dai teenagers Step Up 5.

 

Nel listino Moviemax del prossimo anno ci saranno invece il sequel del film che ha fatto morire dal ridere milioni di spettatori Ghost Movie 2, l’esordio alla regia dell’attore del momento Ryan Gosling con How to Catch a Monster e soprattutto Vampire Academy, in uscita il prossimo San Valentino, primo capitolo della saga sui vampiri tratta dai romanzi di Richelle Mead editi sempre da Rizzoli con il titolo L’Accademia dei Vampiri.

I commenti sono chiusi.