Le musiche e le canzoni originali del nuovo film di Brizzi sono dei THEGIORNALISTI.

Sono partite a Roma le riprese di POVERI MA RICCHISSIMI, sequel del film campione di incassi e vincitore lo scorso Natale al Box Office, POVERI MA RICCHI, con protagonista l’irresistibile coppia comica formata da Christian De Sica ed Enrico Brignano.

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Nel cast, accanto a Christian De Sica ed Enrico BrignanoLucia OconeLodovica Comello, Anna MazzamauroUbaldo Pantani,Massimo Ciavarro, Tess Masazza e con Paolo Rossi, nei panni di un irresistibile ex carcerato, nonché suocero di Brignano.

POVERI MA RICCHISSIMI è scritto da Fausto Brizzi, Marco Martani eLuca Vecchi.

Le musiche e le canzoni originali sono dei THEGIORNALISTI.

La fotografia del film è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia è di Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi di Mariano Tufano.

 

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures il 14 dicembre.

Le quattro Giurie internazionali della 74. Mostra di Venezia

La Biennale di Venezia /

74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

 

Le quattro Giurie internazionali della 74. Mostra di Venezia

 

Sono state definite le composizioni delle quattro Giurie internazionali(Venezia 74OrizzontiPremio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, Venice Virtual Reality) della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (30 agosto – 9 settembre 2017), diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

 

Venezia 74

Le personalità chiamate a fare parte della Giuria del Concorso di Venezia 74,oltre alla presidente, l’attrice statunitense Annette Bening, sono:

  • ·           la regista e sceneggiatrice ungherese Ildikó Enyedi; con Il mio XX secolovince la Caméra d’or per la miglior opera prima a Cannes e il film viene incluso tra i migliori 12 film ungheresi di tutti i tempi. In Concorso a Venezia nel 1994 con Magic Hunter e a Locarno nel 1999 con Simon mágus, con il suo ultimo film,On Body and Soul, ha vinto l’Orso d’Oro a Berlino nel 2017.
  • ·         il regista, produttore e sceneggiatore Michel Franco; nato e cresciuto in Messico, è autore di cinque lungometraggi, quattro dei quali presentati a Cannes. Después de Lucía e Las hijas de Abril vincono rispettivamente il premio per il miglior film e il Premio della Giuria di Un Certain Regard, mentre Chronic, presentato in Concorso, vince il premio per la miglior sceneggiatura. Ha prodotto Desde allá di Lorenzo Vigas, Leone d’oro a Venezia nel 2015.
  • ·         l’attrice inglese Rebecca Hall; si alterna tra Gran Bretagna e Stati Uniti dove ha lavorato con registi come Christopher Nolan, Steven Spielberg e Woody Allen, grazie al quale ottiene una nomination ai Golden Globe perVicky Cristina Barcelona. È apparsa inoltre in The TownUna promessaIron Man 3. Per la sua interpretazione di Christine, ottiene il plauso della critica e una serie di importanti riconoscimenti a livello internazionale.
    • ·           l’attrice Anna Mouglalis, volto iconico del cinema francese d’autore. Ancora giovanissima, appare in La captive (2000) di Chantal Akerman. Diventa celebre in Italia grazie al suo ruolo in Romanzo criminale (2005) di Placido. Si divide tra Italia e Francia in film di autori quali Arnaud Desplechin, Mario Martone, Philippe Garrel, ed è nel cast di Gainsbourg (Vie héroïque), protagonista ai César 2011.
    • ·           il critico cinematografico anglo-australiano David Stratton; ha diretto per quasi vent’anni il Sydney Film Festival e ha fatto parte delle giurie dei più importanti festival mondiali tra cui Venezia, Cannes e Berlino. Per vent’anni collaboratore di Variety, Stratton ha prodotto e condotto importanti show televisivi dedicati al cinema.
    • ·           l’attrice Jasmine Trinca, una delle più importanti interpreti italiane della sua generazione. È stata protagonista in opere di Nanni Moretti, Marco Tullio Giordana, Michele Placido, i Taviani. Nel 2009 a Venezia ha vinto il Premio Marcello Mastroianni per Il grande sogno, mentre nel 2017 è stata miglior attrice di Un Certain Regard a Cannes per Fortunata. Ha inoltre vinto due Nastri d’argento.
    • ·           Edgar Wright, regista e sceneggiatore inglese dell’iconica Trilogia del Cornetto, con Simon Pegg e Nick Frost, iniziata con L’alba dei morti dementi(2004), che ha rivitalizzato la parodia di genere. Nel 2010 ha diretto Scott Pilgrim vs. the World, originale esperimento tra cinema e fumetto. Attualmente è nelle sale Usa con Baby Driver – Il genio della fuga che sta ottenendo grande successo. Il film uscirà in Italia il 7 settembre.
    • ·           il regista, produttore e sceneggiatore Yonfan; cosmopolita, cresciuto a Taiwan e attivo a Hong Kong, ha scritto, diretto e prodotto tutti e tredici i suoi film, tra i quali Breaking the Willow (2003) e Prince of Tears (2009), presentati a Venezia, il secondo in Concorso, contribuendo poi al progettoVenezia 70 – Future Reloaded. Ha lavorato con le maggiori star cinesi tra cui Maggie Cheung, Chow Yung-fat e Daniel Wu, lanciato con Bishonen.

