Non uscirà in sala “Un figlio di nome Erasmus” ma sarà disponibile direttamente sulle principali piattaforme VOD dal 12 aprile


Eagle Pictures contribuisce alla campagna #iorestoacasa e dal giorno di Pasqua, 12 aprile, porta la commedia on the road UN FIGLIO DI NOME ERASMUS nelle case degli italiani attraverso le principali piattaforme VOD. L’opera – interpretata da Luca BizzarriPaolo KessisogluRicky Memphis e Daniele Liotti - oltre ad essere la prima produzione cinematografica targata Eagle, sarà anche il primo lungometraggio italiano ad alto budget a intraprendere la strada del debutto in streaming, saltando in questo modo il passaggio nelle sale cinematografiche (previsto per il 19 marzo scorso), chiuse in seguito alle note ordinanze.

 

In quest’opera emozionante e un po’ nostalgica, quattro amici quarantenni, a distanza di 20 anni dall’Erasmus fatto a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio inaspettato alla scoperta di un segreto che potrebbe completamente cambiare la vita a uno di loro. Alberto Ferrari (Tra due donne, La terza stella) dirige il poker di protagonisti, affiancati da un astro nascente del cinema portoghese, Filipa Pinto (L’uomo che uccise Don Chisciotte) e da un affascinante ritorno sul grande schermo, Carol Alt.

 

UN FIGLIO DI NOME ERASMUS sarà disponibile a partire dal 12 aprile e per quattro settimane su: SKYTIMVISIONCHILIGOOGLE PLAYYOU TUBERAKUTENHUAWEI VIDEO INFINITY.

 

SINOSSI
Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.

Disiscrizione dalla campagna

Trolls World Tour dal 10 aprile sarà disponibile sulle piattaforme digitali

In questa nuova avventura ritroviamo Poppy, la protagonista doppiata da Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama attuale, al lavoro sul nuovo album che uscirà in primavera. Poppy sarà accompagnata nella sua avventura dall’inseparabile Branch, doppiato dal pluripremiato cantante e chitarrista dei The Kolors, Stash.

I nostri eroi saranno catapultati ben oltre ciò che hanno conosciuto in passato, Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso.
Ma, come membro della regalità hard-rock, la Regina Barb che avrà l’inconfondibile voce di Elodie, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regni sovrano. Con in gioco il destino del mondo, Poppy e Branch, insieme ai loro amici tra cui Mini Diamante doppiato dall’eclettico artista Sergio Sylvestre, partono per visitare tutte le altre terre e unire i Trolls in armonia contro Barb, che invece fa di tutto per metterli in ombra.

A partire dal 10 aprile, potrete trovare sul sito: www.trollsfilm.it
l’elenco delle piattaforme digitali su cui sarà possibile noleggiare il film.


I racconti di Piera Detassis …quella volta che Nicole Kidman….. e le richieste della publicist

https://www.elle.com/it/showbiz/cinema/a32030891/quella-volta-che-nicole-kidman/

 

In Quella volta che… Piera Detassis narrerà a cadenza settimanale con tocco sentimentale e ironico, i curiosi retroscena degli incontri con i personaggi del cinema internazionale. ”Non storie compiute – spiega lei stessa – ma folgorazioni, incontri, vicinanze che rivelano il lato nascosto di un personaggio, stelle e talenti sbirciati  dietro le quinte”. Grazie al suo sguardo femminile, competente e glamourous, totalmente inedito e in perfetto stile Elle, il 6 aprile cominceremo a scoprire i segreti e la personalità di grandi nomi come Nicole Kidman, Meryl Streep, Tom Hanks, Jonny Depp e molti altri.

la tredicesima edizione di Tulipani di Seta Nera,si terrà a Roma dal 19 al 22 giugno prossimo.

la tredicesima edizione di Tulipani di Seta Nera, originariamente programmata dall’8 al 10 maggio 2020, è stata posticipata: , si terrà a Roma dal 19 al 22 giugno prossimo.

