CLASSIFICHE – I PIU’ VISTI DEL MOMENTO SU NETFLIX – Classifica Italia/Usa aggiornata Top ten

Netflix – I più visti del momento in Italia

1* Serie Crime – “Che fine ha fatto Sara?” – 10 Episodi
Determinato a vendicarsi per essere stato incastrato per l’omicidio della sorella
Alex cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine.

2* Film – “Thunder Force” – 1h 46min – Commedie
Due amiche d’infanzia si trasformano in improbabili supereroine in lotta contro il crimine quando una di loro inventa una formula che dà superpoteri alla gente comune.
Con Melissa McCarthy,Octavia Spencer,Jason Bateman

3* Serie – “The Serpent” – 1* stagione
Lo spietato killer Charles Sobhraj adesca i turisti lungo la “rotta hippie” nell’Asia meridionale degli anni ’70. Basato su eventi reali.
Con:Tahar Rahim,Jenna Coleman,Billy Howle

4* Serie – “Vikings” – 6* Stagione – 20 episodi
Questa serie drammatica segue le gesta dell’eroe Ragnar Lothbrok mentre estende il regno vichingo, sfidando un re privo di ambizioni.
Con:Travis Fimmel,Katheryn Winnick,Clive Standen
Creato da:Michael Hirst

5* Film d’azione – “Blackhat” – 2015 – 2h 13min –
Un super hacker esce di prigione e aiuta una squadra di esperti americani e cinesi a individuare un cyberterrorista.
Con:Chris Hemsworth,Wang Leehom,Tang Wei

6* Film – “Hasta el cielo” – 2h 1min – Crime drama
Ángel, meccanico della periferia di Madrid, si invaghisce di Estrella e finisce per ritrovarsi nel mondo delle rapine, diventando il bersaglio di un detective testardo.
Con:Miguel Herrán,Luis Tosar,Carolina Yuste

7* Serie – “Ginny & Georgia” – 1* Stagione – 10 Episodi
Mamma dallo spirito libero, Georgia si trasferisce a nord insieme ai figli Ginny e Austin… ma la famiglia scopre che la via del nuovo inizio può essere accidentata.
Con:Brianne Howey,Antonia Gentry,Diesel La Torraca

8* Serie TV per adolescenti “Gli Irregolari di Baker Street”
Nella Londra vittoriana, un gruppo di emarginati indaga su una serie
di crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo
enigmatico socio Sherlock Holmes.
Con:Mckell David,Thaddea Graham,Jojo Macari

9* Serie – “Riverdale” – 4* Stagione – 19 Episodi
Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.
Con:K.J. Apa,Lili Reinhart,Camila Mendes

10* Serie – “New Amsterdam” – 1* Stagione – 22 Episodi
L’ospedale più antico d’America dà il benvenuto a un nuovo direttore medico, l’anticonformista Max Goodwin, deciso a mutare lo status quo e salvare le vite dei pazienti.
Con:Ryan Eggold,Freema Agyeman,Janet Montgomery

####

Netflix – I più visti del momento negli Usa

1* “Thunder Force”

2* Serie Crime – “Che fine ha fatto Sara?”

1* Film – “What Lies Below”

3* Serie – “Un colpo fatto ad arte: la grande rapina al museo”

####

Aaron Sorkin, candidato a 6 premi Oscar sarà premiato quale “Miglior Sceneggiatore e Regista dell’Anno” al ‘Los Angeles Italia Festival 2021’,

SORKIN TRA DIRITTI E I D’INNOCENZO A L.A., ITALIA FEST

Da domenica 18, la kermesse italiana tra Hollywood e le piattaforme digitali

LOS ANGELES 10 aprile – L’autore americano Aaron Sorkin, candidato a 6 premi Oscar col film ‘The Trial Of The Chicago 7’ (Netflix), sarà premiato quale “Miglior Sceneggiatore e Regista dell’Anno” al ‘Los Angeles Italia Festival 2021’, domenica 18 aprile, giornata inaugurale della kermesse che da 16 anni precede la notte degli Academy Award (domenica 25 aprile). Il celebre scrittore (già vincitore di un Oscar per la sceneggiatura di “The Social Network”) dividerà la ribalta italiana, promossa col sostegno del MiC (Dg Cinema e Audiovisivi) ed Intesa Sanpaolo, con Giorgio Diritti e Fabio e Damiano D’Innocenzo le cui recenti opere (‘Volevo nascondermi’ e ‘Favolacce’, in corse per numerosi David di Donatello) saranno proposte all’Hollywood Chinese 6 Theatres, nel corso della manifestazione che segna il ritorno delle produzioni tricolori nelle sale USA dopo la lunga assenza causa pandemia.