 

La Giuria Venezia 74 assegnerà ai lungometraggi in Concorso i seguenti premi ufficiali:

Leone d’Oro per il miglior film, Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria,Leone d’Argento - Premio per la migliore regia, Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, Premio per la migliore sceneggiatura, Premio Speciale della Giuria, Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.

 

 

Orizzonti

La Giuria internazionale della sezione Orizzonti è composta da:

  • ·           il regista italiano Gianni Amelio (Presidente). Debutta al cinema conColpire al cuore (1982), in Concorso a Venezia, dove vincerà il Leone d’oro nel 1998 con Così ridevano, tornandovi in seguito altre tre volte. Altre sue opere includono Il ladro di bambini (Gran premio della giuria a Cannes, 1992), Lamerica e Le chiavi di casa. Quest’anno La tenerezza è stato Nastro d’argento per il miglior film.
  • ·           Rakhshan Banietemad, una delle più importanti registe iraniane, autrice di numerosi documentari e film di finzione come Under the Skin of the City e Our Times, opere fondamentali per il cinema iraniano. Nel 1995The Blue Veiled vince il Pardo di bronzo a Locarno, mentre Tales riceve il Premio per la sceneggiatura a Venezia 71.
  • ·         la regista statunitense Ami Canaan Mann, autrice di tre lungometraggi. Debutta nel 2001 con Morning, poi presenta Le paludi della morte in Concorso nel 2011 a Venezia, dove torna tre anni dopo con Jackie & Ryan, selezionato in Orizzonti. Ha diretto episodi di alcune serie TV tra cui Robbery Homicide Divisione, più recentemente, Shots Fired Sneaky Pete.
    • ·           il regista, sceneggiatore e curatore irlandese-scozzese Mark Cousins. Ha realizzato numerosi documentari ed è celebre in particolare per il monumentale The Story of Film: An Odyssey, viaggio di 930 minuti nella storia del cinema. Anche autore di cortometraggi e opere sperimentali, è inoltre docente universitario e saggista. Il suo primo film di finzione èStockholm, My Love del 2016.
    • ·           lo sceneggiatore, architetto e curatore artistico argentino Andrés Duprat, che ha scritto le sceneggiature di L’artista (2008), El hombre de al lado (2010), Querida voy a comprar cigarrillos y vuelvo (2011) e Il cittadino illustre (2016), tutti film diretti da Mariano Cohn e Gastón Duprat. Il cittadino illustre ha permesso al protagonista Oscar Martínez di vincere la Coppa Volpi a Venezia. Andrés Duprat è curatore del Padiglione Argentina della 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale Venezia.
    • ·           la regista e sceneggiatrice belga Fien Troch. Esordisce nel lungometraggio nel 2005 con Someone Else’s Happiness presentato a Toronto, dove ritorna anche con il successivo Unspoken. Il suo ultimo film,Home, vince il Premio per la regia della sezione Orizzonti a Venezia nel 2016.
    • ·           Rebecca Zlotowski, sceneggiatrice e regista francese, autrice di tre lungometraggi. Il suo primo film, Belle épine, viene presentato nel 2010 a Cannes, dove torna di nuovo nel 2013 con Grand Central in Un Certain Regard. Planetarium, opera del 2016 con Natalie Portman, è stato presentato Fuori Concorso a Venezia.

 

La Giuria Orizzonti assegnerà –  senza possibilità di ex-aequo – i seguenti premi:

Premio Orizzonti per il miglior film, Premio Orizzonti per la migliore regia, Premio Speciale della Giuria Orizzonti, Premio Orizzonti per la miglior interpretazione maschile, Premio Orizzonti per la migliore interpretazione femminile, Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura, Premio Orizzonti per il miglior cortometraggio;

 

 

Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”

La Giuria internazionale del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”- Leone del Futuro, è composta da:

  • ·         il regista e sceneggiatore francese Benoît Jacquot (Presidente), più volte presente in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia con Le septième ciel nel 1997, Pas de scandale nel 1999, L’intouchable nel 2006, grazie al quale la protagonista Isild Le Besco si aggiudica il premio Marcello Mastroianni, e 3 coeursnel 2014.
  • ·         il critico, professore e programmatore cinematografico inglese Geoff Andrew, a lungo redattore e prima penna di Time Out, nonché collaboratore diSight & Sound. Andrew è stato il responsabile della programmazione del National Film Theatre (ora BFI Southbank) e consulente alla programmazione del London Film Festival.
  • ·         Albert Lee, una delle figure più esperte e versatili dell’industria cinematografica di Hong Kong. Ha lavorato come produttore con registi quali Herman Yau, Dante Lam, Benny Chan e Jeff Lau. È conosciuto per la sua lunga collaborazione con il regista cinese Jiang Wen, iniziata nel 2007 con The Sun Also Rises, presentato in Concorso a Venezia.
  • ·         l’attrice italiana Greta Scarano, protagonista nel film Senza nessuna pietà di Michele Alhaique, presentato a Venezia nel 2014, nella sezione Orizzonti. Premiata col Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro come rivelazione dell’anno per la sua interpretazione in Suburra di Stefano Sollima, Greta Scarano interpreta il personaggio di Elisa nella serie cult di Sky In Treatment.
  • ·         Yorgos Zois, regista greco che ha lavorato come assistente di Theo Angelopoulos. Il suo primo corto, Casus Belli, viene presentato nel 2010 a Venezia, dove torna due anni dopo con Out of Frame che ottiene la nomination agli European Film Awards 2012, oltre a numerosi altri premi internazionali. Il suo primo lungometraggio, Interruption, è stato presentato nella sezione Orizzonti nel 2015.

