PLAION PICTURES E CAMALEO: siglato un accordo per la distribuzione all rights di una serie di film a partire dal 2023

Plaion Pictures, la divisione dedicata ai Film di Plaion, un’azienda leader a livello globale nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, e Camaleo, società di produzione cinematografica, serie e documentari, hanno raggiunto un accordo per la distribuzione all rights di una serie di titoli made in Italy a partire dal primo trimestre 2023. Grazie a questa collaborazione Plaion Pictures porterà al cinema e in home video e curerà la vendita per gli sfruttamenti successivi di nuovi film prodotti o in fase di realizzazione da Camaleo, presente da oltre quindici anni nell’industria cinematografica e internazionale e con all’attivo titoli di successo come Sconnessi e Compromessi Sposi.

Il primo dei titoli già annunciati durante la convention Plaion Continua a leggere

Cinema – DATA CONFERMATA – 12 GENNAIO 2023 – Anton Čechov dI René Féret – wanted cinema

L’intera famiglia Čechov è sostenuta da Anton, medico che per integrare il suo reddito, scrive
storie per giornali e riviste. Quando Grigorovitch (Philippe Nahon) e Souvoirine (Jacques
Bonnaffe), due tra gli scrittori e gli editori più famosi della Russia, si fermano a casa sua, si
accorgono dell’impressionante talento di Anton. Questo incontro apre le porte del successo
a Čechov, che arriva perfino a conquistare l’ammirazione di Tolstoj. Ma quando suo fratello
muore di tubercolosi, l’uomo pieno di rimorsi, decide di fuggire dalla notorietà per scrivere della
società depravata in cui vive. Il suo viaggio ispirerà alcune delle sue opere più brillanti e famose.
Originale biografia sentimentale di uno di più grandi geni della letteratura mondiale, resa
indimenticabile da un cast perfetto e da un’ambientazione accurata che rievoca il fascino della
Russia del XIX secolo.

Tra i titoli italiani prossimamente in sala con Lucky Red

- Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce in DENTI DA SQUALO REGIA: DAVIDE GENTILE

- Sergio Castellitto, Valerio Lundini in IL PIÙ BEL SECOLO DELLA MIA VITA REGIA: ALESSANDRO BARDANI

- Edoardo Pesce, Vanessa Scalera, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Elena Radonicich in DALL’ALTO DI UNA FREDDA TORRE

- Jasmine Trinca, Isabella Nefar in PROFETI REGIA: ALESSIO CREMONINI

- Deva Cassel – LA BELLA ESTATE – REGIA: LAURA LUCHETTI

Cinema: BIGLIETTO D’ORO ALLE SALE CINEMATOGRAFICHE. Premiati oggi a Sorrento i cinema “campioni d’incasso”

CINEMA: BIGLIETTI D’ORO PREMIATE LE SALE ITALIANE

A Roma, Sassari e Milano gli schermi campioni d’incasso


Sorrento. Assegnati a Sorrento, durante le 45e Giornate Professionali di Cinema – New Challenges together!, i Biglietti d’Oro all’esercizio cinematografico.

“Un premio che quest’anno, spartiacque tra l’emergenza pandemica e quella energetica, assume un forte valore simbolico – sottolinea il Delegato ANEC per le Giornate, Giorgio Ferrero – nel dare grande risalto a tutti gli esercenti cinematografici e, naturalmente, premiando quelle strutture con i migliori risultati in termini di presenze di pubblico”.

Tra le sale cinematografiche ANEC che hanno conseguito il maggior numero di spettatori in assoluto (sulla base del numero di schermi), vincono il Biglietto d’Oro il CINEMA TROISI di ROMA (categoria monosala), il Moderno di Sassari (categoria cinema da 2 a 4 schermi), l’UCI Luxe Maximo di Roma (da 5 a 7 schermi), l’ UCI Cinemas Bicocca di Milano (da 8 e + schermi).

