VADEMECUM – E tu quante ne conoscevi? – Piattaforme sempre più numerose (33)

 

Apple TV+ 

Apple TV+ ospita i titoli pluripremiati Apple Originals degli storytellers più creativi di oggi. Apple TV+ offre serie drammatiche e commedie avvincenti e di qualità, lungometraggi, documentari innovativi e intrattenimento per bambini e famiglie, ed è disponibile per la visione su tutti i tuoi schermi preferiti. Dal debutto di Apple TV+ poco più di due anni fa, le serie e i film di Apple hanno ottenuto 201 vittorie e 902 nomination, inclusi i recenti riconoscimenti degli Academy Awards, SAG Awards, Critics Choice Awards, Critics Choice Documentary Awards, NAACP Image Awards, nonché come gli ultimi Daytime e Primetime Emmy Awards, e altro ancora.

################

Amazon Prime Video

Prime Video è un servizio di intrattenimento in streaming che offre ai clienti un ampio catalogo di contenuti digitali

· Incluso nell’abbonamento Prime: guarda migliaia di film e serie TV tra cui i contenuti Amazon Original acclamati dalla critica, come La fantastica signora Maisel, Tom Clancy’s Jack Ryan, The Boys, Homecoming, Hanna, Fleabag, Good Omens, Carnival Row, Guava Island di Donald Glover e film premiati come Beautiful Boy, oltre a contenuti in esclusiva, dirette live sportive contenuti in licenza e pubblicati in più di 200 paesi nel mondo.

· Accesso immediato: i contenuti sono disponibili in ogni momento e in ogni luogo attraverso l’app di Amazon Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire tablet, Apple TV, Chromecast, Console di gioco, Comcast X o online. La lista di tutti i dispositivi compatibili è disponibile a questo link: www.amazon.com/howtostream

· Un’esperienza potenziata: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR). È possibile scoprire tutte le curiosità e i dietro le quinte di serie e film grazie alla funzione X-Ray supportata da IMDb ed effettuare il download di tutti i contenuti per la visione offline.

Oltre a Prime Video, l’abbonamento ad Amazon Prime include numerosi vantaggi. Amazon Prime è stato ideato per rendere la vita più semplice, ogni singolo giorno. Oltre 100 milioni di clienti Prime nel mondo beneficiano dei numerosi vantaggi a loro riservati, incluso il meglio dell’intrattenimento e dello shopping in giornate esclusive come il Prime Day. I clienti Prime in Italia possono usufruire dell’accesso illimitato a film e serie TV pluripremiati su Prime Video, dell’accesso a Prime Music, Prime Reading, Amazon Photos, Twitch Prime, dell’accesso anticipato alle Offerte Lampo e molto di più. Prime è stato creato per offrire consegne illimitate, veloci e senza costi aggiuntivi e i clienti Prime possono godere di spedizioni illimitate e senza costi aggiuntivi in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e di spedizioni in 2 o 3 giorni su molti altri milioni. I clienti Prime di Milano, Roma possono inoltre usufruire della consegna in giornata, senza costi aggiuntivi, e, grazie a Prime Now, entro un’ora o all’interno di finestre di 2 ore.

################

Chili

Azienda italiana operante nella distribuzione via internet di film e di serie TV (video on demand)  – a pagamento   da noleggiare o acquistare  -  in streaming e download

CHILI S.p.A. fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in Italia, UK, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, offre, senza abbonamento, tutte le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD, Blu-Ray e il merchandise ufficiale delle Major. E’ fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone ( www.chili.com ).

################
CG TV

CG TV è il canale interamente dedicato al cinema di CG entertainment disponibile gratuitamente per tutti i possessori di una Smart TV Samsung* o di uno smartphone o tablet Samsung Galaxy** grazie all’applicazione Samsung TV Plus. Selezionando il canale CG TV dal menù (tasto 4972) si accede alla programmazione in diretta del palinsesto. I film programmati sono disponibili anche in modalità On Demand.

*L’applicazione Samsung TV Plus è disponibile su tutti i modelli di Smart TV Samsung prodotti a partire dal 2016. Samsung TV Plus offre agli spettatori un accesso diretto a top news, sport, intrattenimento e molto altro. È 100% gratuita e non sono richiesti download, registrazioni, carte di credito o sottoscrizioni.

