Le attività , i progetti e le opportunità che la Lucana Film Commission mette in campo per il settore audiovisivo sono stati raccontati dalla Presidente, Margherita Gina Romaniello, in una partecipata masterclass che si è tenuta martedì 18 marzo a Cortina durante la seconda giornata della manifestazione Cortinametraggio, giunta quest’anno alla ventesima edizione.
Gli oltre quaranta registi che animano la kermesse, ma anche i tanti giurati ( fra cui Paolo Genovese, Giovanni Veronesi, Michela Giraud, Mario Cordova), casting director ed uffici stampa, hanno partecipato all’incontro sulle possibilità che la Basilicate offre in ambito audiovisivo.
“ ogni occasione di racconto delle nostre attività diventa un moltiplicatore di opportunità per il nostro territorio ed i suoi operatori – ribadisce la Presidente Margherita Gina Romaniello -. Una platea così variegata e costituita da molti giovani cineasti è lo stimolo più grande per creare sinergie, incontri ed iniziative a favore di chi lavora in questo ambito. Organizzeremo in Basilicata focus e masterclass formativi e di approfondimento che proprio qui durante Cortinametraggio hanno preso vita grazie ai molti incontri che abbiamo avuto”.
LUCANA FILM COMMISSION A CORTINAMETRAGGIO
LUCANA FILM COMMISSION A CORTINAMETRAGGIO