il 17 agosto AL VIA LE RIPRESE DI REVERSE di da Mauro John Capece

Terminati i casting, rigorosamente in selftape, per REVERSE
innovativo progetto di Giuseppe Lepore per Bielle Re le cui riprese inizieranno il
prossimo 17 agosto in Abruzzo nel pieno rispetto di ogni requisito in materia di salute e
sicurezza oltre che COVID-19 SAFE ©.

Il Film, scritto dallo sceneggiatore francese Guillaume Pichon, sarà diretto da Mauro
John Capece ed è un legal thriller pieno di sorprese . Un famigerato serial killer di Influencer, psicopatico che firma i suoi crimini efferati utilizzando sempre un coltello blu. Catturato, il killer del coltello blu è ritenuto incapace di intendere e di volere. Sarà un’ispettrice di Polizia che, convinta che la sua
pazzia sia tutta una finzione, con un incalzante interrogatorio tenterà di portarlo alla lucida confessione dei suoi omicidi: reverse!

Giuseppe Lepore, approda determinato al “cinema di genere”

REVERSE, il thriller, protagonisti Corinna Coroneo ed Adrien Liss, tra gli altri, segnerà il debutto cinematografico di Klaudia Pepa co-protagonista con Beppe Convertini.

NETFLIX: RISING PHOENIX:LA STORIA DELLE PARALIMPIADI // IL TRAILER e LA LOCANDINA del nuovo docufilm originale Netflix disponibile dal 26 AGOSTO

 

TRA I PROTAGONISTI L’ORO PARALIMPICO E

CAMPIONESSA DEL MONDO DI SCHERMA 

BEBE VIO  

 

 

 

Netflix rilascia oggi il trailer di Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, il nuovo docufilm originale Netflix dedicato alle Paralimpiadi e alla loro storia, che debutterà in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo il prossimo 26 agosto. Disponibile anche la locandina del documentario.

 

Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi racconta la straordinaria storia dei Giochi Paralimpici. Dalle macerie della seconda guerra mondiale al terzo evento sportivo più grande del pianeta, le Paralimpiadi hanno portato alla nascita di un vero e proprio movimento globale che continua a cambiare il modo in cui il mondo pensa alla disabilità, alla diversità e al potenziale umano.

 

Tra gli atleti protagonisti del docufilm la schermitrice italiana Bebe Vio, al tempo Beatrice Maria Vio, classe 1997. Modello di forza e positività, “ragazza magica” di Jovanotti, diretta e fiera, atleta dall’età di 5 anni che dal 2011 ha vinto tutti i più importanti tornei di scherma in carrozzina: tra campionati nazionali, europei e mondiali, Bebe Vio ha conquistato ad oggi 38 medaglie d’oro.

Nel periodo in cui avrebbero dovuto svolgersi le Paralimpiadi di Tokyo 2020, Bebe ripercorre anche la sua storia in un racconto ricco di emozioni, a cui si aggiungono le esperienze di alcuni dei protagonisti del movimento paralimpico di tutto il mondo.

 

Insieme a Bebe Vio, altri straordinari atleti provenienti da tutto il mondo: Ellie Cole (Australia), Jean-Baptiste Alaize (Francia), Matt Stutzman (USA), Jonnie Peacock (UK), Cui Zhe (Cina), Ryley Batt (Australia), Ntando Mahlangu (Sud Africa), Tatyana McFadden (US).

 

A dare testimonianza dell’incredibile storia delle Paralimpiadi e dei suoi protagonisti anche Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale (2001-2019), Xavi Gonzalez, ex Amministratore Delegato del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) e Eva Loeffler, figlia del dottor Ludwig Guttmann, neurochirurgo e neurologo. Guttmann ha fondato il più grande ospedale per lesioni spinali in Europa (Stoke Mandeville, Buckinghamshire, UK) e, nel 1948, i primi Giochi per disabili come metodo di riabilitazione che hanno rappresentato l’ispirazione per i primi Giochi Paralimpici ufficiali, che si svolsero a Roma nel 1960.

 

Rising Phoenix é diretto da Ian Bonhôte and Peter Ettedgui. Prodotto da Greg Nugent, John Battsek e Tatyana McFadden. Gli Executive Produced sono Richard Curtis, Barbara Broccoli, Barnaby Spurrier, Godric Smith, Dee Ryder, Xavi Gonzalez e Andrew Ruhemann.

