Uscirà in sala il 24 settembre “Padre nostro” di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino

PADRENOSTRO, diretto da Claudio Noce con Pierfrancesco Favino in concorso alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nelle sale italiane il 24 settembre 2020 distribuito da Vision Distribution.

Prodotto da Andrea Calbucci, Pierfrancesco Favino e Maurizio Piazza, il film è sceneggiato dallo stesso regista insieme a Enrico Audenino, ed è interpretato anche da Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, con l’amichevole partecipazione di Antonio Gerardi e con la partecipazione di Francesco Colella.

PADRENOSTRO è una produzione Lungta Film, Pko Cinema & Co., Tendercapital Productions e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video e con il contributo di Regione Calabria e Fondazione Calabria Film Commission.
Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina (Barbara Ronchi), assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi), un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

FESTA DEL CINEMA DI ROMA – Cosa sarà di Francesco Bruni con KIM ROSSI STUART, sarà il film di chiusura della quindicesima edizione

Cosa sarà di Francesco Bruni sarà il film di chiusura della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 all’Auditorium Parco della Musica. Lo ha annunciato il Direttore Artistico Antonio Monda, d’intesa con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale. Quest’anno la manifestazione fa parte di Romarama, il programma di eventi culturali promosso da Roma Capitale.

 

Il cineasta romano, pluripremiato sceneggiatore di film quali OvosodoLa prima cosa bellaIl capitale umano di Paolo Virzì, con cui realizza da anni un felice sodalizio artistico, e di serie televisive come “Il commissario Montalbano”, torna alla regia dopo i successi di Scialla! (Stai sereno)Noi 4 e Tutto quello che vuoiCosa sarà vede protagonista Kim Rossi Stuart nei panni di Bruno Salvati: la vita di Bruno è in una fase di stallo, i suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui? Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri. Il film, prodotto da Palomar e Vision Distribution, arriverà nelle sale il 29 ottobre. “Francesco Bruni riesce a raccontare con intelligenza e profondità un dramma che lo ha colpito personalmente – ha spiegato Antonio Monda – Riesce anche a divertire, nella migliore tradizione umanista della commedia all’italiana, senza aver paura dei sentimenti”.

 

La Festa del Cinema di Roma, grazie alla collaborazione con SIAE, dedicherà il red carpet della quindicesima edizione al genio di Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio: le musiche del maestro accompagneranno talent, ospiti e pubblico lungo il tappeto rosso dell’Auditorium Parco della Musica. Morricone ha partecipato alla Festa del Cinema fin dai suoi esordi, con la direzione di due indimenticabili concerti nel corso della prima e della seconda edizione; all’inaugurazione della mostra dedicata a Sergio Leone nel 2009; come protagonista di uno straordinario incontro tenutosi l’anno successivo; come presidente di giuria nel 2011 e in numerose altre occasioni.

“Un inedito red carpet sonoro per un omaggio speciale a Ennio Morricone, grande Maestro molto amato non solo per le colonne sonore evergreen che ci ha regalato in mezzo secolo di straordinarie sonorità ma anche per le note e i ritmi entrati nella nostra vita perfino con tanta musica leggera – ha detto Laura Delli Colli – Con le sue colonne sonore, in un ‘tempio’ della musica come l’Auditorium Parco della Musica che gli è stato appena intitolato ricorderemo così, con grande affetto, il Premio Oscar® amato da Leone, Tornatore e Tarantino ma anche il Morricone più inedito e ‘pop’, autore o arrangiatore di canzoni che da Se telefonando a Sapore di saleIl mondo e perfino Abbronzatissima, sono diventate per tutti noi leit motiv di una memoria quotidiana che continuerà a siglare la nostra vita”.

“Ennio Morricone è stato un genio della musica e del cinema e sono onorato di celebrarlo nella sua città – ha aggiunto Monda – Per tutti i dieci giorni della Festa sul red carpet risuoneranno esclusivamente le sue musiche leggendarie”.

Titoli più visti del momento negli Usa – su Netflix

1* – SERIE – The Umbrella Academy – 2* Stagione
Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l’umanità.
Con:Ellen Page,Tom Hopper,David Castañeda

2* – SERIE – Shameless – con William H. Macy – 10 stagioni
I Gallagher sono una famiglia povera e disfunzionale, composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo nel bar di Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa e molto amici della famiglia. È quindi Fiona, la più grande dei Gallagher, a sobbarcarsi il peso della famiglia fin dalla giovane età, anche se molto spesso è costretta a ricorrere a metodi non convenzionali per sbarcare il lunario e prendersi cura dei suoi fratelli.

3* – Docuserie socioculturali – Immigration Nation
Con un accesso senza precedenti alle attività dell’ICE e commoventi racconti di migranti, questa docuserie descrive nei dettagli il sistema di immigrazione statunitense.