**È possibile ottenere l’App Samsung TV Plus cercandola e scaricandola dal Galaxy Store o dal Google Play Store. Oppure accedendo a Samsung TV Plus tramite Samsung O. Samsung TV Plus è al momento disponibile su modelli selezionati.

################

CINEKIT

Piattaforma streaming – Sala virtuale

################

Crunchyroll 

Streaming di anime, manga, drama-CD, musica e videogiochi.

################

Dazn

Servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi

################

Disney+ 


Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre streaming senza pubblicità insieme a un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. E attraverso Star, offre le ultime novità di 20th Century Studios, Disney TelevisionStudios, FX, SearchlightPictures e altro ancora. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.

################

Discovery+

Servizio streaming dedicato ai contenuti ‘non-fiction’ e mette a disposizione un’ampia serie di produzioni nazionali e internazionali che, nei prossimi mesi, continuerà ad arricchirsi costantemente. Tantissimi i titoli già a disposizione: dalla nuovissima stagione di ‘Matrimonio a Prima Vista Italia’ alle nuove puntate di ‘Cortesie per gli ospiti’ e di ‘Deal with it’ passando per documentari come ‘Maradona – Morte di un campione’, ‘Lady Gucci’ e titoli storici della library, disponibili in qualsiasi momento come ‘Fratelli di Crozza’ e ‘Bake Off Italia’. Ma già nelle prossime settimane arriveranno su discovery+ tante attesissime produzioni originali come ‘Ti spedisco in convento Italia’ e ‘Love Island Italia’, così come un documentario esclusivo sulla squadra di calcio inglese del Liverpool.

A tutto questo si aggiunge la grande produzione internazionale targata Discovery con programmi che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo come l’inchiesta sul naufragio del traghetto ‘Estonia’, la serie sui tour culinari in Italia di ‘Bobby & Giada in Italy’ e l’impresa antartica dell’avventuriero Colin O’ Brady raccontata in ‘Antartide: la regata impossibile’

 

################

Film&Clips di Minerva Pictures

Film&Clips è il primo canale di cinema gratuito e legale in Italia e tra i primi in Europa. Nato nel 2014 dalla volontà di dare visibilità alla prestigiosa library di Minerva Pictures, composta da oltre 2150 titoli, Film&Clips diventa in pochissimo tempo leader di mercato proponendo una vasta offerta di clip e un numero sempre più alto di titoli in versione integrale. Attraverso Film&Clips, Minerva Pictures ha instaurato una relazione profonda con gli utenti del web, fornendo un servizio iconico e fortemente riconoscibile, ma anche uno standard nel contrasto dello streaming illegale di contenuti audiovisivi.

Nel tempo, Film&Clips si è andato strutturando sempre più, organizzando i propri contenuti per garantire un’offerta sempre più ampia e rivolta a un pubblico variegato, dal cinefilo più esigente allo spettatore alla ricerca di un cinema meno impegnato. I titoli di Film&Clips sono visibili in Italia e in molti altri paesi esteri. Le diverse playlist forniscono un’offerta tematica che spazia dai film ai documentari, contenuti extra, interviste, backstage e molto altro. Film&Clips propone oggi sei canali verticali in sei diverse lingue -  italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese – e cinque canali tematici: Commedia, Doc, Azione, Horror e Western Movies. Altri due canali (Western Spagnoli e Sword & Peplum) sono in rampa di lancio.

################

HBO Max 

(a breve in Italia)

################

ayu. hayu. |   Reality Shows on demand  in abbonamento (SVOD) di NBCUniversal International.

Ansa “  Rivolgendosi ai numerosi appassionati del genere, offre oltre 8.000 episodi dei migliori reality, tra cui la serie completa di Al passo con i Kardashians – dalla prima puntata fino alla imminente stagione conclusiva – i suoi spin-off e numerosi altri franchise tra cui i celebri The Real Housewives, Below Deck e Million Dollar Listing.”  Il servizio propone un’ampia scelta di contenuti, suddivisi in altrettanti numerosi sottogeneri in lingua inglese, tra cui: Casa e Design, Appuntamenti, Cucina, Crime e Moda. Gli abbonati non dovranno temere spoiler, dato che la stragrande maggioranza delle serie americane è disponibile su hayu in contemporanea con gli Stati Uniti. hayu è disponibile in 27 Paesi. Inaugurato a marzo del 2016 nel Regno Unito.

