GRATIS !! workshop, gratuito, rivolto ad attrici e attori under 30 GRAZIE A FONDAZIONE ROMA LAZIO FIM COMMISSION

GRATIS !!  workshop, gratuito, rivolto ad attrici e attori under 30   GRAZIE A FONDAZIONE ROMA LAZIO FIM COMMISSION 

 APERTE LE CANDIDATURE PER “ LA NUOVA INIZIATIVA INTERNAZIONALE DELLA FONDAZIONE ROMA LAZIO FIM COMMISSION PER GIOVANI ATTRICI E GIOVANI ATTORI DEL LAZIO

 

Un’opportunità internazionale  dedicata a giovani attrici e giovani attori con sede a Roma o nel Lazio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far incontrare i talenti emergenti del territorio con professionisti di primo piano del panorama italiano e internazionale, creando un’occasione unica di formazione e networking.

Gli attori selezionati avranno l’opportunità di lavorare con   casting director italiani ed europei: Cassandra Han (DE), Francesco Vedovati (IT), Kate Rhodes James (UK), Laura Muccino (IT), Maurilio Mangano (IT), Nathalie Chéron (FR).

Il workshop, gratuito, rivolto ad attrici e attori under 30, fluenti in inglese e interessati a intraprendere un percorso professionale internazionale, si svolgerà a Roma il 12 e 13 dicembre 2025 e sarà interamente in inglese. I casting directors italiani selezioneranno un numero limitato di partecipanti che, divisi in tre gruppi, approfondiranno tematiche riguardanti competenze fondamentali per il mestiere dell’attore:

-        chemistry reading

-        tecniche di self-taping

-        visibilità e opportunità internazionali

-        modalità di lavoro dei casting directors nei diversi Paesi

Elemento centrale della candidatura è il OneMinuteMonologue: un monologo in inglese della durata massima di un minuto, scelto liberamente dai candidati per mostrare al meglio talento, presenza scenica e versatilità.

Requisiti per la candidatura:

-        essere attrice o attore professionista under 30

-        risiedere a Roma o nel Lazio;

-        possedere una fluente conoscenza della lingua inglese;

-        disponibilità a seguire i corsi in presenza il 12 e 13 dicembre 2025 a Roma;

-        inviare un monologo di un minuto in inglese.

 

Scadenza candidature: 20 novembre 2025

Annuncio dei candidati selezionati: 2 dicembre 2025

Workshop: 12 – 13 dicembre 2025, Roma
Per informazioni su come candidarsi: https://lazioterradicinema.it/local-root-global-roles-workshoper-per-gli-attori/

 

I commenti sono chiusi.