“Aaros Sorkin è un fuoriclasse della scrittura e con il recente film ha raggiunto la perfezione anche nella regia” dichiara il collega italo-americano Nick Vallelonga (2 premi Oscar per Green Book) che quest’anno presiede “L.A., Italia Festival” insieme al produttore Andrea Iervolino.

“Siamo orgogliosi di accogliere Aaron Sorkin al quale avevamo già assegnato ben 7 Capri Awards per “Il processo dei Chicago 7” all’ultimo Capri Hollywood Festival (dicembre 2020). E la soddisfazione e’ doppia perché l’americano dividerà la ribalta con tanti altri colleghi italiani compresi Matteo Garrone (Pinocchio) e Gianfranco Rosi (Notturno)” dice Pascal Vicedomini, fondatore e produttore dei due ‘festival ponte’ tra le due culture ed industrie.

L’accesso alle proiezioni all’Hollywood Chinese 6 Theatres per Los Angeles Italia sarà come sempre gratuito (massimo 100 persone, con prenotazione). Così come lo saranno (sul territorio americano) tutti gli screenings sulle piattaforme digitali Eventive.org e Mymovies.it.  Su YouTube e sui Social Media del Festival (Facebook, Instagram, Twitter) saranno poi disponibili tutte le conferenze e le premiazioni.

Film inaugurale di L.A., Italia 2021 (promosso col patrocinio del Ministero degli Esteri e la partecipazione di Rai Cinema, Rai Com, Rainbow, Minerva Pictures, Iervolino Entertainment, Isaia, nonché di Anica, Apa, del Consolato Generale d’Italia a L.A., l’Ice e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles) sarà ‘La vita davanti a sé’ alla presenza del regista Edoardo Ponti.  Tra le altre opere annunciate in cartellone oltre a ‘Pinocchio’ e ‘Notturno’, ‘The Man Who Sold His Skin’, film tunisino con Monica Bellucci candidato come Best International Film. E ancora, ‘Fatima’ di Marco Pontecorvo con Harvey Keitel.

Henry Winkler torna con la dark comedy BARRY

BARRY | A partire dal 12 aprile, tutti i lunedì in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Arriva in Italia la dark comedy HBO BARRY, la cui prima stagione, in 8 episodi, andrà in onda dal 12 aprile, dalle 22.15 su Sky e in streaming su NOW.

Dal 3 maggio, back to back, arriverà invece la seconda stagione. La serie ha come protagonista Bill Hader (anche produttore esecutivo), apprezzato stand-up comedian del Saturday Night Live che ha vinto con questa interpretazione l’Emmy Award come miglior attore protagonista in una commedia, e vede nel cast, fra gli altri, Henry Winkler (Happy Days), anche lui grazie alla serie vincitore di un Emmy come miglior attore non protagonista.

Barry (Bill Hader) è un ex marine che vive nel Midwest e lavora come sicario a basso costo. Solitario, depresso e insoddisfatto della sua vita, si reca con riluttanza a Los Angeles per uccidere un aspirante attore diventato amante di un mafioso. Barry segue il suo “obiettivo” in un corso di recitazione e finisce per essere accolto nella comunità di un gruppo di entusiasti e speranzosi attori – che hanno come coach Gene Cousineau (Henry Winkler) – all’interno della scena teatrale di Los Angeles. In particolare, stringe amicizia con una studentessa appassionata, Sally. Barry desidera iniziare una nuova vita come attore, ma il suo passato criminale non glielo permette. Troverà un modo per tenere in equilibrio le sue due vite?

 

 

Matteo Garrone, Pelé e Lello Arena a Che tempo che fa

Domenica 11 aprile su Rai3 nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio 

Tra i numerosi ospiti delle puntata oltre alla leggenda del calcio mondiale Pelé, il regista Matteo Garrone, in occasione della messa in onda di “Gomorra – New Edition”, prevista venerdì 16 aprile su Rai3

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago ForestNino Frassica, Gigi Marzullo Ale e Franz; ospiti Noemi,Lello ArenaOrietta Berti e Marisa Laurito.
Che Tempo che Fa è realizzato da Rai3 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da: Antonio Bergero, Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva ed Edoardo Segantini, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L’OFFicina Max Giammarrusti. Responsabile Casting Monica Tellini.