################

Hulu 

Hulu è il principale servizio di streaming che offre programmi TV e film live e on-demand, con e senza pubblicità, sia dentro che fuori casa. Come parte del settore Media and Entertainment Distribution di Disney, Hulu è l’unico servizio che offre agli spettatori l’accesso istantaneo agli show attuali di tutte le principali reti televisive degli Stati Uniti; alle library di serie TV e film di successo e alle acclamate serie originali Hulu, come le serie vincitrici di Emmy® e Golden Globe® The Handmaid’s Tale e The Act; la serie Ramy, vincitrice del Golden Globe Award, nominata agli Emmy Award e vincitrice del Peabody; e la serie nominata agli Emmy Award Pen15, Shrill e Wu-Tang: An American Saga, oltre alle serie di successo Only Murders in the Building, Nove perfetti sconosciuti, The Great, Tanti piccoli fuochi, Normal People e Solar Opposites; il film documentario nominato agli Oscar® e agli Emmy Minding the Gap, il vincitore del Golden Globe e nominato agli Oscar Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, e i film originali Hulu acclamati dalla critica Gli amici delle vacanze, Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani, Run e Non ti presento i miei. Il servizio trasmette anche notizie in diretta, intrattenimento e sport di 20th Television, The Walt Disney Company, NBCUniversal, CBS Corporation, The CW, Turner Networks, A+E Networks e Discovery Networks, tutto disponibile in un unico posto.

################

IWONDERFULL

IWONDERFULL  è I WONDER PICTURES che diventa digitale: con un catalogo di grandi documentari e film preziosi, che cresce di settimana in settimana ed è sempre a tua disposizione, nella formula che preferisci (singolo acquisto o abbonamento), IWONDERFULL porta in sala e a casa tua titoli coraggiosi, indipendenti, intelligenti, in lingua originale e gluten free.

################

INFINITY+ 

Infinity è il servizio di video streaming on demand con un catalogo di migliaia di film, serie tv e cartoni animati anche in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, Chromecast, game console, decoder connessi e blue-ray. Tutti i contenuti sono disponibili in Super HD e una selezione di grandi titoli di film è disponibile in 4k sui dispositivi abilitati. La piattaforma consente di effettuare anche il download di film e serie su PC, Smartphone e Tablet e di guardarli ovunque e in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet. Infinity propone un’offerta che consente di usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni nei quali poter guardare liberamente tutto ciò che si desidera. La sottoscrizione non prevede costi di attivazione e non comporta alcun vincolo contrattuale; ogni mese è possibile scegliere liberamente se continuare a usufruire del servizio oppure disdirlo in maniera semplice e del tutto gratuita.

################

ITsART

ITsART: Promossa dal Ministero della Cultura, ITsART nasce per supportare la diffusione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano nel mondo ed è la prima piattaforma ad offrire un servizio streaming di questo genere a livello internazionale. Disponibile in Italia, nel Regno Unito e in tutti i Paesi dell’Unione Europea, ITsART propone un vasto catalogo di contenuti e un approccio nuovo e originale all’offerta culturale. 

################

LIONSGATE+
Combinando la piattaforma premium di abbonamento globale STARZ con le attività di studi cinematografici e televisivi di prim’ordine, Lionsgate (NYSE: LGF.A, LGF.B) offre una library unica e varia di intrattenimento per i consumatori di tutto il mondo. Le sue proposte di cinema, televisione, abbonamento e intrattenimento adattate ai vari paesi sono supportate da una libreria di 17.000 titoli e dalla più grande collezione di cofanetti cinematografici e televisive presenti tra i media indipendenti. Azienda dell’era digitale guidata da una cultura imprenditoriale e dall’impegno per l’innovazione, il marchio Lionsgate è sinonimo di intrattenimento audace, originale e riconoscibile per un pubblico globale.
################

MEDIASET INFINITY 

Mediaset Infinity è l’unica piattaforma italiana che offre la visione gratuita dei programmi Mediaset sia in diretta sia on-demand – la larghissima base della sua struttura a piramide – e una ricca proposta di nuovi contenuti di qualità attraverso channels verticali dedicati agli appassionati di generi specifici, disponibili a pagamento con il massimo della flessibilità.

################

MioCinema

MioCinema è la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico. Nasce con l’obiettivo di mettere per la prima volta in relazione il pubblico appassionato al cinema di qualità, la sala cinematografica e l’universo digitale, coinvolgendo l’esercizio nel mercato dello streaming e destinando parte dell’incasso ai cinema aderenti.