 

La Giuria del Premio Venezia Opera Prima assegnerà senza possibilità di ex aequo, tra tutte le opere prime di lungometraggio presenti nelle diverse sezioni competitive della Mostra (Selezione ufficiale e Sezioni Autonome e Parallele), il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, e un premio di 100.000 USD, messi a disposizione da Filmauro, che sarà suddiviso in parti uguali tra il regista e il produttore.

 

 

Venice Virtual Reality

La Giuria internazionale della sezione Venice Virtual Reality è composta da:

  • ·         il regista John Landis (Presidente), figura chiave del cinema americano degli ultimi quarant’anni. Landis ha influenzato generazioni di cineasti grazie a film quali Animal HouseThe Blues BrothersUn lupo mannaro americano a Londra e Una poltrona per dueTutto in una notte, uno dei suoi film più celebri, verrà presentato quest’anno alla Mostra in versione restaurata. Nel 2008 John Landis è stato membro della giuria del Concorso, alla 65. Mostra del Cinema di Venezia.
  • ·         Céline Sciamma, sceneggiatrice e regista francese. Naissance des pieuvres, sua opera prima, è stata presentata a Cannes nel 2007, così come Diamante nero sette anni dopo. È diventata celebre con il suo secondo lungo, Tomboy, presentato a Berlino e vincitore di numerosi premi. Tra le sue sceneggiature anche La mia vita da zucchina, candidato all’Oscar per l’animazione.
  • ·         l’attore e regista Ricky Tognazzi. Ha vinto nel 1991 con Ultrà un Orso d’argento per la regia, ex aequo con Il silenzio degli innocenti, e un David nella stessa categoria, bissato due anni più tardi con La scorta, selezionato in Concorso a Cannes. Nel 2011 ha presentato a Venezia Tutta colpa della musica. Tra le sue interpretazioni, Una storia semplice e Caruso Pascoski di padre polacco.

 

La Giuria Venice Virtual Reality assegnerà i seguenti premi:

Miglior Film VRGran Premio della Giuria VRPremio per la Migliore Creatività VR.

 

 

Venezia Classici

Inoltre, come già annunciato, il regista italiano Giuseppe Piccioni (Fuori dal mondoLuce dei miei occhiQuesti giorni) sarà il Presidente della Giuria di studenti di cinema che assegnerà i premi Venezia Classici per il Miglior Film Restaurato e per il Miglior Documentario Sul Cinema.

25 ottobre “Thor: Ragnarok” – Nuovo trailer italiano

Il film arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre anche in 3D e vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e di Tom Hiddleston nei panni di Loki.

Nel film Marvel Thor: Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.

La celebre attrice Cate Blanchett interpreta Hela: presentata per la prima volta nei fumetti del 1964, Hela è uno dei nemici più temibili di Thor e la prima antagonista femminile principale mai apparsa nei film Marvel Studios realizzati fino a oggi. Tra gli altri personaggi presenti nei fumetti originali, fanno il loro ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel anche l’impetuosa guerriera Valchiria (Tessa Thompson), Skurge l’Esecutore (Karl Urban) e il dittatore di Sakaar (Jeff Goldblum). Oltre a dirigere il film, il regista Taika Waititi interpreta anche un nuovo personaggio in CGI dell’Universo Cinematografico Marvel: il suo nome è Korg. Il cast del film vanta inoltre la presenza di Idris Elba nel ruolo di Heimdall, Mark Ruffalo in quello di Hulk e Anthony Hopkins, che torna a vestire i panni di Odino.

Thor: Ragnarok è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Thomas M. Hammel e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La storia è stata scritta da Craig Kyle & Christopher Yost ed Eric Pearson, il quale ha firmato anche la sceneggiatura.

 

25 ottobre “Thor: Ragnarok” di Taika Waititi con Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins - Walt Disney

AUGURI A…. Woody Harrelson

AUGURI A….

Woody Harrelson (56 anni) in sala con “The War – Il pianeta della scimmie” lo rivedremo l’11 gennaio nel film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri ” e nel prossimo film di Rob Reiner “Shock and Awe” che ha nel cast anche Jessica Biel, Milla Jovovich e Tommy Lee Jones. L’attore ha anche girato “The Glass Castle” di Destin Daniel Cretton con Brie Larson e Naomi Watts.

Ecco i PRIMI 5 Incassi di ieri e presenze 22/7

Ecco i PRIMI 5 Incassi di ieri e presenze 22/7 – Dati Cinetel – E TOTALI STAGIONALI

1* SPIDER-MAN: HOMECOMING € 215.248 29.886

2* THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE € 173.427 23.558

3* USS INDIANAPOLIS € 85.988 12.237

4* PRIMA DI DOMANI € 82.763 11.423

5* TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE € 25.500 3.375

Justice League, Thor: Ragnarok, Official Comic-Con Trailer

Justice League Official Comic-Con Trailer

16 novembre ”Justice League, Part 1″ di Zack Snyder 

Henry Cavill – Superman, Ben Affleck – Batman, Jesse Eisenberg – Lex Luthor, J.K. Simmons – Commissioner Gordon, Jeremy Irons – Alfred Pennyworth, Jason Momoa –  Aquaman, Willem Dafoe – Nuidis Vulko, Gal Gadot – Wonder Woman, Amy Adams – Lois Lane, Connie Nielsen – Queen Hippolyta, Billy Crudup – Henry Allen, Diane Lane – Martha Kent.

