Masterclass gratuita per attori e attrici NUOVO IMAIE con i Manetti Bros
deadline per iscriversi mercoledì 16 ottobre
https://www.nuovoimaie.it/masterclass-per-attori-e-attrici-nuovo-imaie-con-i-manetti-bross/
Titoli italiani nella top ten dei più visti di ieri – sulle piattaforme
Su Netflix : 3* posizione per Nessuno chiede salvezza tra le serie
Su Netflix : 10* posizione per Tuttapposto tra i film
Su Prime Video: 8* posizione per Un mondo a parte e 9* per Ari-Cassamortari tra i film
Su Raiplay: 7* posizione per Tramite Amicizia e 9* posizione per Confusi e felici tra i film
Don Matteo, una delle serie più amate e longeve della televisione italiana, torna con la quattordicesima stagione.
in prima visione su Rai1 da giovedì 17 ottobre (Serie Tv 10 serate)
|
|
MTV ha annunciato oggi le nomination per gli MTV EMA 2024.
7
Taylor Swift guida la classifica con sette nomination, tra cui “Best Artist”, “Best Video”, “Best Pop” e “Biggest Fans”
5
Ariana Grande, Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter hanno ottenuto cinque nomination ciascuna, concorrendo in categorie come “Best Song”, “Best Video” e “Best Artist”
4
Seguono da vicino, con quattro candidature ciascuno, Ayra Starr, Beyoncé, Kendrick Lamar, LISA, oltre ai nuovi candidati Chappell Roan e Tyla, alla loro prima candidatura.
##
Angelina Mango, Annalisa, Ghali, Mahmood e The Kolors sono in nomination nella categoria “Best Italian Act”.
#
Gli MTV EMAs 2024 saranno trasmessi in diretta su MTV in più di 150 paesi. In Italia, l’evento live degli MTV EMA 2024 andrà in onda in lingua originale domenica 10 novembre a partire dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su Comedy Central (canale 129 Sky e in streaming su NOW).
Lo spettacolo andrà in replica domenica 10 novembre alle 23.00 su MTV subito dopo il live show. Repliche aggiuntive con il commento in italiano andranno in onda su MTV lunedì 11 novembre alle 10.50, 15.15, 19.20 e 23.50, martedì 12 novembre alle 7.00.
Su MTV Music le repliche andranno in onda lunedì 11 novembre alle 20.00, martedì 12 novembre alle 14.00, mercoledì 13 novembre alle 19.00, giovedì 14 novembre alle 12.00, venerdì 15 novembre alle 22.00 e sabato 16 novembre alle 21.00.
LA SERIE ORIGINALE “ZORRO”, CON IL PREMIO OSCAR JEAN DUJARDIN E SALVATORE FICARRA ARRIVA SU PARAMOUNT+ DAL 6 DICEMBRE
##
Paramount+ ha annunciato che tutti gli episodi dell’attesissima serie originale ZORRO, interpretata dal premio Oscar Jean Dujardin, saranno disponibili in esclusiva su Paramount+ in Italia dal 6 dicembre. Nel cast internazionale anche l’attore italiano Salvatore Ficarra, oltre a Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.
Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città si trova in difficoltà finanziarie a causa dell’avidità di un uomo d’affari locale, Don Emmanuel, e i poteri di Diego come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia.
Diego non usa la sua identità di Zorro da 20 anni, ma sembra che non abbia altra scelta che riportare Zorro in vita per il bene comune. Ma Diego lotta per bilanciare la sua doppia identità di Zorro e di sindaco, mettendo a dura prova il suo matrimonio con Gabriella, che è all’oscuro del suo segreto. Riuscirà Diego a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale in mezzo al caos?
Creata da Benjamin Charbit (Sous Contrôle, Gagarine, Notre Dame, Les Sauvages, En Liberté) e Noé Debré (Parlement, Stillwater, Dheepan), la serie Paramount+ Original è prodotta da Le Collectif 64 (Marc Dujardin) e Bien Sûr Productions (Julien Seul) con France Télévisions, e coprodotta da Panache Productions e Le compagnie cinématographique.
Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud (Le Test), la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel (Parallèles) e Emilie Noblet (Bis Repetita, Parlement, Les 7 vies de Léa).
