Ad ottobre in sala “L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele”

 

Domenica 20 maggio si è celebrata la Giornata Mondiale delle Api. In questa occasione è stato rilasciato il teaser poster del nuovo film di animazione “L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele”. Una nuova avventura per l’ape più amata da grandi e piccini, un divertentissimo lungometraggio che vedrà protagonista Maia, i suoi inseparabili amici e molte altre sorprese tutte da scoprire. L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele sarà al Cinema dal prossimo ottobre, distribuito da Koch Media.

 

“L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele” di Noel Cleary, Alexs Stadermann  -  Koch Media

Presentata la stagione 2018/2019 del Teatro Olimpico

Il primo spettacolo dell’anno, una pre-apertura della stagione il 26 settembre, sarà Ridi con me di Antonello Costa, uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano, un vero e proprio varietà moderno: uno spettacolo divertente con costumi, scene,
luci altamente professionali ed una serie di personaggi, sketch, battute, canzoni che hanno l’obiettivo di far divertire e di coinvolgere il pubblico in sala.

 

Ottobre inizia con due proposte dell’Accademia Filarmonica Romana legate alla danza classica del Balletto del Sud: Continua a leggere

AUGURI OGGI A …

Mike Myers (55) lo rivedremo il 29 novembre in “Bohemian Rhapsody” di Dexter Fletcher, Bryan Singer con Rami Malek (nel ruolo di Freddie Mercury) ..da tempo è stato annunciato “Austin Powers 4″

NEW ENTRIES – Incassi primo giorno

“Hotel Gagarin” di Simone Spada 13.138

“Mektoub, My Love: Canto uno” di Abdellatif Kechiche 4.830

“Stato di ebbrezza” di Luca Biglione 4.954

“Montparnasse femminile singolare” di Léonor Serraille 3.737

Sotto i 4 mila euro : “Nobili bugie” di Antonio Pisu, “Parasitic Twin – Il gemello parassita” di Claudio Zamarion, “Sergio e Sergej – Il professore e il cosmonauta” di Ernesto Daranas, La settima Onda” e Rudy Valentino – Divo dei divi” di Nico Cirasola.

Teatro e cinema per Gassmann da attore e regista…. arriva anche “Fronte del porto” (ambientato a Napoli)

Alessandro Gassmann continua a coltivare l’amore per il teatro e per il cinema alternandosi come attore e regista. Ha in uscita come attore il 20 settembre “Una storia senza nome” di Roberto Andò e sta per iniziare a girare “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno. Nel frattempo continua a scrivere il suo terzo film da regista dopo “Il premio” e “Razzabastarda”. Si parla inoltre di un suo ritorno da attore in un film di Ivano De Matteo che lo aveva diretto ne “I nostri ragazzi”.

Come regista tornerà a teatro per dirigere “Fronte del porto” (ambientato a Napoli) al Teatro Bellini di Napoli e successivamente in una piece tratta una nuova opera di Maurizio De Giovanni autore de “I bastardi di Pizzofalcone” di cui Gassmann girerà prossimamente la terza stagione da protagonista.

Alessandro Preziosi, Federico Moccia e Roberto Bigherati – Masterclass in Campania

IL CINEMA VA IN CITTA’ 27 MAGGIO MASTERCLASS DI PREZIOSI, MOCCIA , BIGHERATI e FABI

“Il Cinema va in Città” l’evento “Casa Battipaglia” per avvicinare i giovani alla settima arte e sensibilizzare la mancanza di una sala in una città con 60 mila abitanti.

“Il Cinema va in Città” è il titolo della giornata dedicata al grande schermo, inserita nel programma della manifestazione “Casa Battipaglia”, che si terrà Domenica 27 maggio. E’ incredibile che in una città di circa 80 mila abitanti non ci sia una sala cinematografica. Ed è incredibile che migliaia di giovani crescano senza avere questa possibilità se non recandosi nei multisala delle città limitrofe. E’ incredibile che anche nelle scuole di provincia non si possa parlare agli studenti di “esperienza filmica”.

Ecco, tutto questo è incredibile, ma anche Battipaglia avrà la sua opportunità. Domenica 27 maggio il Cinema si presenta alla Città con due eventi separati che si terranno nella Sala Consiliare del Comune (Piazza Aldo Moro)

Ore 15 Masterclass “ Realizzare un film : L’idea, la sceneggiatura, il cast e la regia”

Interverranno : Federico Moccia (autore, sceneggiatore, scrittore e regista)

Roberto Bigherati (Casting Cinema e Tv)

Sergio Fabi (Direttore di “Cinemotore”)

Ore 17 Masterclass: “L’Acting”

Interverrà Alessandro Preziosi (attore e regista) che sarà intervistato dalle giornaliste Giovanna di Giorgio e Barbara Landi.

La manifestazione proseguirà in piazza Amendola alle 19,30 con un dibattito moderato dall’ideatore e organizzatore dell’evento, Nunzio Vitolo. Interverranno: Alessandro Preziosi, Sergio Fabi, Direttore di Cinemotore, Donato Ciociola, Direttore Festival Cinecibo, Ertilia Giordano, giornalista radiofonica, il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese e il Parlamentare della circoscrizione, On. Nicola Acunzo. “Il Cinema va in città” si concluderà alle 20,30 (Piazza Amendola) con la proiezione gratuita del film “Il volto di un’altra”. La pellicola è diretta dal regista napoletano Pappi Corsicato e ha come protagonisti Alessandro Preziosi e Laura Chiatti. Il film ha un carattere onirico, con scene in bianco e nero ispirate al cinema muto, accenni ai deliri visionari felliniani e al mondo della pubblicità.

Francesco Amato per una serie tv

Francesco Amato per una serie tv

Dopo MA CHE CI FACCIO QUI!, COSIMO E NICOLE e LASCIATI ANDARE Francesco Amato torna sul set – secondo le indiscrezioni – stavolta per girare una serie Rai dal titolo “Le avventura di Imma” tratto dai romanzi di Mariolina Venezia.