######

25 ottobre “Thor: Ragnarok” di Taika Waititi con Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins - Walt Disney

 

 

######

COMIC CON 2017 Trailer Compilation


 

 

 

CASTING – CINEMOTORE PROFESSIONAL …..ALCUNI IN CHIUSURA….

CASTING – CINEMOTORE PROFESSIONAL …..ALCUNI IN CHIUSURA….

ANCORA IN PREPARAZIONE E SVILUPPO PER IL CINEMA : Gabriele Muccino, Gennaio Nunziante, Matteo Gentiloni, Matteo Rovere, Valeria Golino, Pupi Avati, Mario Martone, Paolo Virzì, Matteo Garrone, Vincenzo Salemme, Neri Parenti…etc…

ANCORA IN PREPARAZIONE E SVILUPPO PER LA TV: “Schiavone 2″ , “Carlo & Malik” di Pontecorvo , Serie di Tavarelli, Pizzofalcone 2, Serie Ivan Cotroneo, I Medici 2. The Young Pope 2, Serie sul Made in Italy, “Una pallottola nel cuore 3″, Webserie “Teen”, etc…

….E PROSSIMAMENTE (sviluppo o in stand by) PER IL CINEMA : Toni D’Angelo, Francesco Apolloni, Alessandro Aronadio, Marco Bellocchio, Guido Chiesa, Edoardo De Angelis, Alessandro Capitani, Volfango De Biasi, Paolo Genovese .. ETC…

SI REALIZZERANNO ANCHE : LA SERIE “Zerozerozero”, “Colt” ….ETC…

CINEMOTORE PROFESSIONAL

per abbonarsi ….via paypal o bonifico….

http://www.cinemotoreonline.net/allcasting.html

Solo titoli italiani – Questi i maggiori 10 incassi TITOLI ITALIANI della stagione conclusa 2016-2017

Solo titoli italiani – Questi i maggiori 10 incassi TITOLI ITALIANI della stagione conclusa 2016-2017 – in mln di euro e data di uscita (Dati Cinetel).

Dati Cinetel

1* “L’ora legale” di Ficarra e Picone 10.3 (19/1/2017). – Non più in programmazione in sala

2* “Mister Felicità” di Alessandro Siani, 10.1 (1/1/2017).- Non più in programmazione in sala

3* “Poveri ma ricchi” di Fausto Brizzi, 6.8 (15/12/2016). – Non più in programmazione in sala

4* “Mamma e papà” di Riccardo Milani 4.4 (14/2/2017). – Non più in programmazione in sala

5* “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina” di Volfango De Biasi, 4.3 (15/12/2016). – Non più in programmazione in sala

6* “In guerra per amore” di Pierfrancesco Diliberto (Pif), 3.9 (27/10/2016). – Non più in programmazione in sala

7* “Beata ignoranza” di Massimiliano Bruno, 3.8 (23/2/2017) – Non più in programmazione in sala

8* “Non c’è più religione” di Luca Miniero, 3.6 (7/12/2016). – Non più in programmazione in sala

9* “Smetto quando voglio – Masterclass” di Sydney Sibilia, 3.4 (2/2/2017). – Non più in programmazione in sala

10* “Fuga da Reuma Park” di Aldo, Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca, 2.9 (15/12/2016). – Non più in programmazione in sala

Questi i maggiori 10 incassi della stagione conclusa 2016-2017

Questi i maggiori 10 incassi della stagione conclusa 2016-2017 – in mln di euro e data di uscita – Dati Cinetel

###

1) Disney – “La Bella e la bestia” – 20.4 milioni di euro (16/3/2017) 3.2 milioni di presenze

2) ANIMAZIONE – Disney – ”Alla ricerca di Dory” 15.1 milioni di euro (15/9/2016) 2.4 milioni di presenze

3) WB – ”Animali fantastici: dove trovarli” 14.9 milioni di euro (17/11/2016) 2.2 milioni di presenze

4) Universal – “Cinquanta sfumature di nero” 14.8 milioni di euro (9/2/2017) 2.1 milioni di presenze

5) Universal – “Fast & Furious 8″ – 14.6 milioni di euro (13/4/2017) 2 milioni di presenze

6) ANIMAZIONE – Disney – “Oceania” (Moana) 14.3 milioni di euro (22/12/2016) 2.2 milioni di presenze

7) ANIMAZIONE – Universal – “Pets – Vita da animali” 13.3 milioni di euro (6/10/2016) 2.2 milioni presenze

8) WB – “Inferno” 12.4 milioni di euro (13/10/2016) 1.8 milioni di presenze

9) Disney – “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” 12.3 milioni di euro (24/5/2017) 1.8 milioni di presenze

10) WB – “Suicide Squad” 12.1 milioni di euro (Uscita : 13/8/2016) 1.7 milioni di presenze