I lavori selezionati – che saranno presentati nelle giornate del 20 e 21 giugno presso il Cinema Quattro Fontane - saranno giudicati da due tipi di giurie: Giuria Cortometraggi e Giuria di “Vari−Età”.

La Giuria Cortometraggi - presieduta da Caterina D’Amico, dal Vice Presidente Carlo Brancaleoni (Rai Cinema), Laura Bortolozzi (Rai Gold), Nino Celeste (Direttore alla Fotografia), Rossella Izzo (Doppiatrice, sceneggiatrice e regista), Giulio Base (Regista e Attore) e Vince Tempera (Direttore d’ orchestra) – avrà il compito di assegnare i seguenti premi: Migliore Film Corto; Miglior Sorriso Nascente (dedicato solo agli emergenti e Opera Prima) e le targhe premio per Migliore Attrice, Migliore Attore, Miglior Sceneggiatura, Migliore Documentario, Migliore Fotografia, Migliori Musiche e Migliore Opera per la TV.

La Giuria di “Vari−Età” è composta da persone provenienti dal mondo del cinema e dello spettacolo, da rappresentanti con spiccato interesse verso l’universo del sociale e del terzo settore e avrà il compito di assegnare il Premio “Sorriso Di Vari−Età”. Per prendere parte alla Giuria di “Vari-Età” si può consultare il bando con il regolamento e il modulo di registrazione sul sito di Tulipani di Seta Nera: la deadline è stata posticipata al prossimo 5 maggio. I giurati delle vecchie edizioni possono scrivere all’indirizzo accrediti.tsn@gmail.com

 

50 Film da vedere o rivedere disponibili nella piattaforma Netflix – sempre seguendo i propri gusti

50 Film da vedere o rivedere disponibili nella piattaforma Netflix – sempre seguendo i propri gusti - Da Scorsese ai supereroi passando per film cult e commedie

In ordine sparso

 

1-5
Collateral Beauty
Justice League
Wonder WOmans
Lo stagista inaspettato
The Town

6-10
The Irishman
American Sniper
L’ultimo SAmurai
Green zone
Parto col folle

11-15
Swat
Jumanji
Cose nostre malavita
Chicago
This is it

16-20
Zona d’ombra
I due papi
Quei bravi ragazzi
Lion
Il Re

21-25
La teoria del tutto
Dogman
Contrattempo (Spagna)
Suburra
Training Day

26-30
Pelham 123
Snitch l’infiltrato
Mowgli
The founder
QUasi amici

31-35
Boogie Nights
Pets
Gli Indiana Jones (tutti)
Il Piccolo Principe
La storia iinfinita

36-40
Split
Storia di un matrimonio
Gran Torino
Romanzo criminale il film
Veloce come il vento

41-45
Animali notturni
Prova a prendermi
Un giorno di ordinaria follia
Les Miserables
Un sogno chiamato Florida

46-50
Scarface
Notting Hill
Un’ottima annata
Forrest Gump
Lei

ed inoltre
Mamma Mia
Interstellar
etc…

Il film italiano Una vita spericolata e le 50 sfumature DARK disponibili da ieri su Netflix

Una vita spericolata di Marco Ponti con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo.

 

Rossi (Lorenzo Richelmy) ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB (Eugenio Franceschini), ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza (Matilda De Angelis) Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi…Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza! Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori, rese dei conti da “spaghetti western” e fughe rocambolesche…

####

Cinquanta sfumature di nero

Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Hugh Dancy, Eric Johnson, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford, Max Martini, Bella Heathcote con Kim Basinger e Marcia Gay Harden
Diretto da: James Foley
Sceneggiatura di: Niall Leonard
Tratto dal libro di: E L James
Prodotto da: Michael De Luca, E L James, Dana Brunetti,Marcus Viscidi

 

6 APRILE – STASERA IN TV – IN CHIARO – 16 FILM

 

IRIS Sfera Con Dustin Hoffman, Sharon Stone, Peter Coyote, Samuel L. Jackson

LA7 L’uomo della pioggia Con Danny De Vito, Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight, Mickey Rourke