Sinossi
Alfonso Chisciotte è un ragazzino di 11 anni con una grande immaginazione. Come legittimo discendente ed erede di Don Chisciotte e proprio come il suo illustre trisavolo, combatte costantemente contro i mostri, che nessun altro può vedere, per salvare la sua città a La Mancha. Il suo unico amico, Pancho Panza, vive proprio accanto a lui, ma la loro amicizia deve essere tenuta segreta a tutti, poiché le loro famiglie sono in faida. Mentre una minacciosa tempesta si avvicina a La Mancha, un losco uomo d’affari di nome Carrasco visita tutte le case della città, facendo un’offerta che la maggior parte delle famiglie (i Chisciotte sono l’unica eccezione) non possono rifiutare. L’unico a pensare che ci sia qualcosa di strano dietro la tempesta è Alfonso. Il ragazzo chiama in soccorso Pancho e Victoria (amica di Pancho e cotta segreta di Alfonso) per andare nei boschi della Mancia a catturare un mostro che ritiene responsabile della tempesta. Nonostante non credano al 100% alla storia di Alfonso, si imbarcano in questa missione, con Carrasco alle calcagna che cerca di fermarli a tutti i costi.
Breaking news
“Coraline e la porta magica” torna al cinema a 15 anni dalla prima uscita il film d’animazione di Studio Laika
SOLO DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE – in 2D e in 3D in sale selezionate
DOVE ERAVAMO RIMASTI | Ritorna dal 19 ottobre lo spettacolo di Massimo Lopez e Tullio Solenghi
Le prime date
19 ottobre 2024 – ASTI, Teatro Alfieri
20 ottobre 2024 – PINEROLO (TO), Teatro Sociale
2 novembre 2024 – LATISANA (UD), Teatro Odeon
3 novembre 2024 – CIVIDALE DEL FRIULI (UD), Teatro Adelaide Ristori
5-6 novembre 2024 – MONFALCONE (GO), Teatro Comunale M. Bonezzi,
7 novembre 2024 – TOLMEZZO (UD), Teatro Luigi Candoni
8 novembre 2024 – SACILE (PN), Teatro Zancanaro
9 novembre 2024 – MANIAGO (PN), Teatro Giuseppe Verdi
10 novembre 2024 – CASARSA DELLA DELIZIA (PN), Teatro Pier Paolo Pasolini
12 novembre 2024 – FOGGIA, Teatro U. Giordano
13-14 novembre 2024 – LECCE, Teatro Politeama Greco
15-16 novembre 2024 – TARANTO, Teatro Orfeo
17-18 novembre 2024 – BARI, Teatro Petruzzelli
20-24 novembre 2024 e 27 novembre-1 dicembre 2024 – ROMA, Teatro Olimpico, ore 20:30 (il 30 novembre spettacolo in doppio set, alle 16:30 e 20:30)
etc…
il tour prosegue fino al 16 febbraio
c.s.
|
|
|
Breaking news
Per celebrare insieme il 30° anniversario del film DELLAMORTE DELLAMORE
RUPERT EVERET E ANNA FALCHI SARANNO AL CINEMA TROISI DI ROMA E AL CINEMA LA COMPAGNIA DI FIRENZE LO SCENEGGIATORE DI DYLAN DOG MARCO NUCCI E NICCOLO’ TESTI.
Arrivano due anteprime per il pubblico di DELLAMORTE DELLAMORE che si terranno il 13 ottobre a Roma e a Firenze.
Prodotto da Tilde Corsi, Gianni Romoli, Michele Soavi, tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi, DELLAMORTE DELLAMORE di Michele Soavi sarà distribuito al cinema in Versione Restaurata 4K dal 14 ottobre
- Rupert Everett e Anna Falchi, i due protagonisti del film si ritrovano per celebrare insieme il 30° anniversario del film domenica 13 ottobre alle 21.30 al Cinema Troisi di via Girolamo Induno 1 a ROMA. I due interpreti saranno accompagnati dallo sceneggiatore e produttore del film Gianni Romoli.
- Al Cinema La Compagnia di FIRENZE in Via Cavour 50/r per l’anteprima di DELLAMORTE DELLAMORE delle 21.00 saranno presenti in sala Marco Nucci, sceneggiatore di Dylan Dog e curatore di diversi volumi sul personaggio, e Niccolò Testi, sceneggiatore e insegnante presso Focus Movie Academy.
c.s.
“ANDREA BOCELLI 30: THE CELEBRATION”
IN ANTEPRIMA MONDIALE A ALICE NELLA CITTÀ
Il film-concerto che celebra i 30 anni di carriera del grande tenore si aggiunge al programma del festival con un doppio appuntamento domenica 20 ottobre: l’incontro di Andrea Bocelli con il pubblico e i ragazzi delle scuole di cinema e musica e l’anteprima all’Auditorium Conciliazione alla presenza del Maestro e di Sofia Carson, tra le super star della musica internazionale che hanno partecipato all’evento
Link YouTube al trailer:
https://youtu.be/oDvpk3n2alM?
