Negli Usa vince il week end (26-28/11) Encanto, 3* House of Gucci

Incasso ultimi 3 giorni e sotto i totali

1* Encanto $27,000,000
2* Ghostbusters: Afterlife $24,500,000
3* House of Gucci $14,231,000

##########

INCASSI TOTALI DI STAGIONE NEGLI USA & WORLDWIDE (Titoli usciti in Italia dopo il 1 Agosto)

1 Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli 224 (431)

2 Venom – La furia di Carnage 209 (469)

3 No Time to Die 158 (758)

4 Eternals 150 (368)

5 Free Guy 121 (331)

6 Dune 102 (374)

..

Ed inoltre, tra le ultime uscite

Ghostbusters: Afterlife 87 (115)
Encanto 40 (69)
House of Gucci 21 (34)
Resident Evil: Welcome to Raccoon City 8 (13)
Clifford the Big Red Dog 38 (38)
The French Dispatch 13 (32)
King Richard 11 (16)

Su Netflix il film I viziati

PIATTAFORME

Il remake del film che aveva già avuto altro (fortunato) remake

Su Netflix il film I viziati (2021) ispirato al film Nosotros los
Nobles (2013)  di cui era stato già realizzato un altro remake, di
nazionalità  italiana dal titolo “Belli di papà” (2015) con  Diego
Abatantuono e Matilde Gioli  e  Andrea Pisani

Tre fratelli viziati sono costretti a guadagnarsi da vivere dopo che
il facoltoso padre armato di buone intenzioni finge di aver perso
tutto per dare loro una lezione.

1h 35min | Commedie
Con:Gérard Jugnot,Camille Lou,Artus

https://www.netflix.com/it/title/81276519

Arriva l’Her (e non solo) di Pif ….. E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE  

“POSSO INNAMORARMI DI UN OLOGRAMMA  A 199 EURO A SETTIMANA?”

Arriva l’Her (e non solo) di Pif ….. E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE  

Idea del film molto interessante  - Giusti De Luigi nel ruolo del protagonista  e Maurizio Lombardi in un ruolo secondario

In un mondo in cui la credibilità si misura in rating e tutto passa da social e app   un uomo (Fabio De Luigi) prova l’opportunità di provare un App dove poter conoscere una donna-ologramma. Ma a parte la compagnia si ritrova in una società dove trova tutto assurdo  e dove la tecnologia ha inaridito qualsiasi vero rapporto sociale.

Focus poi su incertezza lavorativa (De Luigi da ingegnere diventa un rider che consegna pizze), su l’impero dei nuovi guru che impongono regole motivazionali  e input subliminali che arrivano continuamente

Il film ci mostra come,  attraverso app, social network e digital economy, i giganti del web siano riusciti a influenzare le nostre vite e ancor più le influenzeranno, in un futuro più vicino di quanto fino a pochi mesi fa avremmo potuto immaginare.

E NOI COME STRONZI RIMANEMMO A GUARDARE è un film Sky Original che arriverà lunedì 29 novembre alle 21.15, in prima tv assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand , prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e I Diavoli ed è stato presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.

LA FURIA DI UN UOMO – WRATH OF MAN

LA FURIA DI UN UOMO – WRATH OF MAN

Dal 27 dicembre in anteprima esclusiva
su Prime Video

Versione originale, sottotitolata e doppiata

 

Dopo un’imboscata mortale a una delle loro auto blindate, la Fortico Securities con sede a Los Angeles assume un misterioso nuovo dipendente, Patrick Hill (Statham), che diventa noto semplicemente come “H.” Mentre impara le basi dal partner Bullet (Holt McCallany), H inizialmente sembra essere un tipo tranquillo e con la testa bassa semplicemente lì per fare un lavoro e guadagnarsi da vivere. Ma quando lui e Bullet diventano l’obiettivo di un tentativo di rapina, le formidabili abilità di H vengono rivelate. Non solo è un tiratore esperto che è ugualmente abile nel combattimento corpo a corpo, ma H è anche spietato e letale.
Basato sul film francese Le convoyeurLa furia di un uomo Wrath Of Man annovera un cast stellare tra cui Jason StathamHolt McCallanyJeffrey DonovanJosh HartnettNiamh AlgarLaz AlonsoScott Eastwood e Eddie Marsan. Il film è diretto da Guy Ritchie da una sceneggiatura di Ivan AtkinsonMarn Davies e Guy Ritchie. Bill Block e Atkinson sono produttori.

BEING THE RICARDOS

BEING THE RICARDOS

Dal 21 dicembre in esclusiva su Prime Video

Versione originale, sottotitolata e doppiata

 

Lucille Ball (Nicole Kidman) e Desi Arnaz (Javier Bardem) sono minacciati da sconcertanti accuse personali, diffamazioni politiche e taboo culturali, nel drammatico racconto dietro le quinte firmato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar® Aaron Sorkin. Con uno sguardo rivelatore che indaga nella complicata relazione romantica e professionale della coppia, il film porta il pubblico nella writers’ room, sul palcoscenico e nel privato di Ball e Arnaz durante una cruciale settimana di produzione della loro rivoluzionaria sitcom “I Love Lucy”.

Nel cast, accanto ai premi Oscar Nicole Kidman e Javier Bardem, anche Jake LacyJ.K. SimmonsNina AriandaTony Hale e Alia Shawkat.

ENCOUNTER

ENCOUNTER

Dal 10 dicembre in esclusiva su Prime Video

Versione originale, sottotitolata e doppiata

 

Un Marine decorato parte in una missione per salvare i suoi due figli da una minaccia misteriosa. Man mano che il loro viaggio li conduce in situazioni sempre più pericolose, i bambini dovranno lasciarsi l’infanzia alle spalle. Diretto da Michael Pearce e scritto da Joe Barton e Michael Pearce, Encounter vede nel cast Riz AhmedOctavia SpencerRory CochraneLucian-River Chauhan e Aditya Geddada.

