Presentata la quinta stagione del Teatro Parioli Costanzo

Presentata la quinta stagione del Teatro Parioli Costanzo

Tra i tanti spettacoli…

Durante le festività natalizie, dal 27 dicembre all’11 gennaio, spazio alla leggerezza e alla musica con La playlist più bella del mondo, spettacolo scritto, interpretato e diretto da Riccardo Rossi e Leonardo Colombati. In uno spettacolo che mescola ascolti di brani indimenticabili, filmati storici, racconti divertenti e retroscena inediti, Riccardo Rossi (comico, conduttore di I miei vinili) e Leonardo Colombati (scrittore ed esperto musicale) conducono il pubblico in un viaggio attraverso la grande musica. (Produzione Nuova Enfi Teatro).

 

Nel mese di febbraio arriva Il Calamaro gigante, spettacolo che vede protagonisti Angela Finocchiaro e Bruno Stori, diretti da Carlo Sciaccaluga. Accanto a loro sul palco reciteranno Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari, Francesca Santamaria Amato e Beniamino Zannoni. Lo spettacolo sarà in programma dal 12 al 22 febbraio 2026. Il Calamaro Gigante è un’ode alla vita e al coraggio di tuffarsi nel mondo, di inseguire sogni e passioni, di affrontare l’ignoto con speranza. (Produzione Nuova Enfi Teatro).

A seguire, dal 5 al 15 marzo, sarà la volta di un grande classico del teatro pirandelliano: Tutto per bene di Luigi Pirandello, con protagonista Leo Gullotta. La regia è affidata a Fabio Grossi e il cast sarà composto da otto attori, i cui nomi saranno comunicati prossimamente. Tutto per bene è una delle più intense e dolorose commedie di Luigi Pirandello, incentrata sulla figura di Martino Lori, rimasto vedovo e incapace di superare il lutto per la morte della moglie. Accanto a lui, la figlia Palma, affidata sin dall’infanzia alla tutela del Senatore Manfroni, fino al compimento della maggiore età, quando sposerà Flavio e abbandonerà definitivamente il padre, per il quale nutre un profondo e radicato disprezzo. (Produzione Nuovo Teatro Parioli e Nuova Artisti Riuniti).

 

A chiudere la stagione, nel mese di aprile, sarà Più vera del vero, commedia con Gianluca Guidi, Martina Colombari e Fabio Ferrari. L’adattamento e la regia portano la firma dello stesso Gianluca Guidi. Lo spettacolo sarà in scena dal 16 al 26 aprile. Non possiamo sapere come vivremo nel 2035. La velocità con cui scienza e tecnologia si evolvono è tale da rendere ogni previsione incerta. Secondo l’autore Martial Courcier, nel 2035 gli androidi avranno sembianze e comportamenti del tutto umani. Ecco allora che, all’apertura del sipario, troviamo Andrea e Sergio. Andrea è single convinto, Sergio, sposato ma classico “cacciatore di femmine”. Nel giorno del compleanno di Andrea, Sergio decide di regalargli un androide: Androide 222, una compagna perfetta per lui, spedita direttamente da Hong Kong.

I commenti sono chiusi.