 

 

 

 

 

 

GLI EROI DEL DISNEY ANIMAL KINGDOM DI NATIONAL GEOGRAPHIC DEBUTTERÀ SU DISNEY+ IL 25 SETTEMBRE

GLI EROI DEL DISNEY ANIMAL KINGDOM
DI NATIONAL GEOGRAPHIC DEBUTTERÀ
SU DISNEY+ IL 25 SETTEMBRE
Con la voce narrante di Josh Gad nella versione originale, la docu-serie in 8 episodi invita il pubblico a vivere un’esperienza senza precedenti nel più amato parco dedicato agli animali
Venerdì 25 settembre, su Disney+ farà il suo debutto la nuova serie originale di National Geographic Gli Eroi del Disney Animal Kingdom, che offre al pubblico un accesso esclusivo per esplorare la magia della natura all’interno del parco a tema Disney’s Animal Kingdom, del Disney’s Animal Kingdom Lodge e dell’attrazione The Seas with Nemo & Friends a EPCOT. Con la voce narrante del pluripremiato e amatissimo dai fan Josh Gad (Frozen – Il Regno di GhiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) nella versione originale, la docu-serie in 8 episodi è il massimo riconoscimento alla straordinaria varietà di oltre 300 specie e più di 5000 animali del parco e ai faticosi compiti svolti dagli esperti della cura degli animali per mantenere tutto in funzione giorno e notte.

Da quando Walt Disney ha presentato Topolino al mondo per la prima volta nel 1928, gli animali sono stati al centro della narrazione Disney. Ci siamo avventurati nelle foreste con Bambi; abbiamo attraversato le giungle dell’Africa con Terk e Tantor; siamo stati in cima alla Rupe dei Re con Simba; e abbiamo nuotato in fondo al mare con Sebastian. Ora, con Gli Eroi del Disney Animal Kingdom il pubblico di Disney+ può dare un’occhiata dietro le quinte dei parchi a tema più visitati al mondo per esplorare gli iconici regni animali della Terra con la guida dei qualificati esperti della cura degli animali e le squadre di veterinari Disney.

La docu-serie presenta al pubblico gli incantevoli animali che hanno una propria personalità e dinamiche familiari uniche, invitando i fan di Disney, della natura e degli animali a trascorrere del tempo con tutti gli abitanti dei parchi in modi completamente nuovi, tra cui:

  • Gorilla Falls Exploration Trail — Trascorrete del tempo con il nuovo membro del branco dei gorilla, la piccola Grace, che prende il nome dal santuario dei gorilla GRACE (Gorilla Rehabilitation and Conservation Education Center) nella Repubblica Democratica del Congo, e aiutate suo padre Gino, il capo del branco, a festeggiare il suo 39° compleanno.
  • Harambe Wildlife Reserve — Incontrate Rory, il guardiano degli animali, e ritrovatevi faccia a faccia con la sua migliore amica, la supermamma giraffa Masai Kenya; giocate con il rinoceronte nero Badru e la sua guardiana, Katie.
  • Kilimanjaro Safaris — Passate un giorno alla spa mentre la guardiana Nicole fa il bagno a due iene nella speranza che siano affettuose con gli ospiti come lo sono con lei; guardate Dakari, il leone africano maschio alfa, regnare sulla sua terra; e incontrate Kinsey, la leonessa alfa, che è la vera capa del branco.
  • Discovery Island — Fermatevi al nido d’amore di Carri e Bones, una coppia di avvoltoi in via d’estinzione, mentre la guardiana degli animali Tricia stabilisce l’umore per l’accoppiamento e si fa avanti come custode delle uova.
  • Tiger Temple — Guardate gli esperti della cura degli animali mentre usano una grande creatività per intrattenere le tigri di Sumatra Anala e Sohni, a grave rischio di estinzione.
  • The Seas with Nemo & Friends a EPCOT — Tuffatevi con alcuni dei 3.000 animali dell’oceano, tra cui Harry, una tartaruga marina ferita; i lamantini messi in salvo Lil’ Joe e Lou; Darby, una manta maculata incinta; e l’acquariofila Amanda, che è a sua volta in attesa.
Gli Eroi del Disney Animal Kingdom cattura lo spirito di questi due parchi famosi in tutto il mondo e dei suoi animali, e porta quella sensazione direttamente nei salotti degli spettatori“, afferma il narratore Josh Gad. “In ogni episodio impariamo a conoscere intimamente questi animali e ci immergiamo nella magia Disney. È stata una gioia dare voce a questa ultima avventura”.