####

4 film distribuiti dalla Disney, 3 dalla Universal, 3 dalla Warner Bros 

3,10, 12 e 17 agosto… 6 film in uscita… I video per arrivare preparati

3 agosto “Annabelle 2 : Creation” (“Annabelle 2″) di David F. Sandberg con Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee, Tayler Buck, Anthony LaPaglia e Miranda Otto – Warner Bros Pictures Italia

 

 

##

3 agosto “Angoscia” di Sonny Mallhi con Ryan Simpkins – Horror – Twelve Entertainment

##

10 agosto “La torre nera” di Nikolaj Arcel con Matthew McConaughey, Idris Elba e Katheryn Winnick

##

10 agosto “Diario di una schiappa: Portatemi a casa”di David Bowers con Alicia Silverstone e Tom Everett Scott – 20th Century Fox Italia – Nuovo capitolo di Diario di una schiappa – “Diary of a Wimpy Kid: The Long Hau”

##

12 agosto “Monolith” di Ivan Silvestrini – Vision Distribution

##

17 agosto “Atomica bionda” di David Leitch con Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones

##

E il 23 agosto grandissima attesa per ”Cattivissimo me 3″

Ecco gli altri 130 titoli italiani (!!!) in uscita nella prossima stagione (che si aggiungono ai 20 che hanno già un titolo)

Ecco gli altri 130 titoli italiani (!!!) in uscita nella prossima stagione (che si aggiungono ai 20 che hanno già un titolo)

1-10

ITALIA – “Amori che non sanno stare al mondo” di Francesca Comencini con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi – Warner Bros Pictures Italia

ITALIA – “A Ciambra” di Jonas Carpignano con Pio Amato, Koudous Seihon – ACADEMY TWO

ITALIA – “Arrivano i prof” di Ivan Silvestrini con Claudio Bisio,Maurizio Nichetti, Rocco Hunt, Lino Guanciale, Andrea Pennacchi, Giusy Buscemi, Alessio Sakara, Shalana Santana, Francesco Procopio, Maria Di Biase…

ITALIA – “A casa” di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Aude Legastelois, Alex Fondja prodotto da: Fandango con Rai Cinema

ITALIA – “Alice non sa” di Diego Amodio

ITALIA – “Amo la tempesta” di Maurizio Losi con Nando Paone, Maya Sansa, Tony Sperandeo, Ugo Dighero, Maurizio Donadoni, Giobbe Covatta, Eleonora Giovanardi, Elisabetta Pozzi, Enzo Iacchetti, Vito, Ferruccio Soleri

ITALIA – “Gli asteroidi” di Germano Maccioni

ITALIA – “Bob & Marys” di Francesco Prisco con Rocco Papaleo e Laura Morante e con Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco – AMI AMBI MEDIA ITALIA

ITALIA – “Benedetta follia” di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Minaccioni – Universal Pictures International Italy

ITALIA – “La befana” di Michele Soavi con Paola Cortellesi – Lucky Red

#

11-20

ITALIA – “Bob & Marys” di Francesco Prisco con Rocco Papaleo e Laura Morante e con Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, Francesco Di Leva e Simona Tabasco

ITALIA – “Balon” di Pasquale Scimeca

ITALIA – “Buon lavoro” di Marco Demurtas con Pippo Franco, Giuseppe Giacobazzi, Alvaro Vitali, Giancarlo Giannini e Giuliana De Sio

ITALIA – “La bambina sintetica” di Karole Di Tommaso

ITALIA – “Caccia al tesoro” di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Carlo Buccirosso, Gennaro Guazzo, Christiane Filangieri e Serena Rossi. Ex titolo “La banda dei miracoli” – Medusa Film

ITALIA – “Cose che succedono” di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Stefano Fresi, Matilde Gioli e Libero De Rienzo – Vision Distribution

ITALIA – “WRESTL-HER” di Cristiano Di Felice, storia vera della prima wrestler italiana a debuttare nel WWE – World Wrestling Entertainment. Miss Monica, nome d’arte di Monica Passeri- 24 anni – si è trasferita, giovanissima, da Caprara, piccolo paese in Abbruzzo, in Missouri insieme al suo compagno Karim Bartoli, anche lui wrestler professionista che combatte con il nome di Karim Brigante.

ITALIA  - prs  – ”Capri – Batterie” DI  Mario Martone con Marianna Fontana e Reinout Scholten van Aschat  -  01 Distribution

ITALIA  prs -Il primo re regia: Matteo Rovere cast: in via di definizione prodotto da: Groenlandia con Rai Cinema

ITALIA prs  – Cinema Lazzaro felice di  Alice Rohrwacher cast: in via di definizione prodotto da: tempesta con Rai Cinema

 

#

21-30

ITALIA – prs “Capri – Batterie” DI Mario Martone con Reinout Scholten van Aschat e Marianna Fontana – 01 Distribution

ITALIA – Prs “Il casellante” di Rocco Mortelliti

ITALIA – Commedia di Mimmo Esposito con I Soldi Spicci

ITALIA – ‘Vengo anch’io’ (ex titolo “Diversamente Family”) con la coppia comica Nuzzo e Di Biase e con Gabriele Dentoni ,Cristel Cacceta e tra i camei Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber e Nandu Popu dei Sud Sound System – Medusa Film

ITALIA – Prs “Dogman” di Matteo Garrone con Edoardo Pesce – 01 Distribution

ITALIA – “Drive Me Home” di Simone Catania con Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Chiara Muscato e per la prima volta sullo schermo i giovanissimi Francesco Bianco e Gabriele Vinci.

