A “SUPERCINEMA” ‘ CHIAMATEMI FRANCESCO’ VENERDI 27 NOVEMBRE 2015 SECONDA SERATA CANALE 5

Venerdì 27 novembre 2015, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con il rotocalco d’informazione cinematografica “Supercinema”,a cura di Antonello Sarno.

 

Supercinema puntata speciale sul film diretto da Daniele Lucchetti “Chiamatemi Francesco”,  prima opera cinematografica mai realizzata su un pontefice in carica.

Antonello Sarno ha realizzato interviste al regista e agli interpreti. Nel corso del programma commentano l’attesa pellicola, nelle sale dal 3 dicembre, anche Paolo Del Debbio e Safiria Leccese, conduttrice su Rete4 della ‘Strada dei miracoli’.

 

In chiusura di puntata una carrellata di  tutti i film sui papi, dal profetico ‘Habemus Papam’ di Nanni Moretti, con il pontefice dimissionario due anni prima delle vere dimissioni di Joseph Ratzinger, a ‘E venne un uomo’ di Ermanno Olmi, passando per ‘Il tormento e l’estasi’, con Rex Harrison nel ruolo di Giulio II che fece affrescare da Michelangelo la Cappella Sistina, fino agli scherzi sull’argomento di Mario Monicelli con “Brancaleone alle crociate” e di Checco Zalone in “Ma che bella giornata”.

 

I commenti sono chiusi.