Nella categoria media schermo più alta, vincono il Biglietto d’Oro: Don Bosco di San Dona’ di Piave (Monosala fino a 50mila abitanti), Moderno di Lucca (Monosala da 50mila a 100mila abitanti), Cinema Roma di Trento (Monosala da 100mila a 200mila abitanti), SUPERCINEMA di ROVERETO (Cinema 2-4 schermi fino a 50mila abitanti), STABIA HALL di CASTELLAMMARE DI STABIA (Cinema 2-4 schermi da 50mila a 100mila abitanti), MODERNISSIMO di NAPOLI (Cinema 2-4 schermi oltre 200mila abitanti), Arcadia di Melzo (Cinema 5-7 schermi fino a 50mila abitanti),  CINELANDIA di GALLARATE (Cinema 5-7 schermi da 50mila a 100mila abitanti), UCI LUXE PALLADIO di Vicenza (Cinema 5-7 schermi da 100mila a 200mila abitanti), THE SPACE CINEMA di Cerro Maggiore (Cinema 8+ schermi fino a 50mila abitanti), UCI Cinemas Casoria di Casoria (Cinema 8+ schermi da 50mila a 100mila abitanti),  Multisala Oz di Brescia (Cinema 8+ schermi da 100mila a 200mila abitanti), THE SPACE CINEMA di NAPOLI (Cinema 8+ schermi oltre 200mila abitanti).

I PREMI SPECIALI ANEC  dedicati alle “Sale del centenario”(che hanno compiuto 100 anni di attività nel 2022)  vanno al MULTISALA ABBONDANZA di Gambettola (FC), ITALIA EDEN di Montebelluna (TV), IL LUX di Padova.

Assegnati, inoltre, il PREMIO GREEN CROSS ITALIA per la miglior sala green alla MULTISALA BARBERINI, il PREMIO FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD al MULTIPLEX ARCADIA di STEZZANO, il PREMIO FAPAV va alla POLIZIA POSTALEAGCOMGUARDIA DI FINANZA.

Alle Giornate Professionali di Cinema, organizzate dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, con il sostegno del Ministero della Cultura-DG Cinema e Audiovisivo, della Regione Campania e del Comune di Sorrento e con  il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica e di Green Cross Italia vengono presentati, ad una platea di operatori del settore, i film che usciranno nei prossimi mesi attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti. Per la 45° edizione, Cinecittà News è Main media partner, Green Cross Italia e Fapav sono  Cultural partner, TikTok è Official Entertainment Partner, Cinemeccanica è Main Technological Partner. Anche quest’anno sono moltissimi gli appuntamenti aperti al pubblico che coinvolgeranno fino a venerdì 2 dicembre la città di Sorrento. Info e programma completo su www.giornatedicinema.com

Il Musical sul bullismo debutta a Battipaglia

 

Il Musical sul bullismo debutta a Battipaglia

 

Volevamo solo… essere Felici!”, spettacolo teatrale recitato, cantato e danzato, scritto dall’autrice Carmela Polverino con il contributo di Cristina Falivene, debutterà presso l’Auditorium “San Gregorio VII” di Battipaglia il prossimo 18 dicembre 2022 con inizio alle ore 20,00.

Lo spettacolo sarà rappresentato dalle Compagnie teatrali “Samarcanda Teatro” e “iCantatastorie” e diretto dal regista Enzo Fauci.

Il tema trattato è il bullismo in ogni sua sfaccettatura: la disabilità, l’obesità, la depressione, la diversità e la violenza sulle donne.

Una dedica speciale è rivolta ad Anna Borsa, la ragazza rimasta vittima di femminicidio nel marzo scorso a Pontecagnano, evocata anche in un suggestivo momento. Parte del ricavato della serata sarà devoluto al Centro Antiviolenza “Anna Borsa”, gestito dall’Associazione “Differenza Donna APS” di Pontecagnano.