Sia che abbiano visitato i nostri parchi centinaia di volte, o che li stiano scoprendo per la prima volta attraverso Gli Eroi del Disney Animal Kingdom, il pubblico vivrà un’esperienza del tutto nuova, senza precedenti, quando incontrerà alcuni degli animali più intriganti di cui ci prendiamo cura“, afferma Dr. Mark Penning, Vice President, Disney’s Animals, Science and Environment, Disney Parks. “Sono estremamente orgoglioso del lavoro che svolge il nostro team per realizzare e mantenere l’impegno di Disney nella migliore cura degli animali e nella loro salvaguardia, poiché il nostro obiettivo è quello di vivere in armonia con la natura e proteggere la meravigliosa fauna selvatica sul nostro pianeta“.

Realizzata in cinque mesi, la serie utilizza una tecnologia all’avanguardia, tra cui recinzioni GoPro costruite su misura, gru di oltre 5 metri e sistemi di telecamere subacquee, per mettere in evidenza la magia che si trova in ogni angolo del regno. Gli Eroi del Disney Animal Kingdom si immerge nei dettagli di ogni parco, svelando i molteplici aspetti della cura degli animali, delle diverse attività e dell’Imagineering. Il pubblico potrà avvicinarsi ai veterinari che lavorano in una delle strutture per la salute degli animali più avanzate al mondo, mentre risolvono numerosi misteri medici e rivoluzionano la cura che offrono ai loro animali.

La salvaguardia innovativa rimane un’importante componente della missione di The Walt Disney Company, e Gli Eroi del Disney Animal Kingdom mette in evidenza anche l’impegno dei parchi nel proteggere la magia della natura. Dal 1995, il Disney Conservation Fund ha destinato 100 milioni di dollari per sostenere le organizzazioni no-profit che lavorano con le comunità per salvaguardare la fauna selvatica, ispirare l’azione e proteggere il pianeta. Inoltre, il Disney Conservation Team Wildlife lavora a stretto contatto con le squadre dedicate alla cura degli animali per fornire i migliori programmi scientifici per preservare la fauna selvatica nel parco Disney e non solo, e ispirare le persone di tutto il mondo a prendersi cura del pianeta attraverso azioni quotidiane.

Scopri di più sul parco a tema Disney’s Animal Kingdom qui:
https://disneyworld.disney.go.com/destinations/animal-kingdom/ e su The Seas with Nemo & Friends a EPCOT qui: https://disneyworld.disney.go.com/destinations/epcot/

Per maggiori informazioni su questi e su altri animali Disney, visita il sito DisneyAnimals.com.

Per maggiori informazioni sul Disney Conservation Fund, visita il sito disney.com/conservation.

Gli Eroi del Disney Animal Kingdom di National Geographic è prodotto da Arrow Media. Per National Geographic, Ashley Hoppin è la produttrice esecutiva. Per Arrow Media, Tom Brisley, Ash Potterton e Rick Dowlearn sono i produttori esecutivi, e Dean Bushala è il supervisore di produzione.

Arriva la docu-serie su “Fernando” (Alonso) – 25 Settembre

Amazon Prime Video ha annunciato oggi la data di debutto  della nuova docu-serie Amazon Exclusive, Fernando, un ritratto straordinario di uno dei più famosi sportivi spagnoli, il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso, che di recente ha annunciato il suo attesissimo ritorno per la prossima stagione di Formula 1. La docu-serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi dal 25 settembre.

Questa eccezionale docu-serie composta da cinque episodi mostra la passione di Alonso per le competizioni ai massimi livelli e la sua determinazione assoluta a vincerle. Documentando lo scorso anno, dalla sua partecipazione alle gare sui più importanti circuiti internazionali, come la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans, fino alla prima esperienza al Rally di Dakar a gennaio, Fernando offre agli spettatori e ai fan del campione mondiale di Formula 1 un accesso senza precedenti al suo mondo. Nel documentario è presente anche la cerchia più ristretta delle persone a lui vicine, come il manager Luis García Abad, la sorella Lorena Alonso, la compagna Linda Morselli, oltre ad alcuni dei suoi colleghi come Carlos Sainz, che aiuteranno a svelare l’uomo dietro al campione.

