Cosa vedere stasera in tv stasera 26 NOVEMBRE – IN CHIARO – 9 film

SPIKE Uomini di parola Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin

IRIS Viaggio in Paradiso Con Mel Gibson

Canale 20 Downsizing – Vivere alla grande Con Matt Damon, Kristen Wiig, Christoph Waltz

LA5 Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino Con Gerard Butler, Jessica Biel, Noah Lomax, Judy Greer, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones

RAI MOVIE Snowden Con Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Scott Eastwood, Nicolas Cage, Timothy Olyphant

MEDIASET ITALIA 2 Blade. Trinity Con Wesley Snipes

CIELO Conan the Barbarian Con Jason Momoa

CANALE 5 Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Gary Oldman, Maggie Smith

RAI 1 Rita Levi Montalcini di Alberto Negrin Con Elena Sofia Ricci

TITOLI PER BAMBINI E FAMIGLIE SU NETFLIX IN ARRIVO

Dal 27 novembre 

Go! Go! Cory Carson: Buon Natale

Quando uno spazzaneve, che ha una strana somiglianza con Babbo Natale, si schianta nel giardino dei Carson, Cory deve ricordargli chi è, con l’obiettivo di salvare il Natale.

Dal 1 dicembre

Il regalo di Angela

Un racconto commovente di una bambina determinata che si propone di riunire la sua famiglia per Natale. Basato sui personaggi ideati dall’autore Premio Pulitzer Frank McCourt, Il regalo di Angela è una tenera e divertente storia sull’importanza della famiglia e dell’unione.

Dal 3 dicembre

Chico Bon Bon e la festa delle bacche

Quando Barry il Baccaorso non si presenta per la consegna dei tradizionali biscotti alle Blunderbacche alla vigilia del Blunderbaccale, la Squadra Aggiustatutto si mette in moto per salvare la festa più magica della città.

 

Dal 5 dicembre

Mighty Express: Un’avventura natalizia

Mandy Mail deve consegnare un carico di lettere natalizie in ritardo al Polo Nord, in seguito tutti i treni si uniscono per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali durante una grande tempesta.

 

Dall’8 dicembre 

Super Monsters: I mostruosi aiutanti di Babbo Natale

Quando GrrBus porta Sami, Zane, Olive e Rocky a fare un viaggio al Polo Nord provoca  accidentalmente, insieme a loro, una catastrofe nel laboratorio di Babbo Natale – e tocca agli otto Super Monsters più grandi venire in loro aiuto e cercare di salvare il Natale!

Dal 9 dicembre 

Ashley Garcia: anche i geni si innamorano: Natale

Un raduno festoso prende una strana piega quando Ashley batte la testa e intravede il suo futuro con Tío, Tad, Stick e Brooke.

Dall’11 dicembre

Hank e il camion dei rifiuti: È Natale!

Quando Hank scopre che Camion dei Rifiuti non sa cosa sia il Natale, si propone di mostrare a lui e ai loro amici la magia del Natale. E fortunatamente per Babbo Natale, gli amici sono pronti appena in tempo per salvare il Natale.

Dal 1 gennaio 2021

We Can Be Heroes

Dal regista Robert Rodriguez (Spy KidsLe avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D), ecco una nuova avventura ricca d’azione. Quando gli invasori alieni rapiscono i supereroi della Terra, i loro figli devono fare squadra e imparare a lavorare insieme se vogliono salvare i loro genitori e il mondo.

DOCUMENTARI e DOCU-SERIE SU NETFLIX IN ARRIVO

Dal 27 novembre

Dance Dreams: Hot Chocolate Nutcracker

Direttamente da Shondaland, Dance Dreams: Hot Chocolate Nutcracker mette in luce la carriera della pluri premiata intrattenitrice Debbie Allen e segue il suo gruppo di giovani ballerini mentre si preparano per la produzione annuale di Allen “Hot Chocolate Nutcracker”.

 

Dall’11 dicembre

Giving Voice

Una nuova generazione di artisti viene scoperta in “Giving Voice”, che segue il viaggio emotivo di sei studenti mentre avanzano attraverso l’high-stakes August Wilson Monologue Competition, un evento che celebra uno dei più importanti drammaturghi americani.

