Divertente il cortometraggio “Un lavoretto facile facile” che ha divertito la platea del festival più importante di cortometraggi in Italia: Cortinametraggio.

Divertente il cortometraggio “Un lavoretto facile facile” che ha divertito la platea del festival più importante di cortometraggi in Italia: Cortinametraggio.

Due sicari  viaggiano direzione Ostia per un lavoretto “facile facile”: fare fuori l’assassino del figlio del boss….   la situazione si complica quando si accorgono di aver sbagliato persona….

Nel cast   Mirko Frezza, Antonio Banno’…

#####

Altra iniziativa molto  interessante sempre a Cortinametraggio è stata l’incontro dei registi dei corti  selezionati ma ancora non noti  con registi, produttori e sceneggiatori famosi.

Un modo per favorire collaborazioni e per sentire l’esperienza di chi   ha fatto della propria passione un lavoro riconosciuto dal grande pubblico come Paolo Genovese che ha raccontato i suoi inizi in pubblicità come creativo  per poi passare alla regia, ma anche  David Warren che ha diretto alcune delle puntate di una delle serie più belle di sempre:   Desperate Housewives o Maria Grazia Saccà oggi in Titanus e tanti altri

#####

Presenti anche i rappresentanti delle film commission  Campania, Veneto e Marche. Le film commission sono sempre più importanti per i registi-filmakers

A breve si conosceranno i titoli che avranno accesso al contributo delle Marche Film Commission che continuerà con altri bandi a seguire visto il numero di set in continua ascesa nelle Marche

#####

Arrivata oggi anche Rocío Muñoz Morales vista nel film UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE  di Michela Andreozzi  che si aggiunge ad altre sue colleghe come Nunzia Schiano che vedremo sicuramente nel sequel di Benvenuti al Sud/Nord ,  Ludovica Coscione  (Mare Fuori), Morena Gentile che produrrà a breve una commedia, Silvia D’Amico che ha finito di girare  la serie Piedone diretta da Alessio Maria  Federici  come protagonista femminile al fianco di Salvatore Esposito ed altre.

I commenti sono chiusi.