Martedì 8 ottobre 2024 - “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, film-concerto dell’amato tenore italiano, diretto da Sam Wrench (“Taylor Swift: The Eras Tour”, “Billie Eilish Live At The O2”),sarà presentato in anteprima mondiale ad Alice nella città (16-27 ottobre), la sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. L’evento è il secondo grande appuntamento realizzato dal festival Alice nella città insieme alla Fondazione Musica per Roma.
“Andrea Bocelli 30: The Celebration” racconta lo spettacolare evento di tre giorni che Bocelli ha tenuto in Italia lo scorso luglio per celebrare il suo trentesimo anniversario nella musica e arricchisce il programma di Alice nella città con un doppio appuntamento domenica 20 ottobre: alle ore 12.00 l’incontro del grande artista con i ragazzi delle scuole di musica e cinema, il pubblico e le giurie di Alice nella città nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone; alle ore 20.30 la proiezione in anteprima mondiale del film all’Auditorium Conciliazione alla presenza di Andrea Bocelli e Sofia Carson, tra le superstar della musica internazionale che hanno partecipato all’evento.
La celebrazione del trentennale di Bocelli andrà avanti con due serate evento, prossimamente su Canale 5, realizzate ad hoc per Mediaset da FriendsTV.
Prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e Almud e distribuito a livello mondiale da Fathom, con un’uscita in anteprima nei cinema americani venerdì 8 novembre, “Andrea Bocelli 30: The Celebration” è la celebrazione di un’icona internazionale e di una voce classica venerata in tutto il mondo.
Più di 30.000 ospiti e un numero notevole di artisti di fama mondiale sono arrivati il 15, 17 e 19 luglio per l’irripetibile concerto che si è tenuto a Lajatico, in Toscana, nell’ormai celebre Teatro del Silenzio. Un ritorno a casa che per Bocelli ha avuto un profondo significato: il Teatro del Silenzio, un anfiteatro naturale nella città natale del tenore, è il luogo in cui è iniziato il suo amore per la musica e dove tiene concerti annuali in omaggio alle sue radici italiane.
Andrea Bocelli si è esibito nel suo celebre repertorio, capace di abbracciare diversi generi, in straordinari duetti con star del calibro di Ed Sheeran, Brian May, il Premio Oscar Jon Batiste, il Premio Oscar Russell Crowe, Johnny Depp, Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Zucchero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra, oltre alle apparizioni speciali di Kim e Khloe Kardashian.
Nelle stesse giornate, il Maestro ha festeggiato i 13 anni dell’Andrea Bocelli Foundation (ABF), creata per suo stesso volere nel 2011 proprio a Lajatico con l’intento di convogliare quel patrimonio di affetto e buona volontà raccolti nell’arco della carriera a supporto della mission “empowering people and communities” con l’obiettivo comune di offrire accesso a un’educazione di qualità ed equa per tutti come strumento di empowerment. Dalla sua nascita ad oggi, ABF ha raccolto oltre 70 milioni di euro grazie alla generosità e al sostegno di tanti amici vicini alla causa ed è riuscita a realizzare 12 strutture.
Le celebrazioni del 30ennale di carriera di Andrea Bocelli sono iniziate nel marzo scorso sul palco degli Oscar, quando con suo figlio Matteo Bocelli, ha entusiasmato il pubblico di Hollywood con un’esibizione a sorpresa della sua celebre “Time To Say Goodbye”, prodotta e arrangiata appositamente per loro dal compositore due volte premio Oscar Hans Zimmer. Questa canzone iconica, originariamente pubblicata come “Con te partirò” e successivamente in duetto con Sarah Brightman, ha lanciato Bocelli verso la celebrità internazionale quasi tre decenni fa e da allora ha raccolto centinaia di milioni di stream.
I festeggiamenti continueranno con l’uscita del suo nuovo album, “Duets”, in uscita il 25 ottobre tramite Decca Records / Sugar Music. L’album riunirà molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell’artista; al suo interno, duetti con Ed Sheeran, Céline Dion, Sarah Brightman, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Giorgia e Luciano Pavarotti, insieme a nuovi duetti registrati appositamente per questo album con Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Karol G, Sofia Carson, Lauren Daigle, Elisa, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.
Alice nella città è realizzata con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura-Dipartimento Attività Culturali.
Andrea Bocelli
Con quasi 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e una delle voci più riconoscibili della musica, Andrea Bocelli ha registrato il tutto esaurito in eventi concertistici di tutto il mondo e si è esibito in live streaming da record. Bocelli ha condiviso il suo talento in molti eventi importanti, tra cui i Giochi Olimpici, la Coppa del Mondo e il Global Citizen. Ha vinto un Golden Globe, sette Classical BRIT e sette World Music Awards, oltre a una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Andrea Bocelli ha ricevuto numerosi premi anche per l’attività filantropica promossa con ABF tra i quali il Crystal Award del World Economic Forum e l’Humanitarian Award UNCA.
c.s.