################

MyMovies Live

Piattaforma streaming, presenti film dai milgiori Festival di cinema e non solo

################

MUBI

nota stampa -  MUBI è una piattaforma streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film. MUBI è un posto dove scoprire e guardare cinema bellissimo, interessante e incredibile. Un nuovo film accuratamente selezionato arriva su MUBI ogni giorno. Cinema da tutto il mondo. Da registi iconici ad autori emergenti. Tutto scelto con cura dalle curatrici e curatori di MUBI.

MUBI è anche un produttore e distributore di nuovi film ambiziosi, che i membri possono guardare esclusivamente sulla piattaforma. Alcune uscite MUBI recenti e in arrivo sono: First Cow di Kelly Reichardt, Shiva Baby di Emma Seligman, What Do We See When We Look At The Sky? di Alexandre Koberidze, Pleasure di Ninja Thyberg, Songs My Brothers Taught Me di Chloé Zhao e Dead Pigs di Kathy Yan; le co-produzioni MUBI includono Farewell Amor di Ekwa Msangi, vincitore di un premio al Sundance, Port Authority di Danielle Lessovitz e Our Men di Rachel Lang.

MUBI è la più grande comunità di cinefili online, disponibile in 190 paesi, con più di 12 milioni di membri in tutto il mondo. MUBI è disponibile online, sui dispositivi Roku, Amazon Fire TV, Apple TV, sulle Smart TV LG e Samsung e sui dispositivi mobili iPad, iPhone e Android. L’abbonamento è di 9,99 euro al mese o di 71,88 euro per 12 mesi.

################

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 222 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

################

Nexo+

Tratto distintivo del progetto Nexo+, la nuova modalità distributiva targata Nexo Digital, è la presenza di una redazione che, mese dopo mese, andrà a definire le proposte per singole nicchie di riferimento, prediligendo l’inclusività e il desiderio di aprire spazi di confronto sempre diversi e variegati, a seconda dei pubblici con cui andrà a relazionarsi. Oltre alla categorizzazione in 9 MONDI, Nexo+ offrirà 40 PLAYLIST ideate appositamente e costantemente rinnovate in cui approfondire le proprie passioni e scoprirne di nuove. Per esempio, nella playlist “Le Signore delle Arti” gli spettatori troveranno una selezione di documentari e film dedicati a grandi attrici, artiste e donne della cultura: una raccolta di contenuti che celebrano le donne, protagoniste anche della mostra “Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ’500 e ’600″, ospitata a Palazzo Reale di Milano e attualmente fruibile online. Nella playlist Say it loud! I’m black and I’m proud verrà invece proposto un omaggio alla Black Music e ai suoi grandi interpreti (il tutto raccolto sotto l’egida della canzone di James Brown che divenne l’inno non ufficiale del movimento Black Power negli anni ’60).

Grazie a un widget ad hoc, diversi titoli e playlist saranno via via arricchiti da un’apposita bibliografia, da una selezione musicale di riferimento e da podcast dedicati secondo il piano editoriale messo a punto dalla redazione di Nexo+ e dai suoi partner.

Inoltre, la piattaforma Nexo+ vedrà la collaborazione con alcuni dei più importanti editori, produttori, scuole di scrittura, festival. Si tratta della sezione denominata Costellazioni: mappe per orientarsi nel cielo, tra le stelle più luminose e i percorsi più preziosi, che spesso sono i meno battuti. Mappe che riportano a casa i naviganti, li guidano verso nuove scoperte, tracciano immagini che ispirano poesie, arte e letteratura. Al debutto, saranno 4 le Costellazioni presenti su Nexo+: quelle di Elisabetta Sgarbi, Far East Film Festival, Feltrinelli Real Cinema e Scuola Holden.

################

NOW TV  di Sky

Now è un servizio di streaming on-demand e in diretta di Sky.

Con NOW hai Film, Serie TV, Show, Sport documentari, cartoni animati, programmi per bambini e sport online, in streaming live e on demand.