Fernando è stata un’ulteriore sfida nella la mia carriera, un impegno con me stesso e con il pubblico per mostrare il lavoro, il sacrificio e le grandi esigenze che comporta gareggiare a livello mondiale, qualcosa che solitamente non è visibile al di fuori del mondo delle gare” ha dichiarato Fernando Alonso. “Solo The Mediapro Studio e Amazon Prime Video con la loro esperienza avrebbero potuto renderlo possibile con una narrazione così potente e raggiungendo un pubblico globale”.

“Fernando Alonso è un uomo di sport incredibilmente talentuoso che continua ad alzare l’asticella nel mondo della gare automobilistiche e sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera”, ha affermato Ricardo Cabornero, Head of Prime Video Content, Spain. “Non potremmo essere più felici di offrire ai nostri clienti Prime uno sguardo sulla vita e sulla carriera ricca di sfide di uno dei loro idoli e di continuare così ad arricchire l’offerta sportiva di qualità disponibile su Prime Video”.

“Abbiamo fatto un altro passo in avanti nel genre dei documentari sportivi per offrire il ritratto più veritiero e autentico che sia mai stato fatto fino ad ora di Fernando Alonso” ha affermato Laura Fdez. Espeso, Corporate and Television Director, The Mediapro Studio. “Siamo molto grati ad Alonso per la sua disponibilità e a Prime Video per essere nuovamente nostro compagno di viaggio per portare questa serie a un pubblico globale” ha aggiunto Javier Méndez, Chief Content Officer, TMS.

Fernando è prodotta da The Mediapro Studio e ha per executive producer Laura Fernández Espeso, Javier Méndez e Bernat Elías. Questa nuova docu-serie si unirà alla grande selezione di contenuti sportivi disponibili su Amazon Prime Video come gli show Amazon Original El Corazón de Sergio RamosSix Dreams e All or Nothing e le serie già annunciate come quella su Carolina Marin Six Dreams 2The Legend of Sergio Ramos, e il documentario che ripercorre la carriera del celebre calciatore Fernando Torres.

ECCO 20 FILM ITALIANI CHE HANNO GIA’ UNA DATA UFFICIALIZZZATA – AGOSTO-DICEMBRE

ITALIA – 19 agosto “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti con Elio Germano- 01 Distribution – ANTEPRIME 15-16-17 agosto

ITALIA – 20 Agosto “Il grande passo” di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi – Tucker FIilm

ITALIA – Al cinema solo il 31 agosto, 1 e 2 settembre FELLINI DEGLI SPIRITI

ITALIA – 31 agosto TUTTINSIEME di MARCO SIMON PUCCIONI

ITALIA – 3 settembre – LA VACANZA di Enrico Iannaccone con Catherine Spaak, Antonio Folletto, Carla Signoris, Veruschka – Adler

ITALIA – 9 settembre – “NOTTURNO” di Gianfranco Rosi – Documentario- 01 DISTRIBUTION

ITALIA – 10 settembre “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante con Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigan – Teodora Film Distribuzione

ITALIA – 10 settembre  – ITALIA – SPACCAPIETRE di Gianluca e Massimiliano De Serio con Salvatore Esposito, Samuele Carrino, Licia Lanera, Antonella Carone, Giuseppe Loconsole, Vito Signorile.- La Sarraz Distribuzione

ITALIA – 17 settembre “Miss Marx” di Susanna Nicchiarelli con Romola Garai, Clelia Rossi Marcelli, Ludovico Benedetti, Maria Vera Ratti- 01 distribution

EVENTO IN SALA – ITALIA – 17 settembre “La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale” di Paolo Santamaria distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. – Anteprime dal 15 agosto

ITALIA – 24 settembre “Padre nostro” di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci e Francesco Gheghi – Vision Distribution

ITALIA – 1 ottobre – “Lacci” di Daniele Luchetti con Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Alba Rohrwacher, Laura Morante- 01 distribution

ITALIA – 8 ottobre DIVORZIO A LAS VEGAS di Umberto Carteni con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Gianmarco Tognazzi e Luca Vecchi – 01 Distribution

ITALIA – 22 ottobre “Sul più bello” di Alice Filippi con Giuseppe Maggio ed Eleonora Gaggero – Eagle Pictures

ITALIA – 5 novembre “Il cattivo poeta” di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto (Gabriele D’Annunzio), Tommaso Ragno, Fausto Russo Alessi, Massimiliano Rossi, Clotilde Coureu, Piergiorgio Bellocchio, Elena Bucci, Lidiya Liberman – 01 Distribution