IO SONO BABBO NATALE

IO SONO BABBO NATALE

Dal 6 dicembre in anteprima esclusiva
su Prime Video

 

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “Sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui? Ultimo film del grande Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale è una commedia italiana di Natale diretta da Edoardo Falcone.

ORELSAN: MONTRE JAMAIS ÇA À PERSONNE

ORELSAN: MONTRE JAMAIS ÇA À PERSONNE

Dal 31 dicembre in esclusiva su Prime Video

Versione originale, sottotitolata

 

La docuserie segue la scalata al successo di Orelsan, uno dei repper francesi più iconici dell’ultimo decennio. In una narrazione che copre la sua intera carriera, il documentario rivelerà per la prima volta l’intera storia che sta dietro l’uomo che ha riempito alcune delle location più grandi di Francia e il suo successo.

EVERYBODY LOVES NATTI

EVERYBODY LOVES NATTI

Dal 24 dicembre in esclusiva su Prime Video

Versione originale, sottotitolata

 

Everybody Loves Natti è una docuserie in sei episodi che segue la superstar dominicana del reggaeton Natti Natasha.
Sebbene Natti Natasha abbia accumulato miliardi di visualizzazioni su YouTube (e oltre 75 milioni di devoti follower sui social media), la nuova serie Amazon Original segna la prima volta in cui ha condiviso i dettagli intimi della sua vita personale, inclusa la relazione con il suo manager, Raphy Pina. Insieme parlano del suo ultimo album NATTIVIDAD, della vita a Miami con la loro famiglia appena formatasi, dei suoi sogni di riconoscimento mondiale e di un bambino a sorpresa in arrivo. La serie all-access esplora anche come la self-made star ha raggiunto l’apice della scena musicale latina di oggi con testimonianze di amici e collaboratori che hanno condiviso il suo viaggio, tra cui Daddy Yankee, Prince Royce, Becky G, Yovanna Ventura, Ariadna Gutiérrez e altri. Oltre alla sua strada verso il successo e la vita quotidiana a Miami con la sua famiglia in crescita, gli spettatori avranno la testimonianza in prima persona di Natti delle lotte personali che ha superato, compresi i problemi di fertilità e le difficoltà della vita come immigrata dominicana.

YEARLY DEPARTED S2

YEARLY DEPARTED S2

Dal 23 dicembre in esclusiva su Prime Video
la seconda edizione del comedy special

Versione originale, sottotitolata

La seconda edizione del comedy special Yearly Departed sarà presentato dalla candidata agli Emmy Award Yvonne Orji (Insecure). Con una line-up di livello tutta al femminile che include Jane Fonda (Grace and Frankie), Chelsea Peretti (Brooklyn Nine-Nine), Meg Stalter (Hacks), Dulcé Sloan (The Daily Show), Aparna Nancherla (The Great North), X Mayo (The Daily Show), e una performance musicale di Alessia Cara, alcune delle donne più divertenti del mondo diranno addio a tutto ciò vogliono lasciarsi alle spalle del 2021, tra cui la Hot Vax Summer, la vita da eremita, l’ignorare la crisi climatica, Zoom e molto altro ancora.
Yearly Departed è una produzione Amazon Studios, Done+Dusted e Scrap Paper Pictures. Ha come executive producer Rachel Brosnahan, Paige Simpson, David Jammy, Katy Mullan, Samantha Ressler, Nathalie Love e Bess Kalb, qui anche nel ruolo di sceneggiatrice. Linda Mendoza (Tiffany Haddish Presents: They Ready), vincitrice di un Emmy Award, ritorna anche quest’anno in qualità di regista. La prima edizione dello show è stata nominata per un Writers Guild Award e ha vinto un Gracie Award.

THE GRAND TOUR PRESENTS: CARNAGE A TROIS

HE GRAND TOUR PRESENTS: CARNAGE A TROIS 
Dal 17 dicembre in esclusiva su Prime Video
un nuovo speciale della quarta stagione
Versione originale, sottotitolata e doppiata

 

In questo secondo lockdown special, il trio si tuffa nel bizzarro mondo della cultura automobilistica francese. In un epico viaggio su strada che inizia nelle colline gallesi, offrono al pubblico un’avventura da far rizzare i capelli con disinnescamento di bombe, auto a propulsione, acrobazie in elicottero e la gara più emozionante della loro vita prima di raggiungere il Canale della Manica in un climax medievale sbalorditivo con un briciolo di cinema d’essai francese.

TAMPA BAES

TAMPA BAES

Dal 10 dicembre in esclusiva su Prime Video
la sesta stagione

Versione originale, sottotitolata

 

La docu-serie in 8 episodi segue un gruppo di giovani amiche lesbiche a Tampa Bay, città di richiamo e sempre più in voga per la comunità LGBTQ + sulla costa della Florida. Sempre pronte per un’avventura o una bella festa, queste amiche fedeli – talvolta più che amiche – ambiziose e impertinenti, sono sempre pronte a combattere gli stereotipi e le etichette. Con tutti gli occhi puntati addosso, le giovani donne protagoniste della serie amano il divertimento e vivono un momento cruciale della loro vita personale e professionale, e sono pronte ad affrontare qualunque sfida e problema scottante, anche se ciò significa essere oneste l’una con l’altra. Il cast di Tampa Baes include Ali Myers, Nelly Ramirez, Shiva Pishdad, Jordan Whitley, Marissa Gialousis, Summer Mitchell, Cuppie Bragg, Brianna Murphy, Haley Grable, Melanie Posner