Il docufilm su Franco Califano in programma al CROFFI 2021. Tra le iniziative anche l’omaggio a Gigi Proietti e il premio alla carriera a Lino Banfi.

Al via la 5^ edizione del CROFFI – Festival Internazionale del Cinema dei Castelli Romani . Quattordici i film in concorso e trentadue cortometraggi in nominations che si contenderanno il Premio di Miglior Short Film.
Prestigiose le location: oltre alle sale di Palazzo Chigi di Ariccia, anche lo storico cinema Politeama di Frascati.
Due le giurie, di cui quella dei lungometraggi presieduta da Gianni Quaranta, Premio Oscar nel 1987 per la scenografia del film “Camera con Vista”.
Tra le numerose proiezion anchei:   ”Io sono Babbo Natale”, di Edoardo Falcone, ultimo film interpretato dall’indimenticabile Gigi Proietti, con Marco Giallini,    “Io e Angela” con Ilenia Pastorelli e Pietro Sermonti,  ”Ostaggi”  di Eleonora Ivone,  ”Tutto in un tempo piccolo” dedicato al Maestro Franco Califano di Roberto Cipullo e Massimo Cinque, con Francesco Montanari.
Domenica 31 Ottobre, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi, la serata di Gala vedrà la consegna dei Premi con due speciali riconoscimenti alla carriera a Lino Banfi ed a Elena Cotta.
La direzione artistica è di Antonio Flamini
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero (tranne “Io sono Babbo Natale”) sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visionare sul sito http://www.croffi.it

I commenti sono chiusi.