La Società PFA Films di Pier Francesco Aiello ha acquisito i diritti per la distribuzione cinematografica di tre lungometraggi prodotti da RS Productions: “Il Coraggio del Leone”; “Lockdown Generation” e “Soul Travel” a breve nelle sale cinematografiche

La Società PFA Films di Pier Francesco Aiello ha acquisito i diritti per la distribuzione cinematografica di tre lungometraggi prodotti da RS Productions: “Il Coraggio del Leone”;  ”Lockdown Generation” e “Soul Travel”.

I film saranno a breve nelle sale cinematografiche del circuito UNICI in tutta Italia.

 

“Il Coraggio del Leone” dal 2 agosto al cinema

Ragia: Marco Spagnoli, con Anna Foglietta

SINOSSI

Il Leone è il simbolo di Venezia, ma anche del coraggio: quello di una città e – nel nostro caso – di un Festival cinematografico e di un evento mediatico che non si sono arresi e che caparbiamente hanno “voluto” fortemente essere realizzati a dispetto del mondo intorno, del Covid 19 e della grande incertezza che domina la situazione globale.

In una città ‘anomala’, mai vista prima così deprivata di turisti e del caos generale, comincia il nostro racconto fatto quindi di una Venezia mai vista prima e – pertanto – poco o nulla raccontata cinematograficamente. Un crescendo di emozioni, che tra palco e dietro le quinte, tra quello che passa davanti allo schermo e ciò̀ che resta dietro coinvolge lo spettatore in profondità.

 

“Lockdown Generation” dal 16 agosto al cinema

Ragia: Francesco Cinquemani, con Joyce, Mattia, Roberto E Manuele, Irene, Zacharias, Luke, Valeria, Giuseppe, Lorenzo, Eva

SINOSSI

Un gruppo di bambini di diverse nazioni, di età̀ compresa tra 3 e 9 anni, sta crescendo in isolamento tra strade deserte e scuole online. È la prima volta nella storia dell’umanità̀ che si è verificato un evento simile. Come sarà̀ la nostra società̀ dopo il Covid 19? E quale effetto avrà̀ sui nostri figli? Lockdown Generation mostra la realtà̀ in cui vivono i bambini mentre un nuovo mondo sta nascendo.

I bambini sono grandi narratori. Lo fanno in modo brutale puntando all’essenziale e condividendo onestamente le esperienze. Parlando della loro esperienza comune, rafforzando il senso di appartenenza individuale. Stanno attraversando un periodo a cui nessun’altra generazione ha mai assistito prima. Questi giorni lasceranno un forte segno nelle loro vite e probabilmente avranno anche un impatto drammatico sulle loro scelte future.

 

“Soul Travel” dal 23 agosto al cinema

Regia: Guia Zapponi, con Guia Zapponi, Giò Sada, Valentina Della Rocca, Federico Piffaretti.

SINOSSI

Soul Travel è un documentario cinematografico della durata di 70’.
Il tema del viaggio, non solo fisico ma anche inteso come percorso interiore, è il fil rouge che, dall’Italia, condurrà̀ lo spettatore alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari della Terra: Il vulcano Kilimanjaro.

Il viaggio inteso come mezzo che conduce dall’ignoranza all’illuminazione; così sarà̀ per i quattro protagonisti, due uomini e due donne, messi alla prova lungo la strada tortuosa che porta a una meta affascinante e avventurosa e che, alla fine, li spingerà̀ alla scoperta di se stessi.

 

I commenti sono chiusi.