INCHIESTA CINEMA ITALIANO TERZA DOMANDA AI PROTAGONISTI

Tra il 2012 e i primi mesi del 2013 sono previste già una trentina di commedie. Come vedi gli incassi delle commedie nella prossima stagione? Come risponderà secondo te il pubblico la prossima stagione?

 
Rispondono i protagonisti VERDONE, VERONESI, BRUNO, BRUNI,LUCHETTI,LUCINI,MINIERO, VERONESI, VANZINA E BRIZZI

 

CARLO VERDONE : Dipende dalla bontà dei soggetti e delle sceneggiature. Parte tutto da lì. Puoi anche raccontare le infedeltà, tema molto affrontato da sempre, ma bisogna vedere poi come si inserisce nel contesto del vero soggetto. Più tiriamo fuori facce nuove, attori nuovi più rinnoviamo il cinema di commedia. Non è semplice ma bisogna molto impegnarsi per aiutare un ricambio generazionale. E chi è un “veterano” deve circondarsi ed esaltare con responsabilità le nuove leve. Un regista serio deve fare questo.

FRANCESCO BRUNI : Non ne ho la minima idea. Ma sono sicuro che se non si porrà un limite alla proliferazione di multiplex e alla moria di sale cittadine, tra non molti anni il cinema di qualità nel nostro paese sarà morto e sepolto, e i nostri figli cresceranno solo a commedie sceme e film fracassoni.

NERI PARENTI :  Sono sicuramente troppe. Qualcuno purtroppo ci lascerà le penne. Speriamo non io .

DANIELE LUCHETTI : Premierà i film di suo gradimento, e penalizzerà quello che non gradisce. Come al solito, quindi. Certo, se usciranno dieci film tutti uguali, sarà difficile orientarsi.

LUCA MINIERO : Per la prossima stagione non lo so. Alcuni incasseranno, molti no! Speriamo anche in idee originali e in storie ben fatte! Speriamo di sbagliarci e che incassino tutti.

MASSIMILIANO BRUNO : Credo Più o meno come questa stagione. Tre o quattro film andranno bene, una decina così e così e gli altri incasseranno poco ma vinceranno un paio di premi. E’ L’Italia.

LUCA LUCINI :   prevedo che si salvera’ qualche progetto ma in generale si abbassera’ di molto la presenza del pubblico, e’ quello che e’ successo con i teen movie,  il pubblico non lo freghi a lungo

ENRICO VANZINA :La crisi continuerà a farsi sentire. La prova del nove si avrà ai festivi di Novembre con il film di Bruno e con I Soliti idioti. Se andranno male, sono….cavoli amari.

FAUSTO BRIZZI : Che domanda! Spero strabene. Io mi sto impegnando a fondo per il “trentesimo” che mi compete.

GIOVANNI VERONESI :  La commedia e’ un genere inaffondabile in Italia. Possono passare momenti difficili ma prima o poi questo genere torna ad incassare. Non so di preciso se sara l’anno prossimo so soltanto che agli italiani piace molto vedersi specchiati nelle storie del cinema questo e’ sempre avvenuto tanto che nel mondo la nostra commedia e’ famosa proprio come genere.

I commenti sono chiusi.