LA TOP TEN AGGIORNATA – Ecco i 10 titoli più visti del momento su Netflix in Italia

LA TOP TEN AGGIORNATA – Ecco i 10 titoli più visti del momento su Netflix in Italia

SERIE – STABILE – 1* Vis a Vis L’Oasis
Spinoff di Vis a Vis

SERIE – STABILE – 2* – The Umbrella Academy – 2* Stagione
Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l’umanità.
Con:Ellen Page,Tom Hopper,David Castañeda

FILM – N.E. 3* THE MUMMY con Tom Cruise
Una principessa antica fa infuriare il padre e finisce mummificata. Quando i militari dei nostri giorni la ritrovano, passione, potere e rabbia degli dei si scatenano.
Con:Tom Cruise,Annabelle Wallis,Sofia Boutella

SERIE – SCENDE – 4* The Kissing Booth – 2* stagione
Alle prese con le decisioni per l’università, Elle si destreggia tra la relazione a distanza con Noah, l’amicizia con Lee e i sentimenti per un nuovo compagno di classe.
Con:Joey King,Joel Courtney,Jacob Elordi

FILM – N.E. 5* Malibu Rescue: Una nuova onda
È di nuovo estate a Malibu e le Platesse tornano alla spiaggia non solo per ospitare il Campionato Internazionale Beachmaster, ma inaspettatamente… per parteciparvi
Con:Ricardo Hurtado,Breanna Yde,Jackie R. Jacobson

SERIE – SALE – 6 * Good Girls
Tre madri di provincia organizzano una rapina in un supermercato per sfuggire ai problemi economici e conquistare insieme l’indipendenza.
Con:Christina Hendricks,Retta,Mae Whitman

SERIE D’ANIMAZIONE – SCENDE – 7* Rick and Morty – 4* stagione
Il brillante scienziato ubriacone Rick va alla scoperta di altri mondi e dimensioni insieme a Morty, il suo inquieto nipote adolescente.
Con:Justin Roiland,Chris Parnell,Spencer Grammer

FILM – SOLE – 8* “365 giorni”
Un’energica manager bloccata in una relazione in crisi è rapita da un potente boss mafioso che la imprigiona dandole un anno di tempo per innamorarsi di lui.
Con:Anna-Maria Sieklucka,Michele Morrone,Bronisław Wrocławski

SERIE – SCENDE – 9* Cursed – 1* stagione
Armata di poteri misteriosi e di una spada leggendaria, la giovane ribelle Nimue si unisce all’affascinante mercenario Artù per salvare il suo popolo.
Con:Katherine Langford,Devon Terrell,Gustaf Skarsgård

FILM – SCENDE – 10* Codice Unlocked
Dopo aver saputo di una minaccia terroristica a Londra, Alice Racine torna a lavorare per la CIA e scopre che l’agenzia potrebbe essere compromessa.
Con:Noomi Rapace,Orlando Bloom,Toni Collette

####

OGGI 6/8 SU NETFLIX: La 3* e ultima stagione di The Rain

DISPONIBILE OGGI 6/8 SU NETFLIX: La 3* e ultima stagione di The Rain – SERIE

Sei anni dopo che un virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello e una sorella si uniscono ad altri sopravvissuti in cerca di salvezza e risposte.

Con:Alba August,Lucas Lynggaard Tønnesen,Mikkel Boe Følsgaard

Creato da:Jannik Tai Mosholt,Christian Potalivo,Esben Toft Jacobsen

Serie TV per adolescenti

https://www.netflix.com/latest?jbv=80154610

#######################

Il Giorno Sbagliato – Regia di Derrick Borte con Russell Crowe dal 24 Settembre al Cinema

Durata: 1h 30min

Sinossi

Il vincitore del premio Oscar®, Russell Crowe, è il protagonista de Il Giorno Sbagliato, un thriller psicologico molto serrato, che esplora il fragile equilibrio di una società sempre al limite, mostrandoci qualcosa che tutti noi conosciamo bene , la rabbia al volante in mezzo al traffico e del conseguente sfogo con esiti imprevedibili e terrificanti.
Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto (Crowe) che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.
Russell Crowe – Il Giorno Sbagliato dal 24 Settembre al Cinema
Caren Pistorius – Il Giorno Sbagliato dal 24 Settembre al Cinema
Russell Crowe – Il Giorno Sbagliato dal 24 Settembre al Cinema Continua a leggere

Giallini torna sul set di “Rocco Schiavone”

 

Il cast

Nel cast oltre a Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone: Claudia Vismara nel ruolo di Caterina Rispoli, Ernesto D’Argenio nella veste di Italo Pierron, Christian Ginepro nel ruolo di Domenico D’Intino. E ancora Massimiliano Caprara in quello di Michele Deruta, Alberto Lo Porto nei panni di Antonio Scipioni e per finire Gino Nardella nella veste di Ugo Casella.

https://www.apaonline.it/news/marco-giallini-torna-sul-set-della-serie-rocco-schiavone/

I più grandi criminali del mondo sfuggiti alla cattura in World’s Most Wanted

I più grandi criminali del mondo sfuggiti alla cattura in World’s Most Wanted

Questa docuserie disponibile su Netflix racconta le storie di ricercati famosi, sospettati di crimini terribili e sfuggiti alla cattura nonostante enormi taglie e indagini internazionali.

2020 – La stagione 1 è formato da 5 episodi

https://www.netflix.com/it/title/81013210