“Gli anni più belli” L’amicizia secondo Gabriele Muccino

“Gli anni più belli”

L’amicizia secondo Gabriele Muccino

(none)
Un’amicizia lunga quarant’anni, attraversata da sogni, amori, delusioni e cambiamenti. Sabato 9 maggio alle 21.10 su Rai Movie arriva “Gli anni più belli”, il film diretto da Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.
La pellicola racconta il legame tra Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma, nato durante l’adolescenza e proseguito nell’età adulta, tra momenti spensierati, amori finiti, litigi, rimpianti e nuove occasioni. Sullo sfondo, l’Italia che cambia dagli anni Ottanta a oggi. Nonostante il tempo e le difficoltà, il rapporto che unisce i quattro amici resta saldo e, a distanza di anni, tra matrimoni falliti, figli e nuove avventure professionali, finiranno per ritrovarsi ricordando gli anni più belli della loro vita trascorsi insieme.Le musiche del film sono firmate da Nicola Piovani. Inoltre Claudio Baglioni ha scritto per questo film un brano musicale, che ha lo stesso titolo del film, con al centro la libertà, la limpidezza e la vitalità dell’adolescenza.
“Gli anni più belli” (Italia, 2020) è interpretato anche da Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Paola Sotgiu, Francesco Acquaroli ed Elisa Visari.

I commenti sono chiusi.