Lo spettacolo è interamente recitato in “lingua” napoletana: una scelta, questa dell’autrice, dettata dalla volontà di arrivare agli animi e alle menti dello spettatore in una forma forte e, sotto certi aspetti, anche più vera e diretta.

Le coreografie sono di Denise D’Arminio eseguite dal corpo di ballo della “Choreia Academy”. Vocal coach, Melania Cobucci.

Ufficio stampa
Inteli Comunicazione
info@inteli.it
  

 

 

Cinema – DATA CONFERMATA – ITALIA – In sala dal 15 al 21 dicembre – IL MIO AMICO MASSIMO DI ALESSANDRO BENCIVENGA

 

 

In sala dal 15 al 21 dicembre
distribuito da Lucky Red
IL MIO AMICO MASSIMO
un docufilm di Alessandro Bencivenga
con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Brosca

 

 

SCARICA IL MANIFESTO: https://we.tl/t-t25gi7XkRO

Arriverà nelle sale dal 15 al 21 dicembre, distribuito da Lucky Red, il docufilm dedicato all’indimenticabile attore e regista Massimo Troisi, IL MIO AMICO MASSIMO.

Diretto da Alessandro Bencivenga, con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Bosca, il docufilm è un omaggio inusuale, leggero e a tratti ironico, in cui si racconta la vita e il percorso artistico dell’attore napoletano a quasi 70 anni dall’anniversario della nascita.

Il docufilm lega sue esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Infine una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura di Troisi nel celeberrimo “Il postino”.

 

« Un giorno - racconta il regista Bencivenga - guardando un film di Troisi, ho pensato: “Sarebbe bello realizzare un docufilm su Massimo. In fondo lui è stato, ed è tuttora, il mio autore, regista e attore di riferimento”. Conoscevo alcuni suoi amici, e quella che all’inizio era soltanto una fumosa idea è potuta diventare una realtà concreta. Da lì ho cominciato a fantasticare un racconto su Troisi, ma in un modo non convenzionale».

 

“Il mio amico Massimo” è prodotto da Piano B produzioni, co-prodotto da Lambda, produttori associati Spaghetti Picture e Screen Studio.

È distribuito in sala da Lucky Red.

 

SINOSSI

A quasi 70 anni dall’anniversario della nascita di Massimo Troisi, un docufilm sulla vita e sul percorso artistico dell’attore napoletano. Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche sul set di Troisi nel celeberrimo “Il postino”.

Cinema – DATA CONFERMATA – 1 gennaio – “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo

Cinema – DATA CONFERMATA – 1 gennaio – ITALIA –  ”I migliori giorni” di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo con Edoardo Leo,  Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, MAx Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero,Valentina Lodovini,Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi e con MARCO BONINI | MARIA CHIARA CENTORAMI | LUDOVICA MARTINO, LILIANA FIORELLI | TIBERIO TIMPERI | PIETRO DE SILVA  - Vision Distribution

A Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l’8 marzo viva le donne? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un film corale che sonda l’animo umano nell’affrontare le feste.

Una deputata invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera.

Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi.

Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l’altra e la lei dell’altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora.

Infine, l’8 marzo, una famosa conduttrice tv è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla “donna ideale” contestato sui social.

Se questi sono i migliori giorni, figuriamoci i peggiori…

Fra ironia e amarezza, una commedia che farà ridere e riflettere sull’umanità e anche rivalutare le nostre feste!