################

Paramount+ 

 

Paramount+ è un servizio globale di streaming video digitale su abbonamento di Paramount che offre una montagna di intrattenimento premium per il pubblico di tutte le età. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta libreria di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere provenienti da marchi e studi di produzione di fama mondiale, tra cui SHOWTIME®, BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel™, oltre ad un’importante offerta di contenuti locali di prima qualità. Il servizio è attualmente attivo negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Caraibi, Paesi nordici e Australia e ora anche in Italia

################

PLUTO TV
nota stampa -    Pluto TV, società di Paramount, è il principale servizio di streaming televisivo gratuito che offre centinaia di canali lineari in diretta e migliaia di titoli on-demand a un pubblico globale di oltre 64 milioni di utenti mensili. Il servizio pluripremiato Emmy ® cura una gamma diversificata di canali, collabora con quasi 400 società di media internazionali e offre un’ampia gamma di programmi e categorie con film, serie TV, sport, news, lifestyle, programmazione per bambini e molto altro in diverse lingue. È possibile accedere facilmente a Pluto TV e riprodurlo in streaming su dispositivi mobile, web e TV connesse ad internet. Con sede a Los Angeles, la crescente presenza internazionale di Pluto TV si estende su tre continenti e 26 paesi.

 

################

RaiPlay

RaiPlay è la piattaforma di streaming video gratuita della Rai che puoi vedere dal tuo Computer, Tablet, Smartphone e Smart TV connessa ad internet.

Registrandoti su RaiPlay hai accesso gratuitamente a un vasto catalogo On demand di Programmi, Serie tv, Fiction, Film, Documentari, Concerti, Cartoni animati e tanto altro.

Attraverso la Guida TV di Raiplay hai poi la possibilità di rivedere un’ampia selezione dei programmi andati in onda in televisione sulle reti Rai negli ultimi 7 giorni.

È stata lanciata il 12 settembre 2016 in sostituzione del portale web Rai.tv, a sua volta lanciato nel 2005 e noto fino al 2007 come Rai Click TV. Affidata fino al 2014 a RaiNet, la piattaforma è gestita da RaiPlay e Digital (dal 2014 al 2019 Area Digital), diretta da Elena Capparelli, che già aveva ricoperto lo stesso incarico dal 2005 al 2014. Dal 2005 al 2007 si chiamava Rai Click TV e dal 2007 al 2016 si chiamava Rai.tv.

################

Rakuten TV

Rakuten TV è un servizio di streaming di video on demand (VOD), che offre film e serie TV in abbonamento, noleggio e acquisto.

################

STARZPLAY 

TARZ continua a far crescere la sua presenza globale tramite l’espansione della piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY. La rapida espansione di STARZPLAY in 63 paesi dal suo lancio nel maggio del 2018 è da attribuire alla sua capacità di fornire agli abbonati l’accesso ai “migliori SVOD del mondo”. L’offerta comprende l’intero catalogo di contenuti premium STARZ, compresi gli imminenti STARZ Originals trasmessi esclusivamente su STARZPLAY in contemporanea con gli Stati Uniti, serie di prima visione pluripremiate e acclamate dalla critica, nonché una vasta library di film di successo. STARZPLAY, disponibile tramite l’app STARZPLAY diretta al consumatore in 13 paesi su servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni e altre piattaforme online e digitali, ha consolidato la propria presenza in Canada, Europa, India, Indonesia, Giappone e America Latina.

STARZ (www.starz.com), una società Lionsgate, opera nel settore dei media a livello globale e che sta crescendo nel campo dello streaming di contenuti premium, impegnata a fornire contenuti che amplificano le narrazioni di donne, sulle donne e per le donne e sul pubblico sottorappresentato. STARZ ospita l’app STARZ, la prima nel suo genere, altamente apprezzata, che offre la possibilità di riprodurre in streaming o scaricare contenuti premium STARZ, nonché il servizio STARZ® nazionale di punta, tra cui STARZ ENCORE, 17 canali pay TV premium, e i relativi servizi on-demand e online.
Nel 2018, STARZ ha lanciato la sua piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY per fornire agli abbonati l’accesso al meglio dello SVOD globale. STARZPLAY, insieme alla sua joint venture STARZPLAY ARABIA, ha ampliato la sua presenza in oltre 60 paesi in Europa e America Latina oltre che in Canada, Giappone, India e Indonesia. STARZ e STARZPLAY sono disponibili su piattaforme OTT digitali e distributori video multicanale, inclusi operatori via cavo, fornitori di canali satellitari e società di telecomunicazioni in tutto il mondo. Nel febbraio 2021, STARZ ha lanciato #TakeTheLead, un’iniziativa di inclusione sfaccettata e innovativa che amplia gli sforzi esistenti per migliorare la rappresentanza di donne di fronte e dietro la telecamera e in tutti i reparti dell’azienda.

