Da oggi, venerdì 14 febbraio, è disponibile in digitale, cd e vinile “DALLE TENEBRE ALLA LUCE”

Da oggi, venerdì 14 febbraio, è disponibile in digitale, cd e vinile “DALLE TENEBRE ALLA LUCE” (Dueffel Music / ADA Music Italy), la speciale  edizione dell’ultimo album di SIMONE CRISTICCHI che contiene anche “QUANDO SARAI PICCOLA”, brano in gara al 75° Festival di Sanremo e vincitore del Premio Lunezia per Sanremo

Questa sera, in occasione della serata delle cover, Simone Cristicchi duetterà con AMARA sulle note de “LA CURA”, uno dei brani più amati di FRANCO BATTIATO. Ad arricchire l’esibizione sul palco del Teatro Ariston, il canto del Salmo 51 in lingua aramaica.

Simone Cristicchi e Amara insieme sono stati ospiti del Premio Tenco 2024 al Teatro Ariston di Sanremo, dove hanno regalato al pubblico un emozionante live acustico di “Abbi cura di me” (canzone con cui Cristicchi ha vinto il Premio “Sergio Endrigo” per la Miglior interpretazione e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la Miglior composizione musicale al Festival di Sanremo 2019), “Che sia benedetta” (brano scritto da Amara con Salvatore Mineo e interpretato da Fiorella Mannoia, classificatosi al 2° posto al Festival di Sanremo 2017) e, in chiusura, “L’ombra della luce”, un omaggio al Maestro Franco Battiato.

Attualmente Simone Cristicchi e Amara sono impegnati nelle repliche del tour “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato”, che da giugno del 2022 ad oggi ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, registrando numerosi sold out nei più prestigiosi teatri italiani. Da marzo torneranno in scena e calcheranno il palco del Teatro Brancaccio di Roma, per poi proseguire a Imperia, a Trento, a Jesolo (Venezia) e, accompagnati da Orchestra Sinfonica, a Taranto, a Potenza e a Matera.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Simone Cristicchi c’è il Maestro Valter Sivilotti.

I commenti sono chiusi.