Notti Jazz Stan Getz

Notti Jazz

Stan Getz

(none)
Uno dei rari esempi tra i sassofonisti bianchi che, con la sua tecnica e il suo suono, ha incantato platee così differenti. Stan Getz è il protagonista di “Notti Jazz”, la serie di Marco Odetto e Claudio Rizzo, in onda venerdì 15 maggio alle 00.55 in prima visione su Rai 5.
Stan Getz mette tutti d’accordo, con il suo repertorio trasversale e un po’ ruffiano che passa da un be bop esasperato di Charlie Parker a una suadente ballad come Lush Life fino alla coinvolgente bossa nova, O grande amor, capolavoro di Jobim. In questa esibizione, registrata al Teatro Sistina di Roma, Getz, come suo solito, si avvale di ottimi musicisti cui lascia molto spazio d’improvvisazione, in particolare al virtuoso bassista Marc Johnson, già con Bill Evans. Finale imperdibile, come nella tradizione di “Notti Jazz”, in cui un giovane intervistato si lancia in una improbabile definizione di “Jazz”.

I commenti sono chiusi.