“Automata”, con Antonio Banderas Un giallo del futuro

“Automata”, con Antonio Banderas

Un giallo del futuro

(none)
Un Blade Runner aggiornato, e di produzione spagnola: è il film “Automata”, diretto da Gabe Ibáñez, proposto mercoledì 20 maggio alle 21.10 su Rai Movie. Anno 2044. Lo scenario è apocalittico, con una Terra sempre più a corto di risorse e la civiltà che si sta dissolvendo. Gli umani convivono coi robot, che sono programmati per non potersi riparare da soli, né tantomeno migliorarsi. Ma il detective Vaucan scoprirà che alcuni automi riescono a violare la direttiva, e dunque a evolversi. Da qualche parte c’è qualcuno che li sta modificando. Antonio Banderas è il protagonista di questo giallo del futuro, di confezione hollywoodiana e stile europeo, concepito per appassionati di fantascienza e non solo. Nel cast anche Birgitte Hjort Sørensen, Melanie Griffith.

I commenti sono chiusi.