 

Dal 15 dicembre 

Song Exploder: canzoni al microscopio: volume 2

Basato sull’acclamato podcast con lo stesso nome, dal presentatore Hrishikesh Hirway e dal regista premio Oscar® Morgan Neville, ogni episodio presenta alcuni dei più grandi musicisti del mondo mentre rivelano come hanno dato vita a una delle loro canzoni. Tra gli artisti del momento troviamo Dua Lipa, The Killers, Nine Inch Nails e Natalia Lafourcade.

 

SERIE SU NETFLIX IN ARRIVO

Dal 27 novembre

Torno per Natale

Una mini-serie natalizia in tre parti con protagonista Luke Mockridge – uno dei comici tedeschi più famosi – nei panni del perdente Bastian che torna a casa per Natale solo per venire a sapere che suo fratello si sta ora frequentando con la sua ex-fidanzata. Mentre i fratelli continuano a litigare durante il periodo natalizio, Bastian non si accorge che i genitori stanno nascondendo qualcosa…

 

Dal 27 novembre

Sugar Rush Christmas: Stagione 2

In questa serie i pasticceri si sfidano a creare prelibatezze natalizie dall’aspetto festoso e dal gusto straordinario – una vera e propria corsa contro il tempo.

Dal 1 dicembre

I film della nostra infanzia: le feste

Questa serie offre uno sguardo approfondito su due film natalizi iconici (“Elf” e “The Nightmare Before Christmas”) facendo ricorso a video dietro le quinte e interviste al cast e alla troupe cinematografica.

Dal 4 dicembre

The Great British Baking Show: Holidays: stagione 3

In questa stagione otto fornai tornano a gareggiare per la corona mentre si sfidano nella realizzazione di prelibatezze invernali.

 

Dal 16 dicembre

How to Ruin Christmas: Il Matrimonio

Quando la deludente e ribelle della famiglia, Tumi Sello, si unisce a malincuore alla sua famiglia disfunzionale per Natale, per la prima volta dopo anni, non è il lieto ritorno della figliol prodiga che tutti si aspettavano. Tumi riesce a rovinare il matrimonio natalizio della sorella minore prima ancora che abbia luogo, e trascorre i 6 giorni successivi cercando freneticamente di sistemare tutto

 

Dal 18 dicembre 

Natale con uno sconosciuto: Stagione 2

Giusto in tempo per le vacanze, una nuova stagione della deliziosa serie norvegese ritorna a dicembre.

 

Dal 25 dicembre 

Bridgerton

Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor),  e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell’amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell’amore vero che vince su tutto.

Dal 31 dicembre 

Le terrificanti avventure di Sabrina: Stagione 4 

“Le terrificanti avventure di Sabrina” reinventa le origini e le peripezie di “Sabrina, vita da strega” trasformandole in una storia di formazione dark, tra horror, occulto e, naturalmente, stregoneria.

 

Dall’8 gennaio 2021 

Lupin 

            Omar Sy è Assane Diop, ladro gentiluomo in Lupin, la nuova serie

francese originale Netflix. La serie vedrà tra i protagonisti Hervé

Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier e Antoine Gouy.

 

FILM SU NETFLIX IN ARRIVO

 

 

Dal 3 dicembre

Tutto normale il prossimo Natale

Dopo una brutta caduta durante la vigilia di Natale, lo scontroso Jorge perde i sensi e si risveglia un anno dopo, senza ricordi dell’anno trascorso. Presto si rende conto che è condannato a svegliarsi alla vigilia di Natale, dovendo fare i conti con ciò che l’altro sé ha fatto negli altri 364 giorni dell’anno.

 

Dal 4 dicembre

Mank

La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta a finire la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Welles.

Dal 9 dicembre

L’incredibile storia dell’isola delle rose

Primavera 1968. Nell’anno della contestazione studentesca, un giovane ingegnere, Giorgio Rosa (Elio Germano) con un grande sogno e un genio visionario decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!

 

Dall’11 dicembre

The Prom

Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden) sono star del palcoscenico di New York City, ma il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Nel frattempo, in una piccola città dell’Indiana, la studentessa del liceo Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) sta vivendo un dispiacere molto diverso: le è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua ragazza, Alyssa. Così Dee Dee e Barry, con l’aiuto di un’altra coppia di cinici attori Angie (Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), decidono che la difficile situazione di Emma è la causa perfetta per aiutarli a riabilitare la propria immagine pubblica.