ITALIA – “Dove non ho mai abitato” di Paolo Franchi con Fabrizio Gifuni, Giulia Michelini

ITALIA – “Easy” di Andrea Magnani con Nicola Nocella, Libero De Rienzo

PENDING “Finché giudice non ci separi” tratto dalla pièce teatrale di Augusto e Toni Fornari che avrà nel cast Francesca Inaudi, Simone Montedoro e Luca Angeletti diretto da Toni Fornari e Andrea Maia

PENDING – Franca: Chaos and Creation di Francesco Carrozzini – M2

#

31-40

ITALIA – “Il flauto magico di Piazza Vittorio” di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu

ITALIA – “Figlia mia” di Laura Bispuri cast: in via di definizione prodotto da: Vivo Film con Rai Cinema – Valeria Golino e Alba Rohrwacher

ITALIA – “Il figlio” di Federico Cruciani con Paolo Briguglia, Vincenzo Ragusa, Chiara Muscato, Vincenzo Albanese e Fabrizio Romano

ITALIA – “Fuori c’è un mondo” di Giovanni Galletta

ITALIA “La fuga” di Stefano Calvagna

ITALIA – ”Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone – Animazione

ITALIA – “Il giorno più bello” di Vito Palmieri

ITALIA – “Holiday” di Luca Immesi & Giulia Brazzale

ITALIA – HONEYMUN di Salvatore Allocca

ITALIA – “Infinita come lo spazio” di Anne-Riitta Ciccone con Barbara Bobulova, Guglielmo Scilla , Mathilde Bundschuh, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk – Koch Media “I’m 3D”

#

41-50

ITALIA – “Io sono Tempesta” di Daniele Luchetti cast: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco prodotto da: Cattleya con Rai Cinema – 01 Distribution

ITALIA “lI contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Giulia Bevilacqua, Maurizio Tesei, Nuccio Siano, Carmen Giardina, Lucianna De Falco, Michele Botrugno, Daniele Parisi, Alessandra Costanzo, Florian Khodeli e Fabio Gomiero. – Notorious Pictures

ITALIA – Prs “Il viaggio con Adele” di Alessandro Capitani con Sara Serraiocco e Alessandro Haber

Cop. “Il sogno del califfo” di Souheil Ben-Barka con Carolina Crescentini, Marco Bocci, Massimo Ghini

ITALIA – IN UN GIORNO LA FINE di Daniele Misischia con Alessandro Roja,Euridice Axen, Claudio Camilli, Benedetta Cimatti.

ITALIA – “Index Zero” di Lorenzo Sportiello Antonia Liskova, Simon Merrells e Ana Ulrau

ITALIA – “Kip e l’uomo dei ghiacci” di Giacomo Martelli

ITALIA – “La notte è piccola per noi” di Gianfrancesco Lazotti con Cristiana Capotondi – Microcinema

ITALIA – “L’ultimo desiderio” di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston, Rade Serbedzija, Liz Solari, Silvia D’Amico, Roberto Citran, Gisella Burinato, Teco Celio e Babak Karimi

ITALIA  prs“Thanks for Vasellina” di Gabriele Di Luca

####

51-60

ITALIA – “Lui è tornato” di Luca Miniero con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca – Vision Distribution

ITALIA – La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Lucrezia Guidone, Daniela Piazza, Ekaterina Buscemi, Thierry Toscan, Jacopo Olmo Antinori, Marina Occhionero, Sabrina Martina, Antonio Gerardi, Greta Scacchi, Jean Reno – Medusa Film

ITALIA – Prs “Loro” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo. Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello – Universal Pictures

ITALIA – “La banda dei Tre” di Francesco Maria Dominedo’ con Marco Bocci, Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Carlo Buccirosso, Ivan Franek e Roberta Mattei

ITALIA – ”La storia di Cino” di Carlo Alberto Pinelli

ITALIA – La cantante di tango di Diego Martinez Vignatti – Ahora Film

ITALIA – “LA PORTA NEL BUIO” DI MARCO CASSINI

ITALIA – “Metti la nonna in freezer” di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi con Fabio De Luigi, Miriam Leone,Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri, Maurizio Lombardi – 01 Distribution

ITALIA – “Made in Italy” di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi, Fausto Sciarappa, Kasia Smutniak, Tobia De Angelis – Medusa Film

ITALIA – “Matrimonio Italiano”. di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Antonio Catania, Dino Abbrescia, Diana Del Fufalo, Cristiano Caccamo, Beatrice Arnera. – Medusa Film

####

61-70

ITALIA – “Metti la nonna nel freezer” di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi con Fabio De Luigi, Miriam Loene, Marina Rocco,Barbara Bouchet e Lucia Ocone.

ITALIA – ”Il manoscritto” di Alberto Rondalli con Alessio Boni, Caterina Murino, Alessandro Haber, Valentina Cervi, Ivan Franek, Marco Foschi, Flavio Bucci e Jordi Mollà.

ITALIA – “Malarazza” di Giovanni Virgilio con Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro e Lucia Sardo.

ITALIA – “Malati di sesso” di Claudio Cicconetti con Francesco Apolloni, Gaia Bermani Amaral, Fabio Troiano ed Elettra Capuano

ITALIA – “Monitor” di Alessio Lauria con Michele Alhaique, Valeria Bilello, Riccardo De Filippis, Claudio Gioé.