11 NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – OGGI 30/11 – PRIME – NETFLIX -DISNEY+ – RAIPLAY – NEXO + – NENOW&SKY …

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 1  – NETFLIX

Il Mio Nome è Vendetta
1h 30min
Quando nemici dal passato uccidono la moglie e il cognato, un ex
sicario della mafia si rifugia a Milano con la figlia per pianificare
la sua vendetta.

https://www.netflix.com/it/title/81458368

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 2  – NETFLIX

Un Natale pieno di Graça
1h 44min | Commedie romantiche
Quando scopre che la compagna lo tradisce, Carlinhos incontra la
vivace Graça che si finge sua fidanzata per salvare le apparenze con
la famiglia tradizionalista a Natale.

https://www.netflix.com/it/title/81443737

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME  3    -   NOW/TV

Mercoledì 30 novembre ALLA VITA (ore 21.15) Sky Cinema Due

Un film di Stéphane Freiss.

Una famiglia ebrea ultraortodossa di Aix-les-Bains passa ogni anno un
periodo in una fattoria calabrese per svolgere una missione sacra, la
raccolta dei cedri. Qui Elio, il proprietario della fattoria, incontra
Esther, la figlia del rabbino.

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 4 – DISNEY+

WILLOW – LA SERIE

Willow – la serie è una nuovissima serie sequel basata sul film di
avventura fantasy
del 1988 ideato da George Lucas. Lo stregone Nelwyn torna, anni dopo
aver salvato
la neonata imperatrice Elora Danan, per guidare un improbabile gruppo
di eroi in una
missione alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione.
Willow – la serie
vede il ritorno di Warwick Davis nel ruolo del protagonista, con
Kathleen Kennedy,
Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh,
Ron Howard e Samie Kim Falvey come executive producer.

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 5  – NETFLIX

Snack VS. Chef

2022 |
Dodici chef scatenano la loro anima da scienziati per riprodurre
alcuni snack classici e creare le loro originali specialità
contendendosi un premio di 50.000 dollari.
Con:Megan Stalter,Hari Kondabolu

https://www.netflix.com/it/title/81307101

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 6 – NETFLIX

Storia di un uomo d’azione
1h 51min | Drammi
In questo dramma ispirato alla vita di Lucio Urtubia, un anarchico
prende di mira una delle banche più grandi del mondo con un ingegnoso
piano di contraffazione.
Con:Juan José Ballesta,Liah O’Prey,Luis Callejo

https://www.netflix.com/it/title/81308434

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 7- PARAMOUNT+ -

EX ON THE BEACH ITALIA 4

##################
##################

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME  8 – 11

Jumanji – The Next Level
2019 USA Azione & Avventura 118 min Disponibile per 7 giorni
https://www.raiplay.it/programmi/jumanji-thenextlevel

Oceano di fuoco – Hidalgo
2004 USA Azione & Avventura 130 min Disponibile per 6 giorni
https://www.raiplay.it/programmi/oceanodifuoco-hidalgo

La canzone della vita – Danny Collins
https://www.raiplay.it/programmi/lacanzonedellavita-dannycollins

Il ritorno dell’eroe  https://www.raiplay.it/programmi/ilritornodelleroe

INCASSI DI IERI E TOTALI – DATI CINETEL

Top 3 incassi ieri

1* ITA – BONES AND ALL € 58.092 – Tot. € 700.555

2* USA – BLACK PANTHER – WAKANDA FOREVER € 37.827 – Tot. € 7.611.971

3* USA – THE MENU € 34.999 – Tot. € 1.358.914

#

Altre new entry nella top ten

4* BOTTICELLI E FIRENZE – LA NASCITA DELLA BELLEZZA € 58.145

5* FRANCO BATTIATO – LA VOCE DEL PADRONE € 51.503

8* LA BELLA STAGIONE € 38.887

####

TOP TEN – Maggiori incassi della stagione – DATI CINETEL

1* USA – MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO 14.7 milioni di euro (Uscita: 18/8) – Universal Pictures Internation Italy

2* USA – BLACK PANTHER – WAKANDA FOREVER (Uscita: 9/11) 7.6 – The Walt Disney Company Italia

3* USA – BLACK ADAM – 5.1 mil di euro (Uscita: 20/10) – Warner Bros Pictures Italia