 

Dal 23 dicembre

The Midnight Sky

Uno  scienziato solitario nell’Artide cerca di avvertire dei suoi colleghi astronauti di ritorno sulla Terra, di una misteriosa catastrofe globale. Interpretato e diretto da George Clooney, il film è l’adattamento del famoso romanzo di Lily Brooks-Dalton, La distanza tra le stelle. Altri interpreti sono: Felicity Jones, David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

 

Dal 7 gennaio 2021  (data embargata fino al 17 novembre)

Pieces of a Woman

Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf) sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con il marito e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale.

 

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE IN SECONDA SERATA SU CANALE 5 IL GRANDE GALA DEI PREMI DEL 17° FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE DI MONTECARLO PRESENTATO DA EZIO GREGGIO

Approda su Canale 5 alle 24,15 il 26 novembre l’evento dedicato al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, diretto e condotto da Ezio Greggio. Ormai giunta alla 17° edizione la Kermesse si e’ svolta nel pieno rispetto delle norme sanitarie dal 5 al 10 ottobre scorso. Quest’anno la giuria ha avuto al timone il doppio premio Oscar Nick Vallelonga e un gruppo di donne forti e talentuose come la nostra Sabrina Impacciatore, l’attrice olandese Lotte Verbeek e l’attrice spagnola Maggie Civantos.

DAL 22 DICEMBRE SU AMAZON PRIME VIDEO: After 2

 Amazon Prime Video ha annunciato oggi che l’attesa storia d’amore young-adult After 2 con Josephine LangfordHero Fiennes Tiffin e Dylan Sprouse sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia, Francia, Regno Unito e Spagna. After 2 arriva su Prime Video poche settimane dopo la sua uscita nei cinema in Italia, Regno Unito e Spagna e in anteprima assoluta in Francia. I clienti Prime in Italia, Francia e Regno Unito potranno vedere il film dal 22 dicembre, mentre in Spagna sarà disponibile dal primo gennaio. 

After 2 è l’adattamento del romanzo bestseller Un cuore in mille pezzi. After: 2, sequel a sua volta del caso editoriale After. La serie ‘After’ è composta da cinque libri. A seguito del successo del primo film After, arrivato al primo posto del box office in 17 paesi, e sollecitati dai ferventi “Afternators” che attendevano nuovi film della serie, i produttori si sono messi subito al lavoro su After 2, questa volta con l’autrice dei libri Anna Todd, affiancata da Mario Celaya in questo suo esordio come sceneggiatrice.

La storia segue Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin) e Tessa Young (Josephine Langford) alle prese con le conseguenze della fine del loro rapporto. Mentre Hardin cade nella trappola di alcune cattive abitudini, Tessa, armata di una rinnovata autostima, riesce ad avere lo stage dei suoi sogni presso la casa editrice Vance. Alla Vance cattura l’attenzione del suo affascinante nuovo collega Trevor (Dylan Spouse),  esattamente il tipo di ragazzo che fa per lei. È intelligente, simpatico, carino e responsabile, ma Tessa non riesce a togliersi Hardin dalla testa. Dopo tutto è lui l’amore della sua vita. Anche con tutte le loro incomprensioni e difficoltà, Tessa non può reprimere la spinta che sente verso Hardin. Le piacerebbe uscire da quella situazione, ma non è così semplice. Attraverso i momenti felici e quelli più duri, i litigi e le rappacificazioni, Hardin e Tessa lotteranno per stare insieme, anche se l’universo dovesse mettersi contro di loro.

“Siamo entusiasti di portare agli Afternators questo attesissimo nuovo film dalla serie ‘After’,” ha commentato Chris Bird, Head of Content for Europe, Amazon Prime Video. “È una grande opportunità per i clienti Prime in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito per scoprire il secondo film di questo fenomeno young-adult globale.” 