CIELO Man on Fire Con Denzel Washington, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Christopher Walken, Mickey Rourke

CANALE 20 Blade. Trinity Con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Parker Posey

RAI 4 Alien: Covenant di Ridley Scott Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, James Franco, Callie Hernandez, Billy Crudup

ITALIA 1 Harry Potter e i doni della morte. Parte I Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Rupert Grint

CANALE 5 Il 7 e l’8 Con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Arnoldo Foà, Tony Sperandeo, Remo Girone, Andrea Tidona

PARAMOUNT NETWORK The Contract Con Morgan Freeman, John Cusack, Jamie Anderson, Alice Krige, Megan Dodds, Corey Johnson

MEDIASET ITALIA 2 True legend Con Wenzhuo Zhao, Xun Zhou, Andy On, Michelle Yeoh, David Carradine, Chiu Man Cheuk

RAI PREMIUM Un’estate a Barcellona Con Sabine Postel, Sinja Dieks, Alejandro Muñoz, Jan Nahuel Häfliger, Julio Tejela

NOVE Trappola in fondo al mare 2. Il tesoro degli abissi Con Chris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason, Michael Graziadei, Mircea Monroe

RAI 5 La pelle dell’orso Con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Maria Paiato, Paolo Pierobon, Mirko Artuso

#

VINTAGE

RAI MOVIE I due invincibili Con John Wayne, Rock Hudson, Bruce Cabot, Ben Johnson

TV 2000 Ponzio Pilato Con Jean Marais, Jeanne Crain, Massimo Serato, Basil Rathbone

CINE34 Napoli spara Con Henry Silva, Leonard Mann, Jeff Blynn, Evelyne Stewart, Massimo Deda
e a seguire sempre su CINE34 Milano violenta Con Claudio Cassinelli, Silvia Dionisio, Elio Zamuto, Vittorio Mezzogiorno

MATURITÀ (e insufficienze), ESAMI  TERZA MEDIA E RIENTRO A SCUOLA…IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE  SPIEGA GLI SCENARI POSSIBILI A CHE TEMPO CHE FA

1) Maturità
Due  scenari

A (Nello scenario più plausibile) “Se non si tornasse a scuola gli esami saranno un’unica prova orale”
B (Nel secondo scenario ormai praticamente impossibile ….) “nel caso in cui si ritornasse in classe entro 18 maggio”  si avranno  commissione interne e presidente esterno, prova italiano gestito dal Ministero dell’Istruzione, la seconda prova verrà preparata dalla commissione interna”

2) Maturità e Insufficenze
“Se si hannno insufficienze o crediti si viene comunque ammessi all’esame di maturità ma questo non vuol dire essere  promosso
Verranno ammessi  perchè non abbiamo la certezza che con la didattica a distanza   si sia arrivati al 100% degli studenti,
per questo gli studenti verranno ammessi  ma questo non vuol dire che la promozione sia automatica, sta a te domostrare di aver lavorato bene”

3) Terza media
Se non si tornasse a scuola (scenario più plausibile)  gli studenti presenteranno un elaborato fatto insieme ai loro insegnanti durante il periodo di didattica a distanza e saranno scrutinati con lo scrutinio finale
L’esame si fa comunque,  ci sono paesi che hanno eliminato gli esami e altri no.
Per ora abbiamo la sicurezza che gli studenti non perderanno questo anno scolastico grazie alla didattica  a distanza

4) In autunno…La possibilità e la necessità del distanziamento sociale  a scuola”Stiamo pensando a tutti gli scenari possibili, domani (oggi 6/4) al CDM si lavora ad un decreto che riguarda anche questi aspetti”

5) Sul fatto di tornare a scuola a maggio etc…(ormai impensabile)
“Dipenderà come andrà il virus ma lo faremo solo con la certezza che tutti i figli siano al sicuro”

Intervento completo
https://www.facebook.com/watch/?v=215545073107257