UniCredit e MCC sostengono la crescita internazionale di Eagle Pictures
Milano/Roma, 8 ottobre 2024 – UniCredit e Mediocredito Centrale (MCC) sostengono la crescita internazionale di Eagle Pictures con un finanziamento da 10 milioni di euro supportato dalla Garanzia Futuro di SACE. Contestualmente UniCredit e MCC hanno inoltre strutturato e sottoscritto un minibond da 5 milioni di euro con una durata di 6 anni per sostenere il nuovo piano di sviluppo e gli investimenti di Eagle Pictures.
Eagle Pictures è una società di produzione e distribuzione cinematografica che produce, distribuisce e investe in film e serie televisive; opera come distributore indipendente da oltre 30 anni e rappresenta in Italia “Paramount” e ” SONY”, due delle più importanti major americane.
La società, il cui principale azionista è Tarak Ben Ammar, distribuirà prossimamente nelle sale “Babygirl”, la cui protagonista Nicole Kidman ha vinto la Coppa Volpi come miglior interpretazione femminile all’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e il nuovo film di Francis Ford Coppola “Megalopolis” che sarà la pre-apertura della prossima Festa di Roma.
“UniCredit – ha dichiarato Roberto Fiorini, Regional Manager Centro – è banca di riferimento per il settore audiovisivo. Abbiamo una squadra di colleghi dedicata solo a questo settore, per prodotti che vanno dal tax credit fino ai basket bond e ai minibond. Con il desk audiovisual UniCredit ha erogato finanziamenti alle produzioni e alla distribuzione per 400 milioni e nei primi 6 mesi del 2024 abbiamo più che raddoppiato le erogazioni al settore rispetto al 2021, riconfermando l’impegno nel settore”.
“Sostenere le imprese nel loro percorso di sviluppo è tra i nostri obiettivi primari. Con questa operazione – ha commentato Piero Ferettini, Responsabile Commerciale di Mediocredito Centrale – diamo un contributo concreto alla crescita sul mercato internazionale di Eagle Pictures, attore di rilievo ed eccellenza italiana del panorama cinematografico. L’industria del cinema, fiore all’occhiello del nostro sistema produttivo, è tra i settori con i quali intendiamo ampliare in futuro le occasioni di collaborazione”.
“Noi di SACE siamo fieri di supportare uno dei principali player nel settore dei media – ha affermato Alessia Iannoni Sebastianini, Senior Relationship Manager di SACE – Questa operazione, in collaborazione con Mediocredito Centrale e UniCredit, potenzia il piano di sviluppo e di investimenti di Eagle Pictures, sostenendone la crescita internazionale e confermando il nostro impegno verso le imprese italiane che mirano a costruire strategie di business di successo a lungo termine.”
TOPOLINO OMAGGIA IL PERSONAGGIO DI CAMILLERI
Su Topolino 3594 a partire da mercoledì 9 ottobre tornano le storie di Salvo Topalbano, ispirate al Commissario Montalbano, iconico personaggio letterario nato dalla penna di Andrea Camilleri. A distanza di sette anni dall’ultima avventura, il burbero commissario di polizia siciliano riappare sulle pagine del settimanale con l’avvincente giallo Topolino e il ferro di Orlando, scritto da Francesco Artibani e disegnato da Giampaolo Soldati.
Le indagini, questa volta, partono da Topolinia. Topalbano, infatti, non sarà solo: per risolvere il mistero del “ferro di Orlando” potrà contare sia sul prezioso aiuto di Topolino e della polizia topolinese, sia sulla collaborazione a distanza della sua squadra. Al centro della storia, il teatro. «Ci saranno l’opera lirica e il teatro dei pupi ma per dirla come il grande Andrea Camilleri ci sarà anche chi “farà teatro” nel senso della messinscena per ingannare qualcuno. E a proposito di inganni, enigmi e indizi nascosti ci saranno un po’ di citazioni disseminate che i più affezionati lettori del personaggio di Camilleri potranno divertirsi a trovare», racconta lo sceneggiatore Francesco Artibani.
Un racconto ricco di colpi di scena, dunque, impreziosito dalle tavole di Giampaolo Soldati, che in questo nuovo capitolo ha dato vita a nuovi personaggi ispirati al mondo di Montalbano: «anche in questa nuova avventura ho dovuto confrontarmi graficamente con nuovi personaggi dal profilo assai interessante, che mi hanno portato a esplorare un antico e nobile mestiere siciliano come quello del puparo dei suoi teatrini».
Per i più appassionati, poi, Panini Comics propone il volume antologico I gialli del Commissario Topalbano..