4* ITA – LA STRANEZZA 5 mil di euro (Uscita: 27/10) – Medusa Film

5* USA – AVATAR (RE-RELEASE 2022) 3 mil di euro (Uscita: 22/9) – The Walt Disney Company Italia

6* ITA – IL COLIBRI’ 2.9 mil di euro (Uscita: 14/10) – 01 DISTRIBUTION

7* USA – BULLET TRAIN 2.8 mil di euro (Uscita: 25/8) – Warner Bros Pictures Italia

8* USA – TICKET TO PARADISE 2.5 mil di euro (Uscita: 6/10) – Universal Pictures Internation Italy

9* USA – DC LEAGUE OF SUPER-PETS 2.3 mil di euro – Warner Bros Pictures Italia

10* USA – HALLOWEEN ENDS – 2.3 mil di euro (Uscita: 13/10) – Universal Pictures Internation Italy

########

Il 19 gennaio Albanese sfida Brad Pitt

Cinema – DATA CONFERMATA – 19 Gennaio – “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese e Fabrizio Bentivoglio. -rii Vision Distribution

#

Cinema – DATA CONFERMATA – 19 Gennaio – ITALIA – ME CONTRO TE IL FILM – MISSIONE GIUNGLA di Gianluca Leuzzi con Lui e Sofì

#

Cinema – DATA CONFERMATA – 19 Gennaio – “Babylon” di Damien Chazelle con Margot Robbie, Brad Pitt, Olivia Wilde, Tobey Maguire, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving – EAGLE PICTURES

#

19 gennaio – LA LIGNE – LA LINEA INVISIBILE con VALERIA BRUNI TEDESCHI – Satine Film

La sfida di Capodanno tutta italiana

Massimiliano Bruno e Edoardo Leo sfidano Fabio De Luigi e Virginia Raffaele ….e Charlotte M

Cinema – DATA CONFERMATA – 1 gennaio – ITALIA – TRE DI TROPPO di e con Fabio De Luigi e con Virginia Raffaele,Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli – Warner Bros Pictures Italia

Cinema – DATA CONFERMATA – 1 gennaio – ITALIA –  ”I migliori giorni” di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo con Edoardo Leo,  Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, MAx Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero,Valentina Lodovini,Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi  - Vision Distribution

Cinema – DATA CONFERMATA – 1 gennaio – ITALIA – “Charlotte M. – Il film Flamingo Party” di Emanuele Pisano con Charlotte M – Notorious Pictures

SIAE E SKY SIGLANO NUOVI ACCORDI PER IL COMPENSO DELLE OPERE DI AUTORI E ARTISTI

 

 

Si rinsalda la collaborazione tra due dei maggiori player dell’industria creativa italiana per la valorizzazione e la tutela del diritto d’autore

 

Milano, 29 novembre 2022 – SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato una serie di nuovi accordi che disciplinano l’utilizzo dei diritti musicali e cinematografici di programmi televisivi, film, serie TV inclusi nell’offerta di Sky.

Questi nuovi accordi avviano un nuovo corso nella collaborazione tra due dei maggiori player dell’industria creativa italiana, con un impegno comune nella valorizzazione e nella tutela del diritto d’autore, primo fra tutti attraverso la lotta alla pirateria.

Il perimetro abbraccia tutte le piattaforme distributive di Sky e riguarda la remunerazione sia dei repertori Musica e Cinema sia di quelli delle opere drammatiche, liriche, letterarie e delle arti figurative. Sono state, in particolare, stipulate licenze per tutte le utilizzazioni musicali di Sky Italia oltre che un nuovo contratto per il pagamento dell’equo compenso degli autori di opere cinematografiche e di serie tv, che fanno parte dell’ampio catalogo di contenuti offerto da Sky. A questi accordi si affiancano anche quelli relativi al servizio NOW, l’offerta OTT che consente di vedere i contenuti Sky in streaming.