################

TIMvision

TIMvision è una società italiana operante nel settore della distribuzione online di film, serie televisive e altri programmi d’intrattenimento. Fondato nel 2009 come Cubovision, il servizio è controllato e gestito da Gruppo TIM.

La visione dei contenuti prevede la sottoscrizione di un abbonamento mensile. L’offerta si allarga ad una serie di contenuti non compresi nell’abbonamento mensile, acquistabili e quindi con la possibilità di rivederli infinite volte o a noleggio dove la visione non è limitata quantitativamente, ma temporalmente.

Al 2020, TIMvision offre oltre 10 000 contenuti in streaming

Con TIMVISION guardi senza limiti, serie, programmi, sport e tanto altro, sulla tua TV.

In streaming online o su smart TV, tablet e smartphone.

################

YouTube Premium

(ex YouTube Red)

################

VVVVID 

Piattaforma streaming on demand di film, serie TV e anime

################

 

Canali tematici 

################

A+E NETWORKS ITALIA (HISTORY Channel,  BLAZE e Crime+Investigation)

A+E Networks Italia, sede italiana di A+E Networks EMEA, è la media company che distribuisce tre canali tematici sul territorio italiano: HISTORY Channel, il canale che racconta le storie che cambiano la Storia, trasmesso in Italia dal 2003; Crime+Investigation, il primo canale italiano interamente dedicato al real crime e BLAZE, il canale di factual entertainment fatto di personaggi, affari e sfide bizzarre e divertenti. I canali lineari sono distribuiti su Sky assieme al contenuto fruibile in versione On Demand, mentre sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video Channels e Mediaset Infinity+ (SVOD) sono distribuiti i marchi HISTORY Play, Crime+Investigation Play e BLAZE Play. A+E Networks Italia fa parte di Hearst Corporation, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per l’intrattenimento, dalle reti televisive ai siti web, dai magazine all’home video, fino al gaming e ai software educativi.

###############

Cinemagia 

Multisala online

###############

MOVIEDOME ITALIA  -  CANALE DOVE GUARDARE FILM  free e senza abbonamento.

Il cinema dove e quando vuoi. Sempre con te, a portata di click: Moviedome Italia (https://www.youtube.com/@MoviedomeIT) è il nuovo canale YouTube, tra i primi in Italia, dove guardare film completi in italiano per tutti i gusti con un’ottima qualità audio-video e, soprattutto,free e senza abbonamento.

###############

 

Approfondimenti

ABBONAMENTO (SVOD) – Subscription Video on Demand (SVOD), ossia i servizi su abbonamento con canone periodico quali Netflix, Amazon Prime Video, Now TV di Sky, Hulu, TIMvision, Infinity di Mediaset,Eurosport Player…

PAGA E VEDI (TVOD) – Transactional Video on Demand (TVOD), ossia i servizi pay-per-view con acquisto di ogni singolo contenuto via Internet rappresentati da ITunes di Apple, Google Play, PlayStation Store, Chili TV…

ANTEPRIME (PVOD) Premium Video On Demand (PVOD), ossia la trasmissione on Demand di contenuti Premium quali anteprime cinematografiche presenti contemporaneamente nelle sale che vengonotrasmessi via Internet grazie ad accordi esclusivi, attraverso pay-per-view del singolo evento.

FREE (AVOD) – Advertising Video on Demand (AVOD), ossia servizi gratuiti come Youtube e i portali web dei broadcaster dove è possibile guardare gratuitamente film e serie TV già andate in onda, come RaiPlay e Mediaset Play;

Fonte https://www.madmass.it/svod-tvod-avod-pvod-significato-mercato-europa-italia/

####

E nello specifico il sito artesettima

il termine VOD sta Il Video On Demand

- Il Video On Demand (VOD) è quel servizio che permette agli utenti di guardare un contenuto quando vogliono

- OTT sono definite tutte quelle compagnie (Netflix, etc..) che offrono servizi e contenuti direttamente via Internet, superando i sistemi di distribuzione tradizionali.

FONTE

https://www.artesettima.it/2020/04/24/le-piattaforme-vod-svod-avod-tvod/

I commenti sono chiusi.