After 2 vede protagonisti Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin e Dylan Sprouse. Con loro nel cast anche Shane Paul McGhie, Candice King, Charlie Weber, Khadijha Red Thunder, Inanna Sarkis, Pia Mia, Samuel Larsen, Louise Lombard, Rob Estes, Dylan Arnold, Selma Blair e Karimah Westbrook. Il film è diretto da Roger Kumble e prodotto da Nicolas Chartier, Eric Lehrman, Andrew Panay, Jennifer Gibgot, Anna Todd, Aron Levitz, Courtney Solomon, Mark Canton e Brian Pitt. L’executive producer è Jonathan Deckter.

After 2 si unisce alle migliaia di serie e film già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui il documentario FERRO e lo show Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, entrambi Amazon Original  di produzione italiana,  le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Borat - seguito di film cinemaJack Ryan di Tom ClancyGuava Island di Donald Glover, Troop ZeroThe BoysHomecoming, tutti disponibili in più di 240 paesi nel mondo senza costi aggiuntivi per i membri Prime, che possono godere anche della consegna il giorno successivo, di musica in streaming e molto altro. Altre serie Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang Baby,Vita da CarloDinner ClubEverybody Loves DiamondsLOL: Chi ride è fuori e la seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.

I Cinepanettoni e non solo su Amazon Prime

I Cinepanettoni e non solo su Amazon Prime

Vacanze di Natale

https://www.primevideo.com/detail/0GZ3OFT74ZRYH95260SAO9HP7H/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LQPWSS6&qid=1606334938

Yuppies

https://www.primevideo.com/detail/0HX7AT4HTVHUYQSTCLOVEDFBV7/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LQQJGXL&qid=1606334957

Vacanze di Natale ’95

https://www.primevideo.com/detail/0Q3BJ8ZGZAF3R4GNFVTSEP2NFL/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LRQ225Y&qid=1606334981

Vacanze di Natale 2000

https://www.primevideo.com/detail/0HKEXX538YCHQW35PXNRSH2F70/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LQPQG12&qid=1606334996

Merry Christmas

https://www.primevideo.com/detail/0FJY8VUFNM26AYFF00KUTOSU0Z/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LQW355V&qid=1606335020

Natale a Miami

https://www.primevideo.com/detail/0N4R7UDFU0L9F9LSMAVVKKS2BF/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LQQHNXW&qid=1606335031

Natale a New York

https://www.primevideo.com/detail/0RIGYSYJ9J6Z84N9RFERYDRROU/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08LQNRZMJ&qid=1606335040

La news

https://www.lamescolanza.com/25/11/2020/163164/

CHE NOIA QUESTA “ELEGIA AMERICANA” ..

CHE NOIA QUESTA “ELEGIA AMERICANA” ..  ANCHE RON HOWARD GIRA PER LA PRIMA VOLTA UN POLPETTONE INDIGESTO… SEMBRA LA VERSIONE NON RIUSCITA DI “Boyhood” che al contrario era un capolavoro….

Tanta attesa per tanta noia…. erano veramente alte le aspettative per vedere il nuovo film di Ron Howard:  ”ELEGIA AMERICANA”.

Un grandissimo regista che ci ha sempre emozionato con grandi film mai uguali: Apollo 13 (1995), Ransom – Il riscatto (1996),  A Beautiful Mind (2001),  Frost/Nixon – Il duello (Frost/Nixon) (2008),  Rush (2013). Anche il doc su “Pavarotti” resta un biopic veramente emozionante.

Ora alla sua prova con le piattaforme streaming dirige e coproduce “ELEGIA AMERICANA”  una visione moderna del sogno americano attraverso il confronto di tre generazioni….

Se fosse uscito in sala sarebbero valsi due nomi per acquistare il biglietto: Amy Adams e Glenn Close ma il film come le emozioni non decollano MAI.

1h e 57min per mettere in scena il libro di  J. D. Vance, forse Netflix con questo film puntava a qualche candidatura ai Golden Globe o agli Oscar, ma sinceramente siamo fuori completamente, questo film non merita nessuna candidatura.

Il film sembra la copia stiracchiata e sbiadita di un capolavoro visto qualche anno fa: “Boyhood”  girato lungo 12 anni, dal 2002 al 2014,   racconta la crescita di Mason (interpretato da Ellar Coltrane) e il rapporto con i genitori divorziati interpretati da Ethan Hawke e da una strepitosa Patricia Arquette  che ha vinto il Premio Oscar e il Golden Globe (Golden Globe anche  per il miglior regista – Richard Linklater – e  come miglior film drammatico).

