Arte Video, società controllata di ILBE – Iervolino & Lady Bacardi Entertainment – si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la certificazione “Apple Preferred Encoding House”, riconoscimento internazionale di Apple iTunes dedicato a società tecnologiche che operano nel settore cinematografico e televisivo.

ARTE VIDEO – SOCIETA’ DEL GRUPPO ILBE – È “APPLE PREFERRED ENCODING HOUSE” PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

 

 

Roma, 27 marzo 2023 – Arte Video, società controllata di ILBE – Iervolino & Lady Bacardi Entertainment – si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo la certificazione “Apple Preferred Encoding House”, riconoscimento internazionale di Apple iTunes dedicato a società tecnologiche che operano nel settore cinematografico e televisivo, dimostrando elevati standard qualitativi. Arte Video è una delle uniche tre aziende al mondo che hanno ottenuto la certificazione “Preferred”. 

 

Volume dei film gestiti e assenza di errori nei deliverable i due criteri principali che hanno determinato l’assegnazione della certificazione: Arte Video ha dimostrato di poter gestire 100 film ogni tre mesi e ha consegnato il 100% delle pellicole senza alcun errore tecnico nell’ultimo quadrimestre. La media annuale dell’errore tecnico è inferiore al 2%. Obiettivo per il prossimo anno: diventare “Preferred Plus”. Un traguardo sfidante, dal momento che uno dei criteri chiave è la capacità di gestire fino a 400 film ogni trimestre, volumi complessi da raggiungere per il mercato italiano. 

 

Siamo fieri di aver raggiunto nuovamente questo importante traguardo. – Ha commentato Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. “Con Arte Video abbiamo voluto espanderci fino a coprire la maggior parte delle fasi di produzione, e questa certificazione dimostra non solo la validità della nostra scelta, ma anche che, ancora una volta, l’Italia è casa di eccellenze.” 

 

“Sono particolarmente orgoglioso di aver ricevuto questa certificazione.” – Ha aggiunto Giuseppe Tissino, CEO di Arte Video – “un risultato reso possibile grazie al nostro team – al lavoro di squadra che portiamo avanti ogni giorno con dedizione e impegno – e alla continua innovazione tecnologica, vero pilastro che guida e ha sempre guidato lo sviluppo Arte Video.”

VITTORIA SCHISANO, GIUSEPPE ZENO, PINA TURCO e ALESSIO LAPICE NELLA SERIE NETFLIX LA VITA CHE VOLEVI DI IVAN CONTRONEO

Le riprese della nuova produzione in 6 episodi sono appena iniziate e si svolgeranno tra Lecce, il Salento e Napoli.

La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta e diretta dallo stesso Cotroneo, vede come protagonisti Vittoria Schisano (Gloria), Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea). La produzione sarà a cura di Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy.

La vita che volevi è una storia di legami, amicizia e scoperta, che racconta della felicità che crediamo di volere (programmata, ordinata, semplice) ma anche di quella che ci sorprende, che scombina la vita. È ciò che accade a Gloria, la protagonista, e che risuona poi in tutti i personaggi della storia.

SINOSSI

Gloria, la protagonista de LA VITA CHE VOLEVI, è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione.

Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.

Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.

LA VITA CHE VOLEVI è una nuova serie prodotta da Banijay Studios Italy che sarà disponibile solo su Netflix

Fantacasting CINEMOTORE – Debutto alla regia per Fortunato Cerlino

Prossimamente sul set

Fantacasting CINEMOTORE

Debutto alla regia per Fortunato Cerlino

A breve sarà battuto il ciak della sua opera prima come regista

Il film è tratto dal suo libro edito da Einaudi: Se vuoi vivere felice

Il film verrà girato in Campania

dal sito Einaudi

“Se vuoi vivere felice è la storia di un bambino salvato dalla fantasia. È l’altra faccia di Gomorra: la vita in luce, quella che spunta inaspettata e nuova come un germoglio in mezzo all’asfalto.”

Nella testa di un ragazzino cresciuto in mezzo alla strada, fra inseguimenti sul Califfone e sparatorie in pieno giorno, ogni cosa può diventare magica. Anche i dieci scudetti del Napoli vinti in solitaria palleggiando nel cortile. Anche la lotta fra san Giorgio e il drago sul muro della chiesa.

Siamo a Pianura…..

continua…

https://www.einaudi.it/catalogo-libri/narrativa-italiana/narrativa-italiana-contemporanea/se-vuoi-vivere-felice-fortunato-cerlino-9788806237752/

IL CINEMA E LE SERIE NELLE MARCHE – In costante aggiornamento: la Production Guide

IL CINEMA E LE SERIE NELLE MARCHE   -  In costante aggiornamento: la
Production Guide

In costante aggiornamento: la Production Guide, la Location Guide e la
Film Guide. Le case di Produzione interessate a girare nelle Marche
potranno contare quindi su questa articolata banca dati per le loro
necessità, dalla ricerca di location per i film e le opere audiovisive
in generale, alla selezione di maestranze, attori, imprese e fornitori
marchigiani.

Una nuova piattaforma dedicata alla Marche Film Commission

https://www.fondazionemarchecultura.it/la-nuova-identita-e-la-nuova-immagine-di-fondazione-marche-cultura/

###

Sette Direttori di Rete a sostegno di aggregazioni di Istituti e
Luoghi della Cultura delle Marche – Bandi di selezione

https://www.fondazionemarchecultura.it/sette-direttori-di-rete-a-sostegno-di-aggregazioni-di-istituti-e-luoghi-della-cultura-delle-marche-bandi-di-selezione/

Boom per John Wick 4 anche negli Usa

top 3 incassi nel week end

1 John Wick: Chapter 4 $73,525,000
2 Creed III $10,444,597
3 Shazam! Fury of the Gods $9,700,000

###

TOP 6 INCASSI DI STAGIONE negli USA (e Worldwide)

1* Avatar – La via dell’acqua 680 milioni di dollari ($2,306,159,618 Worldwide)

2* Black Panther: Wakanda Forever 453 milioni di dollari (858 Worldwide)

3* Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo 369 milioni di dollari (939 Worldwide)

4* Ant-Man and the Wasp: Quantumania 209 milioni di dollari (466 Worldwide)

5* Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio 184 milioni di dollari (475 Worldwide)

6* Black Adam 168 milioni di dollari (392 Worldwide)