ITALIA – MADE IN CHINA NAPOLETANO di Simone Schettino

ITALIA – “Nove lune e mezzo” di Michela Andreozzi con Michela Andreozzi, Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi e Lillo Petrolo – Vision Distribution

ITALIA – “Non c’è campo” di Federico Moccia con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi , Corrado Fortuna e Claudia Potenza….. Beatrice Arnera protagonista di “Tini – La nuova vita di Violetta”, Mirko Trovato della serie Braccialetti Rossi, Eleonora Gaggero di Alex & Co e Neva Leoni – KOCH MEDIA

ITALIA – prs. Nuovo film di Gabriele Mainetti – Lucky Red

ITALIA – “Niente di serio” di Laszlo Barbo con Claudia cardinale,Nunzia Schiano,Jordi Molla,Dafne Scoccia,Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone, Ilenia Pastorelli,Edoardo Pesce, Paola Tiziana Cruciani e Paolo Triestino

####

71-80

ITALIA – “Nico, 1988″ regia: Susanna Nicchiarelli cast: Tryne Dirholm, Thomas Trabacchi, Sandor Funtek prodotto da: Vivo Film con Rai Cinema – Venezia Orizzonti

ITALIA – Nato a Casal di Principe di Bruno Oliviero con Alessio Lapice, Donatella Finocchiaro e Massimiliano Gallo

ITALIA – NOBILI BUGIE di Antonio Pisu con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, Gianni Morandi, Italia 2017,

ITALIA – “Nome di donna” di Marco Tullio Giordana con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Michele Riondino, Adriana Asti, Michela Cescon,Bebo Storti e Laura Marinoni.

ITALIA – prs ‘No Kids’ di Guido Chiesa di Fabio De Luigi e Diego Abatantuono – Medusa Film

ITALIA “Odissea nell’ospizio” di Jerry Calà con I Gatti di Vicolo Miracoli

ITALIA “Ovunque proteggimi” di Bonifacio Angius

ITALIA – “Occhi chiusi” di Giuseppe Petitto con Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola

ITALIA – Otzi e il mistero del tempo regia: Gabriele Pignotta cast: Diego Del Piano, Alessandra Mastronardi, Michael Smiley, Vinicio Marchioni prodotto da: One More Pictures con Rai Cinema

ITALIA – “Il Premio” di Alessandro Gassmann con Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Matilda De Angelis – Vision Distribution

####

81-90

ITALIA – “Pandemia” di Lucio Fiorentino

ITALIA – “Quando sarò bambino” di Edoardo Palma con Sergio Rubini, Lello Arena, Gisella Burinato, Emanuele Propizio, Antonio Petrocelli,Viviana Colais,Valerio Di Benedetto

ITALIA – “La Quinta stagione” di Massimo Bonetti con Francesco Montanari e Valeria Solarino

ITALIA – “Riccardo va all’inferno” di Roberta Torre con Massimo RAnieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Ivan Franek, Matilde Diana,Tommaso Ragno – Medusa Film

ITALIA – “Ride” di Valerio Mastandrea con Chiara Martegiani, Renato, STEFANO DIONISI, ARTURO MARCHETTI e MILENA VUKOTIC – 01 Distribution

ITALIA – “Ricordi?” di Valerio Mieli con Luca Marinelli e Linda Caridi

ITALIA – “Rimetti a noi i nostri debiti” di Antonio Morabito con – Claudio Santamaria e Marco Giallini

ITALIA – “Respiri” di Alfredo Fiorillo con Alessio Boni, Lidiya Liberman, Milena Vukotic, Pino Calabrese e Eva Grimaldi

ITALIA – Renzo di Micael Zampino

ITALIA – “Rudy Valentino – Divo dei divi” di Nico Cirasola con Pietro Masotti,Tatiana Luter,Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, Alessandro Haber.

###

91-100

ITALIA – “Sconnessi” di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi,Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Eugenio Franceschini,Giulia Elettra Gorietti,Antonia Liskova ,Benedetta Porcaroli Lorenzo Zurzolo

ITALIA – “Stato di ebbrezza” di Luca Biglione con Francesca Inaudi (nel ruolo di Maria Rossi), Andrea Roncato, Fabio Troiano, Melania Dalla Costa, Emanuela Grimalda, Elisabetta Pellini, Antonia Truppo, Marco Cocci, Nicola Nocella, Andrea De Rosa, Daniela Maglietta, Stefano Fregni, Cristina Chiaffoni, Antonio Lanni, Marco Iannone, Silvia Gavarotti e Maria Rossi.