“ELEGIA AMERICANA” resta il film forse più ambizioso ma il meno riuscito. Peccato.  

Voto 5

SU DISNEY+ OGGI 25 NOVEMBRE “folklore: the long pond studio sessions”

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 5*

SU DISNEY+ OGGI 25 NOVEMBRE “folklore: the long pond studio sessions”

Un concerto intimo con Taylor Swift, Aaron Dessner, Jack Antonoff, insieme all’ospite d’eccezione Justin Vernon (Bon Iver), che si esibiranno e riveleranno le storie e i segreti dietro a ogni brano dell’acclamatissimo album dell’anno “folklore”

https://www.disneyplus.com/it-it/movies/folklore-the-long-pond-studio-sessions/3Xlc0EjKtKpp

Taylor Swift, Aaron Dessner (The National), Jack Antonoff (Bleachers) e Justin Vernon (Bon Iver) hanno creato un album che attraversa diversi generi — un viaggio musicale che ci fa piangere e ridere e, durante questi momenti difficili, ci fa sentire come se non fossimo così soli. Hanno registrato “folklore” a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro e non erano mai stati nella stessa stanza insieme…

“folklore: the long pond studio sessions” è stato girato a nord dello stato di New York a settembre 2020 e debutterà in anteprima esclusiva su Disney+ domani, mercoledì 25 novembre, alle 9:01. Taylor, accompagnata dai co-produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, insieme all’ospite d’eccezione Justin Vernon (Bon Iver), interpreta i brani nello stesso ordine in cui compaiono nell’album acclamatissimo dalla critica “folklore” e per la prima volta rivela le storie e i segreti dietro alle 17 canzoni.

“folklore: the long pond studio sessions” è diretto da Taylor Swift e girato su 6 fotocamere Lumix S1H mirrorless con obiettivi Leica integrati nello studio, insieme a una Alexa LF con un Angenieux 24-290 su una fotocamera robotizzata Furio, collocata su un carrello curvo di oltre 9 metri.

DISPONIBILE OGGI 25 NOVEMBRE SU AMAZON PRIME VIDEO: Uncle Frank

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 4*

DISPONIBILE OGGI 25 NOVEMBRE SU AMAZON PRIME VIDEO: Uncle Frank

1973, la giovane Beth Bledsoe (Sophia Lillis) lascia la sua cittadina di campagna nel sud degli Stati Uniti per studiare alla New York University dove l’amato zio Frank (Paul Bettany) è un riverito professore universitario. Presto scopre che Frank è gay e vive con il compagno Walid “Wally” Nadeem (Peter Macdissi), con il quale ha una relazione tenuta segreta da anni. Dopo la morte improvvisa del padre, Frank è obbligato a tornare con Beth dalla famiglia per il funerale, sebbene riluttante, e si ritrova ad affrontare un trauma che ha cercato di tenere lontano per tutta la sua vita adulta.
L’autore e regista Alan Ball dirige questo road movie che va dagli ambienti bohemien della New York post-Stonewall alla ruralità del South Carolina seguendo il doloroso viaggio di Frank.
Nel cast anche Stephen Root, Margo Martindale, Steve Zahn, Judy Greer e Lois Smith.

https://www.primevideo.com/detail/0QOMQXJTIXFRFNZR5U2BY000I6/ref=atv_sr_def_c_unkc__1_1_1?sr=1-1&pageTypeIdSource=ASIN&pageTypeId=B08KSNM6SS&qid=1606292525

DISPONIBILE OGGI 25 NOVEMBRE SU NETFLIX: Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte

NOVITA’ SULLE PIATTAFORME 3*

DISPONIBILE OGGI 25 NOVEMBRE SU NETFLIX: Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte

1h 55min

Film per bambini e famiglie

Ora adolescente e triste per la nuova relazione della madre, Kate fugge e finisce al Polo Nord… dove un elfo cattivo vuole cancellare il Natale.

Con:Kurt Russell,Goldie Hawn,Darby Camp

https://www.netflix.com/it/title/80988988