ITALIA – 26 novembre “Ritorno al crimine” di Massimiliano Bruno con Marco Giallini,Alessandro Gassmann,Edoardo Leo,Gianmarco Tognazzi, Massimiliano Bruno, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Corinne Clery, Angelo Orlando, Nicola Pistoia, Loretta Goggi, Ninetto Davoli,Viviana Cangiano e Marianna Di Maso – 01 distribution

ITALIA – 3 dicembre   ”Io sono Babbo Natale” di Edoardo Falcone con Marco Giallini e Gigi Proietti – LUCKY RED

ITALIA – 16 dicembre – “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, con la partecipazione di Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski – 01 distribution

ITALIA – 31 dicembre – “Diabolik” dei Manetti Bros (Antonio e Marco Manetti) con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi, Luca Di Giovanni, Vanessa Scalera e con Claudia Gerini e Stefano Pesce.– 01 Distribution

 

Arriva sul set a Settembre “Il Giudizio” per Fortunato Cerlino

Sarà diretto da Gianluca Mattei e Mario Sanzullo il film “Il Giudizio” che avrà secondo le indiscrezioni tra i protagonisti Fortunato Cerlino.

Il primo ciak è previsto per Settembre

Rivedremo Fortunato Cerlino in altri tre film: “BASTARDI A MANO ARMATA” di Gabriele Albanesi, “AMERICAN NIGHT” di Alessio Della Valle e “DIETRO LA NOTTE” di Daniele Falleri.

Tra i suoi ultimi film “COUREUR” di Kenneth Mercken uscito in sala prima del lockdown (ha partecipato anche a diversi Festival in Italia e all’estero) e “I LIVIATANI – CATTIVE ATTITUDINI” di Riccardo Papa disponibile nelle piattaforme.

Il 19 Agosto riaprono nella capitale UCI Porta di Roma (Roma) e UCI Roma Est (RM)

UCI Cinemas è lieta di annunciare 15 nuove riaperture: il 19 agosto UCI Roma Est (RM), UCI Verona, UCI Fiumara (GE), UCI Marcianise (CE), UCI Certosa (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Arezzo, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Torino Lingotto, UCI Curno (BG), UCI Bari, UCI Piacenza, UCI Catania, UCI Parco Leonardo (RM) apriranno le loro sale al pubblico con la ripresa delle proiezioni. Prosegue così il processo di graduale riapertura del Circuito UCI Cinemas annunciato lo scorso 15 giugno con la riapertura delle multisala di UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Porta di Roma (Roma) e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI) e proseguito poi con le riaperture di UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN) e UCI Firenze.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Al ritorno in sala, gli spettatori di UCI Cinemas potranno assistere ad alcune prime visioni molto attese, come Onward – Oltre La MagiaGretel e Hansel e Volevo Nascondermi, in attesa dell’arrivo di Tenet il 26 agosto, le cui prevendite dei biglietti UCI aprono proprio oggi.

 

Sarà inoltre possibile assistere a grandi film delle passate stagioni e rassegne dedicate per tutti gli amanti del cinema a un prezzo speciale, con biglietti a partire da 4,90 euro.

OGGI 13/8 SU NETFLIX: Un’estate con Sofia

DISPONIBILE OGGI 13/8 SU NETFLIX:

Un’estate con Sofia
1h 32min
2019

Un’adolescente è attratta dallo stile di vita edonistico della cugina quando trascorre con lei l’estate a Cannes, imparando qualcosa su se stessa e sui propri valori.

Con:Mina Farid,Zahia Dehar,Benoît Magimel

https://www.netflix.com/it/title/81081603

Anche Caterina Murino e Massimiliano Bruno tra gli intepreti di “Operazione neet” sul set a Settembre

Inizieranno secondo le indiscrezioni il 7 settembre le riprese dell’opera seconda di Andrea Biglione, “Operazione neet”, prodotta da Stemo Production e Cydia film

Si girerà per otto settimane tra la Calabria e la Puglia.

Il film avrà un cast giovane coadiuvato da attori esperti, tra i quali spiccano Caterina Murino, Massimiliano Bruno, Pietro De Silva, Uccio De Santis, Chiara Vinci, Maurizio Bousso, Daniele Locci, Daniele Trombetti, Marta Filippi.