ITALIA prs.- “Sulla mia pelle” di Alessio Cremonini con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca – Lucky Red

ITALIA prs. – “Ride” di Jacopo Rondinelli con la supervisione artistica di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro – Lucky Red

ITALIA – “Il senso della bellezza” ARTE E SCIENZA AL CERN di Valerio Jalongo con Fabiola Gianotti, Gian Francesco Giudice, Luis Alvarez Gaumè, Paolo Giubellino, John Ellis, Antony Gormley, Michelangelo Mangano, Sergio Bertolucci, Robert Hodgin – Officine UBU – Documentario – OTTOBRE / NOVEMBRE

ITALIA – “Si muore tutti democristiani” regia de Il Terzo Segreto Di Satira

ITALIA –”Sembra mio figlio” di Costanza Quatriglio con Tihana Lazovic e Dawood Yousefi

ITALIA – “Seguimi” di Claudio Sestieri con Pier Giorgio Bellocchio e Antonia Liskova

ITALIA – “La Signora Butterfly” opera prima di Lucilla Mininno con Anna Teresa Rossini, Francesco Zecca, Giovanni BoncoddomAdriana Mangano

ITALIA prs.- “Succede” di Francesca Mazzoleni

####

101-110

ITALIA – ”Tulip Fever” di Marleen Gorris con Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Michele Venitucci, Giorgio Pasotti e Giancarlo Giannini

ITALIA – “Tu mi nascondi qualcosa” di Giuseppe Loconsole con Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo, Rocío Muñoz Morales, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, Stella Egitto e Eva Robin’s.

ITALIA — “Terra” di Marco De Angelis e Antonio Di Trapani con Hal Yamanouchi, Angela Carbone, Luigi Iacuzio

ITALIA – “Tre giorni dopo” di Daniele Grassetti con Francesco Turbanti, Davide Gagliardini,Valentino Campitelli, Aylin Prandi, Emanuele Propizio,Giorgio Colangeli e Sergio Albelli

ITALIA – “La terra dell’abbastanza” diretto da Fabio D’Innocenzo e Damiano D’Innocenzo

ITALIA – The Whale – Hannah regia: Andrea Pallaoro cast: Charlotte Rampling prodotto da: Partner Media Investment con Rai Cinema

ITALIA – “Una questione privata” di Paolo e Vittorio Taviani cast: Luca Marinelli, Valentina Bellé, Lorenzo Richelmy prodotto da: Stemal Entertainment, Ipotesi Cinema con Rai Cinema – 01 Distribution

ITALIA prs – Una festa esagerata di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino,Iaia Forte, Nando Paone e Andrea Di Maria (noto per “Casa Surace”) – Medusa Film

ITALIA – UN FIGLIO A TUTTI I COSTI ! di Fabio Gravina con Roberta Garzia, Maurizio Mattioli, Ivano Marescotti, Stefano Masciarelli, Emanuela Tittocchia, Gianni Ciardo, Beppe Convertini, Gino Cogliandro

ITALIA  prs - Il peccato regia: Andrei Konchalovsky cast: in via di definizione

####

111-120

ITALIA – ‘Vengo anch’io’ (ex titolo “Diversamente Family”) con la coppia comica Nuzzo e Di Biase e con Gabriele Dentoni ,Cristel Cacceta e tra i camei Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber e Nandu Popu dei Sud Sound System – Medusa Film

ITALIA – “Una vita spericolata” di Marco Ponti con Matilda De Angelis e Lorenzo Richelmy. Nel cast anche Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti, e Desiree Noferini – 01 Distribution

ITALIA prs – ‘Il vizio della speranza’ di Edoardo De Angelis – Medusa Film

ITALIA – VELENO di Diego Olivares con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito, Gennaro Di Colandrea

ITALIA – “La vita in comune” di Edoardo Winspeare con Claudio Giangreco, Antonio Carluccio, Davide Riso, Lamberto Probo, Giorgio Casciaro, Alessandra De Luca, Anna Boccadamo

ITALIA -“La vera storia di Luisa Bonfanti” di Franco Angeli con Livia Bonifazi, Stefano Pesce (Movimento Film)

ITALIA – “Il Velo di Maya” di Elisabetta Rocchetti con Valerio Foglia Manzillo, Margareth Madè, Salvio Simeoli, Ines Rodriguez, Mattia Sbragia, Enzo Salvi, Sandra Milo, Eliana Miglio, Chiara Sani

ITALIA – Veleni di Nadia Baldi

“Bambina” (ex Jenish) regia: Valentina Pedicini cast: Elena Cotta, Federica Rosellini, Josafat Vagni prodotto da: Fandango con Rai Cinema

ITALIA – “Youtopia” di Berardo Carboni (“Shooting Silvio”) con Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber

####

121….130

e prossimamente…..

ITALIA  - Il traditore regia: Marco Bellocchio cast: in via di definizione prodotto da: IBC Movie con Rai Cinema

ITALIA  - Il Signor Diavolo regia: Pupi Avati cast: in via di definizione prodotto da: DueA Film con Rai Cinema

ITALIA  -Martin Eden regia: Pietro Marcello cast: in via di definizione prodotto da: Avventurosa Film con Rai Cinema

ITALIA  -Il mio corpo vi seppellirà regia: Giovanni La Parola cast: in via di definizione prodotto da: Cinemaundici, Ascent Film con Rai Cinema

ITALIA  - Il libro delle visioni regia: Carlo S. Hintermann cast: in via di definizione prodotto da: Citrullo International con Rai Cinema

ITALIA  -Nobody in This World is Better than Us regia: Roberto Minervini prodotto da: Okta Film con Rai Cinema

ITALIA  -La strada dei Samouni regia: Stefano Savona prodotto da: Dugong con Rai Cinema

ITALIA  -Buon inverno regia: Giovanni Totaro prodotto da: Indyca con Rai Cinema

ITALIA  -Il cratere regia: Silvia Luzi, Luca Bellino prodotto da: T Film con Rai Cinema

###

Già con data decisa…..Titoli

http://www.cinemotore.com/?p=117417