Nuovo digitale terrestre, come verificare se serve munirsi di un decoder ad hoc.

Nuovo digitale terrestre, come verificare se serve munirsi di un decoder ad hoc.

“Prima di fiondarsi a comprare un nuovo apparecchio o pensare di prendere un nuovo decoder è bene risintonizzare tutti i canali”

“n.b. Il passaggio scatterà a settembre 2021, ma solo in alcune aree d’Italia, per concludersi a giugno 2022, quindi non c’è nessuna fretta, resta ancora molto tempo per attrezzarsi.”

Dopo averlo fatto provare a digitare il canale 200 o il canale 100.

Dopo  aver digitato i due canali….a secondo di quello che appare o non appare ...ecco le due guide dettagliate su cosa fare..

https://www.altroconsumo.it/hi-tech/televisori/news/nuovo-standard-tv#

https://quifinanza.it/info-utili/video/nuovo-digitale-terrestre-dvb-t2-decoder-tv/447790/

Disponibile dal 10 Aprile Amazon Prime Video : Le colline hanno gli occhi

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME OGGI – 10/4

Disponibile dal  10 Aprile Amazon Prime Video : Le colline hanno gli occhi

Una vacanza di famiglia prende una svolta terrificante quando i
viaggiatori restano bloccati in una area nucleare del governo degli
Stati Uniti.

Regia Wes Craven

Interpreti Virginia Vincent, Robert Houston, Susan Lanier

Genere Horror

https://www.primevideo.com/detail/0O72FSEWM06L2VS60R73USXCCZ/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B07NTT6L49&qid=1618005873

Netflix – I più visti del momento in Italia e negli Usa

Netflix – I più visti del momento in Italia

1* Serie Crime – “Che fine ha fatto Sara?” – 10 Episodi
Determinato a vendicarsi per essere stato incastrato per l’omicidio della sorella
Alex cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine.

2* Serie – “The Serpent” – 1* stagione
Lo spietato killer Charles Sobhraj adesca i turisti lungo la “rotta hippie” nell’Asia meridionale degli anni ’70. Basato su eventi reali.
Con:Tahar Rahim,Jenna Coleman,Billy Howle

3* Serie – “Vikings” – 6* Stagione – 20 episodi
Questa serie drammatica segue le gesta dell’eroe Ragnar Lothbrok mentre estende il regno vichingo, sfidando un re privo di ambizioni.
Con:Travis Fimmel,Katheryn Winnick,Clive Standen
Creato da:Michael Hirst

####

Netflix – I più visti del momento negli Usa

1* Film – “What Lies Below”

2* Serie Crime – “Che fine ha fatto Sara?”

3* Serie – “The Serpent”

SOUL prodotto più venduto in home video (26/2 aprile)

Top 10 Film – DVD – week 13

Rank

Title Distributor

1

SOUL WALT DISNEY STUDIOS HE

2

HARRY POTTER COLLEZIONE COMPLETA WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

3

IL COMMISSARIO RICCIARDI EAGLE PICTURES SPA

4

WONDER WOMAN 1984 WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

5

ME CONTRO TE – IL FILM – LA VENDETTA DEL SIGNOR S WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

6

FROZEN 2 – IL SEGRETO DI ARENDELLE WALT DISNEY STUDIOS HE

7

ONWARD – OLTRE LA MAGIA WALT DISNEY STUDIOS HE

8

JOKER WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

9

OCEANIA WALT DISNEY STUDIOS HE

10

IL TRONO DI SPADE – STAGIONE 8 WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL
Top 10 Film – BR – week 13

Rank

Title Distributor

1

SOUL WALT DISNEY STUDIOS HE

2

WONDER WOMAN 1984 WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

3

TENET WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

4

HARRY POTTER COLLEZIONE COMPLETA WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

5

HARRY POTTER MAGICAL COLLECTION – COLLECTOR’S EDITION WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

6

JOKER WARNER ENTERTAINMENT ITALIA SRL

7

PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR WALT DISNEY STUDIOS HE

8

AVENGERS – ENDGAME WALT DISNEY STUDIOS HE

9

STAR WARS – L’ASCESA DI SKYWALKER WALT DISNEY STUDIOS HE

10

MADE IN ABYSS – LIMITED EDITION BOX (EPS 01-13) DYNAMIC