Alla Camera dei Deputati Rainbow protagonista del convegno “Le eccellenze italiane nell’industria globale dell’Intrattenimento”

Si è svolto nella prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati il convegno “Le eccellenze italiane nell’industria globale dell’intrattenimento”. L’appuntamento ha voluto esplorare e valorizzare il ruolo cruciale dei produttori indipendenti nella difesa e promozione del patrimonio culturale italiano a livello mondiale, e il costante dialogo con il Governo, impegnato nella tutela e implementazione delle azioni a sostegno del settore dell’audiovisivo.
Il convegno ha visto protagonista il mondo dell’intrattenimento con Iginio Straffi, Fondatore e Presidente di Rainbow, che è intervenuto parlando dell’importanza dell’industria del cinema come motore dell’economia e importante patrimonio culturale.

“Il cinema è una risorsa economica e culturale che deve essere tutelata e promossa. Le politiche di investimento, i fondi per la formazione e i crediti d’imposta sono strumenti che permettono al settore di crescere, di contribuire all’economia e di proteggere la nostra identità culturale – conclude Iginio Straffi, Fondatore e Presidente di Rainbow – La stabilità è fondamentale, anche e soprattutto in un settore come quello del cinema, che è soggetto a cambiamenti rapidi e alle dinamiche del mercato globale.

I commenti sono chiusi.