Ludovica Francesconi, Beatrice Grannò, Mattia Garaci, Massimiliano Caiazzo, Beatrice Bruschi vincono il premio “Meno di Trenta” per i talenti under 30 – La consegna dei premi il 18 Giugno al Festival del Cinema di Spello

Meno di Trenta, il premio dedicato ai giovani attori italiani sotto i 30 anni, ha assegnato i premi principali della sua seconda edizioneLa premiazione si svolgerà venerdì 18 Giugno nell’ambito del “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Le Professioni del Cinema”,  giunto alla sua decima edizione.

 

Per la la serialità televisiva, il Miglior Attore – Serie TV è Massimiliano Caiazzo per  “Marefuori” di Carmine Elia, in cui interpreta il ruolo chiave di Carmine, figlio di una nota famiglia di camorristi di Napoli da cui cerca di fuggire con l’aiuto del comandante dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. La serie è una coproduzione Rai Fiction-Picomedia andata in onda su Rai2, e sono in corso le riprese della seconda stagione.

Con il ruolo di “Sana”, ragazza italiana di seconda generazione che convive con il difficile equilibrio tra i suoi valori e quelli dei suoi compagni di liceo, la Migliore Attrice – Serie TV è stata  Beatrice Bruschi per SKAM Italia – stagione 4” di Ludovico Bessegato , una co-produzione Cross Productions e TIMVISION. La quarta stagione è arrivata a maggio 2020 in contemporanea su TIMVISION e Netflix.

Per il premio Migliore Attrice – Cinema le vincitrici sono ex aequoLudovica Francesconi  per “Sul più bello” di Alice Filippi  e Beatrice Grannò ne “Gli Indifferenti” di Leonardo Guerra Seràgnoli.

 Il premio Miglior Attore – Cinema è stato assegnato a Mattia Garaci per il film “Padrenostro” di Claudio Noce.

 

Due i premi speciali per il   regista ventottenne  Ludovico Di Martino e il giovanissimo sound designer  Matteo Bendinelli. 

 Assegnare il secondo premio speciale in chiave under 30 ad una professione poco conosciuta al grande pubblico – quella del sound designer – assume per Meno di Trenta un valore aggiunto, essendo la premiazione ospitata, oltretutto, dal “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Le Professioni del Cinema” dedicato storicamente ai mestieri del cinema.

.


Meno di Trenta - Un progetto ideato e organizzato da:

Silvia Saitta e Stefano Amadio

 


I commenti sono chiusi.